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La Soluzione di LEGO City Undercover

LEGO e simil GTA, un connubio vincente!

SOLUZIONE di La Redazione   —   23/04/2013

ATTENZIONE

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi è possibile trovare delle divergenze nella versione italiana.

CAPITOLO 1

Benvenuti a Lego City Undercover! Spero che siate pronti a vestire i panni del poliziotto Chase McCain! Dopo essere scesi dalla barca, il vostro primo obiettivo è quello di andare all'auto della polizia, seguendo la linea apposita. Distruggete tutto quello che trovate sulle banchine e raccogliete i vari articoli, poi raggiungete la macchina della polizia e premete X per entrarci. Seguite gli oggetti verdi per raggiungere la stazione di polizia. Una volta arrivati, superate il grande distintivo della polizia mobile per continuare la storia ed iniziare la prossima missione. Farete la conoscenza dell'esilarante Frank. Entrate e distruggete tutto quello che vedete. Non potrete ancora andare al piano di sopra. Frank rompe il computer, quindi andate ad aiutarlo. Per risolvere il problema, mettete insieme le tre diverse pile di mattoni fino a quando il computer sarà completamente riparato. Fatto questo, Frank correrà verso l'ascensore. Seguitelo e poi usate l'ascensore fino al piano interrato. Frank si ferma e spiega ciò che si trova in ogni sezione del seminterrato. Ascoltate le sue spiegazioni. Alla fine della stanza, Frank spingerà una spedizione di uniformi giù per le scale inavvertitamente. Seguitelo giù per le scale e poi iniziate a distruggere ogni cosa, come al solito. È possibile utilizzare il dispositivo di sollevamento pesi per guadagnare ancora più oggetti, così come il tapis roulant. Quando sarete pronti, rompete le tre scatole che Frank ha buttato giù per le scale. Quando saranno tutte fracassate, è possibile costruire un armadietto per le uniformi. Avvicinatevi all'armadietto e vi verrà data la vostra uniforme ufficiale della polizia. Tenete premuto X per far apparire la ruota dei costumi per scegliere tra i vostri diversi costumi. È anche possibile utilizzare i grilletti per passare rapidamente tra i vari costumi. Nelle vesti dell'ufficiale di polizia, tornate al piano di sopra. Interagite con il pannello accanto alla scrivania. Avrete il vostro pad detective, che tornerà utile per tutto il resto del gioco. Tornate al piano di sopra e poi andate al computer per impostare il dispositivo, aggiornarlo e sincronizzarlo con nuovi aggeggi. Seguite Frank fino al piano di sopra. Rompete ogni cosa, poi andate alla porta chiusa del capo della polizia. Il capo ha bisogno di svegliarsi ed iniziare la sua conferenza sul fuggitivo Rex Fury, ma Frank ha smarrito la chiave del suo ufficio. Ora sarete in grado di utilizzare lo scanner detective. Andate nella zona designata e premete A per avviare lo scanner. Chase punterà il suo pad detective a terra. Questo rivelerà impronte così come oggetti. Seguiteli fino a raggiungere un armadio capovolto. Come probabilmente già sapete, quando non si può rompere un armadietto, significa che dentro c'è qualcosa di importante. Apritelo per trovare la chiave. Prendete la chiave e gli oggetti, quindi andate alla serratura della porta del capo ed utilizzate la chiave per entrare. Rompete tutto quello che trovate dentro il suo ufficio, poi usate i blocchi per costruire un aggeggio per farlo svegliare. Guardate la cut-scene. Sembra che ci sia una squadra di clown che rapina la banca. Ora vi verrà insegnato come fare i waypoint sulla mappa. Basta utilizzare lo stilo e tenerlo premuto sullo schermo del GamePad dove volete che il vostro obiettivo venga posizionato. Per ora, posizionatelo sul simbolo del distintivo in modo che possiate continuare questa missione. Entrate all'interno della macchina della polizia e guidate fino alla banca. I ladri fuggiranno travestiti da clown. Salite di nuovo nella macchina della polizia, inseguite il ladro che è fuggito usando un veicolo. Colpite il suo veicolo fino a quando non viene distrutto. Ricordate che potete inclinare il GamePad per saltare e premere Y per usare una spinta quando si guidano veicoli. Quando il veicolo sarà distrutto, il rapinatore cercherà di fuggire a piedi. Uscite fuori dalla vostra auto ed inseguitelo. Quando sarete abbastanza vicini, sarà possibile premere A per arrestarlo. Premete di nuovo A per mettergli le manette. Se non riuscirete a premere il tasto abbastanza velocemente, scapperà via e dovrete riprendere l'inseguimento. Una volta catturato il rapinatore, è il momento di tornare alla stazione di polizia, quindi controllate il locale dall'altra parte della strada. Andate sul tetto del locale. Spaccate tutto. Utilizzate gli ombrelli per raggiungere gli oggetti distanti. Poi andate alla zona designata. Premete A, poi trattenete il Gamepad e puntatelo verso lo schermo del televisore. Ora avverrà la scansione delle case dall'altra parte della strada, alla ricerca del rapinatore. Puntate il GamePad sul capannone nel cortile di fronte alla strada, quindi assicuratevi che il personaggio sia al centro dello scanner. Diventerà rosso. Tenete premuto A per terminare la scansione e confermare la sua identità di ladro. Saltate giù dal tetto ed utilizzare le viti per scavalcare la recinzione. Andate verso la porta del capannone ed apritelo. Il rapinatore scapperà dalla finestra. Afferrate la cassa fuori del capannone e portatela al pad verde come da istruzioni. Inseritela sul pad per creare un nuovo oggetto. Usatelo per raggiungere una zona più alta e continuate la vostra ricerca del secondo ladro. Seguite il tubo e distruggete tutti gli oggetti che incontrerete, poi avvicinatevi ai resti della pianta che il rapinatore ha distrutto. Ora sarete in grado di entrare nella modalità detective. Fatelo e seguite le orme che portano ad una valvola. Utilizzate la valvola sulla pompa e ruotatela per azionare il tubo, che farà crescere nuove viti così da poter continuare ad inseguire il ladro. Una volta raggiunto, mettetegli le manette. Vi darà la posizione del terzo rapinatore. Rientrate al porto che avete visto all'inizio del gioco. Utilizzate lo scanner per scoprire la posizione del ladro all'interno della barca. A questo punto parlate con i lavoratori. Usate il carrello elevatore per salire. Attraversate la porta, cadete verso il basso e poi tirate la leva. Ora, parlate con il prossimo lavoratore. Sembra che un gabbiano abbia rubato il suo panino. Utilizzate la modalità detective per seguire le tracce del gabbiano. Quando troverete l'uccello, premete A per mandarlo via e poi prendete il panino e restituitelo al lavoratore. Egli vi ringrazierà dicendo al suo amico di farvi utilizzare la gru per farvi entrare nella nave. Aprite le porte del container ed inseguite il clown attraverso la nave. Salterà in acqua, quindi fatelo anche voi ed iniziate a nuotare. Continuate a seguirlo fino ad arrivargli abbastanza vicino per arrestarlo e quindi chiudere il caso!

