YouTube Premium e Music: aumentano i prezzi in USA, presto anche in Italia?
Google ha aumentato il prezzo degli abbonamenti a YouTube Premium e Music Premium negli USA, con i rincari che presto potrebbero arrivare anche in Italia.
Google ha alzato il costo del canone mensile degli abbonamenti YouTube Premium da 11,99 dollari a 13,99 dollari e di YouTube Music Premium da 9,99 dollari a 10,99 dollari negli USA.
Per il momento i rincari non coinvolgono l'Italia, ma è probabile che sia solo una questione di tempo.
"Stiamo aggiornando il prezzo per gli abbonati a YouTube Premium e YouTube Music Premium negli Stati Uniti per continuare a offrire un servizio e delle funzioni eccellenti", ha dichiarato un rappresentante di YouTube in un comunicato.
"Riteniamo che il nuovo prezzo rifletta il valore di YouTube Premium, che consente agli abbonati di usufruire di YouTube senza pubblicità con riproduzione in background e offline e di accedere ininterrottamente a oltre 100 milioni di brani con l'app YouTube Music".
Il prezzo di YouTube Premium e Music in Italia
YouTube Premium permette di guardare i video caricati sulla piattaforma senza annunci pubblicitari da qualsiasi dispositivo, nonché la possibilità di scaricarli per poi guardarli offline e la riproduzione in background. Il servizio inoltre include YouTube Music Premium, che permette di guardare e ascoltare tutti i video inerenti alla musica senza pubblicità, interruzioni e anche con lo schermo bloccato.
In Italia, YouTube Premium ha un costo mensile di 11,99 euro. YouTube Music invece è disponibile al costo di 9,99 euro al mese. Ipotizzando che i rincari arriveranno anche in Europa, è probabile che i prezzi subiranno degli aumenti identici a quelli visti negli USA, con l'abbonamento di Premium dunque che dovrebbe passare a 13,99 euro al mese e quello Music Premium a 10,99 euro al mese.