Zenimax Online: nuovo gioco tripla A per il team Microsoft, dopo The Elder Scrolls Online

Zenimax Online, il team responsabile di The Elder Scrolls Online, sta lavorando a un nuovo gioco tripla A che sembra basato su una proprietà intellettuale inedita.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/10/2020
75

Zenimax Online, il team responsabile di The Elder Scrolls Online e recentemente entrato a far parte di Xbox Game Studios con l'acquisizione di Zenimax/Bethesda da parte di Microsoft, sta lavorando a un nuovo gioco tripla A.

Non c'è ancora alcuna informazione precisa su questo nuovo progetto di Zenimax Online ma sembra essere un gioco di grosso calibro e in base agli annunci di lavoro pubblicati di recente dalla compagnia possiamo provare a dedurre alcuni dettagli.

Come riferito dal noto insider Klobrille, ma partendo semplicemente dai dati riportato negli annunci di lavoro, dunque facilmente verificabili, le informazioni che trapelano da Zenimax parlano di una nuova proprietà intellettuale, dunque non dovrebbe trattarsi di una versione online di una serie nota o qualcosa del genere.

Dovrebbe trattarsi inoltre di un gioco open world, visto che l'esperienza su questi è richiesta per i candidati ai lavori ricercati e inoltre sembra essere basato su un nuovo engine, probabilmente incentrato sulle caratteristiche next gen di Xbox Series X e S.

In ogni caso, con queste informazioni arriva anche la conferma che The Elder Scrolls Online continuerà a ricevere supporto in maniera continuativa, come dimostrato in questi anni e anche di recente con l'annuncio di Markarth con trailer, immagini e dettagli.

Sembra, peraltro, che Zenimax Online sia particolarmente attiva con le assunzioni in quest'ultimo periodo, a dimostrazione di come il nuovo progetto sia particolarmente sostanzioso e necessiti di un incremento di personale per il team, ora parte integrante di Xbox Game Studios con l'acquisizione di Zenimax/Bethesda.