CAPITOLO 2: BLAST FROM THE PAST

Chase è incaricato di andare in un locale dove una volta c'era lì vicino un autonoleggio che è stato distrutto. Andate lì e parlate con il proprietario della tavola calda. Dice che vi aiuterà se in cambio fisserete le sue pompe di benzina. Andate alle pompe per rimetterle insieme, poi tornate da lui per un Super Brick, che vi darà 1.000 mattoni da utilizzare per costruire Super Builds, come l'autonoleggio. Se avete rotto abbastanza oggetti in precedenza, allora probabilmente avrete già gli 8.000 mattoni richiesti. In caso contrario, continuate ad andare in giro e rompete tutto ciò che trovate. L'uomo vi dirà anche che c'è un altro Super Brick nelle vicinanze. Utilizzate lo scanner detective per scovare delle impronte che portano alla macchina del ghiaccio, apritela per ricevere un altro Super Brick. Quando sarete pronti, costruite il centro ed utilizzatelo per ottenere un veicolo. Poi guidate fino alla stazione del ranger in montagna. Quando la raggiungerete, Chase otterrà il rampino. Ora guidate fino al ristorante di Jenny che è dall'altra parte della strada, dove si sta nascondendo un gruppo di rapinatori. Utilizzate il rampino per raggiungere la cima del cartello a forma di hamburger che si trova sopra il locale. In primo luogo, utilizzate il gancio per issarvi fino al tetto, poi afferrate la scala e tirate indietro con la levetta sinistra per tirarla giù. Salite la scaletta e poi arrivate fino alla cima dell'hamburger. Da qui sarà possibile eseguire la scansione degli edifici. Focalizzatevi sull'edificio a destra e puntate il GamePad fino alla cima dell'edificio. Ci saranno i ladri in piedi, basta selezionarne uno e dare conferma, così ora sarete in grado di iniziare la cattura dei ladri. Andate nell'edificio sulla sinistra, poi utilizzate i punti di aggancio del rampino per raggiungere un distintivo della polizia. Entrate nel distintivo per iniziare un incarico speciale. Gli incarichi speciali sono livelli separati presenti nel gioco. Essi possono essere rivisitati per raccogliere più oggetti. Spesso ci sono cose che non potrete fare negli incarichi speciali fino a quando non sbloccherete tutti i costumi. Questo incarico speciale è molto facile. Tutto quello che dovrete fare è raggiungere i quattro ladri utilizzando i punti di aggancio del rampino, la catapulta ed un trampolino nei pressi del punto di partenza. Quando raggiungerete ciascun ladro, dovrete combattere contro di loro. Premete Y per attaccare rapidamente. Se cercano di attaccarvi, un pulsante apparirà sopra la loro testa. Premete il pulsante apposito abbastanza velocemente per contrastarli. Continuate ad inseguirli. Chase imparerà a fare parkour in tutta questa missione. Premete B per saltare o scivolare sotto gli ostacoli. Quando ci sono i mattoni blu e bianchi, si possono usare per arrampicarsi e correre sulle piste. Verso la fine dell'incarico speciale, dovrete correre su un tetto ripido per continuare ad inseguire il rapinatore finale. Arrestate tutti e quattro i ladri per vedere un'altra cut-scene. Dopodichè potrete continuare con il terzo capitolo.

