Xenoblade Chronicles: Definitive Edition, un video confronto con l'originale mostra i cambiamenti 58

Si può avere un'idea più precisa di come Xenoblade Chronicles: Definitive Edition sia cambiato rispetto all'originale dando un'occhiata a questo video confronto.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/09/2019

Tra gli annunci a sorpresa del recente Nintendo Direct c'è stato anche Xenoblade Chronicles: Definitive Edition per Nintendo Switch, versione rifatta dell'ottimo RPG nipponico di Monolith uscito originariamente su Wii, che in questo video confronto potrebbe svelarsi maggiormente come lavoro di remake effettuato sull'originale.

Non è chiarissimo ancora che tipo di lavoro ci sia stato alla base di Xenoblade Chronicles: Definitive Edition, ma a giudicare dal video confronto riportato sotto a questa news, pubblicato da Nintendo World Report, sembra trattarsi quasi di un remake per certi aspetti, più che di una semplice rimasterizzazione.

Sebbene la ricostruzione non sia proprio profondissima, si notano dei cambiamenti importanti nella costruzione dei personaggi e degli ambienti poligonali, che va al di là del semplice miglioramento delle texture. Ovviamente, il confronto non è ancora facile da fare visto che si è visto solo un trailer del gioco, ma il video riesce comunque a raffrontare in maniera diretta Xenoblade Chronicles: Definitive Edition con la versione originale per Wii.

Oltre ai miglioramenti tecnici, Xenoblade Chronicles: Definitive Edition sembra introdurre anche nuovi contenuti inediti rispetto all'originale, ma attendiamo ulteriori informazioni da parte di Nintendo e Monolith al riguardo, con l'uscita del gioco prevista per il 2020 su Nintendo Switch.