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CAPITOLO 3: GO DIRECTLY TO JAIL

Allacciate le cinture, perché questo capitolo è lungo. Andate al traghetto. Sfortunatamente, il traghetto è stato distrutto, quindi sarà necessario raccogliere 15.000 mattoni per creare il traghetto con il Super Build, che vi darà la possibilità di utilizzarlo per i viaggi rapidi, in particolare per l'isola-prigione avrete necessità di recarvi ora. Otterrete un aggiornamento per il vostro pad detective che permette di eseguire la scansione di oggetti indipendentemente da dove vi trovate. Toccate l'icona in alto a sinistra nell'angolo dello schermo per attivare questo scanner, poi guardatevi intorno per dei Super Bricks. Una volta trovato uno, tenete premuto A per eseguire la scansione della sua posizione e quindi raggiungetelo. Ci sono un paio di Super Bricks qui in giro, più vari oggetti da distruggere per raccogliere ancora più mattoni. Una volta che avrete acquisito 15.000 mattoni, costruite il traghetto e poi andate al distributore automatico di biglietti accanto al traghetto, sono il vostro strumento per far partire i viaggi rapidi. Usate il traghetto per raggiungere l'isola-prigione, poi seguite la strada su per la collina. Arriverete ad un bivio, uno porta al cancello anteriore del carcere, l'altro è un percorso più discreto. Prendete il secondo, utilizzando i rilievi sulle pareti rocciose per scalare. Utilizzate le capacità di Chase apprese nella precedente missione per saltare la recinzione e penetrare nella prigione. All'interno del carcere, è possibile utilizzare le attrezzature di allenamento, come la panca ed il sacco da boxe per degli oggetti extra. Blue, il ragazzo che state cercando, si trova fuori sul campo da basket. Avvicinatevi al campo da basket e sarete fermati da un paio di prigionieri che rivogliono la loro palla da basket rubata. Aggirate la recinzione del campo da basket. Sarete in grado di salire su una zona sopraelevata, dove ci sono un gruppo di prigionieri con la palla da basket. Fateli fuori tutti e poi afferrate la palla. Ritornate al campo e poi parlate con Mr. Blue. Andate all'interno del carcere, questo attiverà un altro incarico speciale. Troverete un sacco di detenuti, mettete loro le manette per farli tornare nelle loro celle. Utilizzate i blocchi all'interno delle celle per raggiungere il livello successivo. Utilizzate lo scanner detective per trovare una chiave, quindi utilizzate la chiave per aprire la porta della cella chiusa, dove troverete un nuovo costume. Utilizzate il costume da ladro per entrare in un'altra cella che ha la porta bloccata usando il piede di porco. Prendete la keycard presente e portatela alla prossima porta chiusa con la chiave magnetica. Ora potrete entrare nell'ufficio del custode. All'interno strappate immediatamente il lampadario dal soffitto usando il rampino, poi ricostruitelo in modo che possa intrappolare il custode all'interno del bagno. Cavalcate il toro e completate il minigioco per sbloccare un pezzo di distintivo della polizia. Poi avvicinatevi alla cassaforte sulla parete. Sbloccatela premendo A, la linea rossa diventerà verde. Afferrate le registrazioni e portatele al giradischi, poi buttatele via. Sarà inoltre possibile esaminare la scrivania. In ogni caso, un dipinto si sposterà rivelando un ascensore segreto. Andate verso il basso per raggiungere la cella del famigerato Rex Fury. Utilizzate le sue attrezzature di allenamento per ottenere più distintivi della polizia e giocate con la sua batteria di Rock Band. Vi sono tre pulsanti diversi in questa stanza che devono essere premuti per rivelare come Rex è scappato di prigione. Rompete tutto nella stanza e troverete il primo pulsante. Poi fate a pezzi il tubo bollente per trovare il secondo pulsante. Ora fatevi strada fino alla sporgenza e camminate tutto intorno. Utilizzate lo scanner detective per seguire le impronte fino ad un armadio rovesciato. Apritelo e poi mettete insieme i mattoni che cadono fuori per creare il pulsante finale e premetelo. Un altro dipinto si sposterà, rivelando come Rex riuscì a fuggire dalla prigione. Attraversate il buco nel muro, quando sarete pronti. Poi, dopo i filmati, avrete l'incarico di andare alla stazione ferroviaria. Recatevi lì e poi azionate la biglietteria automatica. Scegliete la vostra posizione nei viaggi rapidi con il GamePad e poi guidate il treno verso le miniere. Ora il vostro prossimo obiettivo sarà quello di portare fuori i minatori per far partire il secondo incarico speciale di questo capitolo. Indossate il costume da rapinatore ed andate verso il capannone vicino al fischio vapore. Entrate nel capannone, poi all'interno troverete una cassetta di sicurezza. Rompete la cassaforte per trovare la valvola del fischio vapore. Prendete la valvola ed usatela per avvisare della fine giornata lavorativa delle miniere. Una volta all'interno della miniera, la prima cosa da fare è ottenere il costume da minatore. Questo incarico speciale ruota interamente attorno al passaggio tra i costumi da minatore, rapinatore e da poliziotto. La prima camera in sé è un puzzle. La prima cosa che dovrete fare è rompere tutto nella zona. Quindi utilizzate il costume da ladro per ottenere l'accesso al costume da minatore e continuate a rompere tutto. Mettete insieme tutti i pezzi per creare un oggetto che può essere spinto. Utilizzate il distributore automatico per ottenere la dinamite, poi sarete in grado di mettere insieme il pezzo finale della pista. Spingete il carrello nella roccia. Scagnozzi di Rex Fury usciranno dalle miniere. Sconfiggeteli rapidamente e poi andate avanti. Rompete tutto anche qui, poi Chase salterà da un trampolino ed inizierà una caduta libera. Evitate gli ostacoli e cercate di passare attraverso gli anelli mentre cadete giù per la miniera. Tenete premuto A se volete rallentare la discesa. Colpire un muro si tradurrà in una morte e perdita di oggetti, quindi fate attenzione. Verso la fine, Chase aprirà il suo paracadute. Volate attraverso l'anello, poi cadete in acqua. Salite la scala e proseguite nella stanza accanto. Il vostro nuovo obiettivo è quello di raccogliere 25.000 mattoni per costruire una gondola che potrete guidare nella parte successiva della miniera. Se disponete già di 25.000 mattoni, eseguite la costruzione. In caso contrario, esplorate questa zona e troverete un paio di Super Bricks in giro. Con il costume da rapinatore, prestate attenzione alle gabbie degli uccelli. Se si liberano gli uccelli (sono quattro in totale), otterrete un pezzo di distintivo. Scendete dalla gondola ed accedete al distributore automatico. Usatelo per far saltare in aria l'oggetto scintillante. Ora sarà possibile costruire una catapulta. Salite su di essa per raggiungere la zona superiore. Scendete attraverso il buco nel tetto, poi sconfiggete il nemico presente. Rompete la cassaforte per ottenere una registrazione audio. Andate in giro a raccogliere i mattoni e gli oggetti fino a quando l'audio viene riprodotto.

CAPITOLO 4: WHEN THE GOING GETS TOUGH...

Dirigetevi verso la zona successiva sulla mappa. Chase ha bisogno di imparare il kung fu, così da avere una migliore possibilità di combattere Rex Fury quando si troveranno faccia a faccia. Una volta arrivati al dojo, scoprirete che il ponte è crollato, avrete bisogno di 30.000 mattoni per rimetterlo insieme. Se non disponete di 30.000 mattoni, andate direttamente dall'altra parte della strada e troverete un percorso nei boschi con oggetti. Seguiteli per arrivare ad una casa. All'interno potrete distruggere le cose per trovare un Super Brick. Eliminate la spazzatura intorno alla casa e poi utilizzate i pezzi rotti per creare una piattaforma salto per raggiungere la cima della casa per un altro Super Brick. Troverete inoltre un altro Super Brick mentre farete la strada di ritorno verso il dojo, all'interno di un albero spezzato, rompetelo e raccogliere il premio. Ritornate al ponte una volta che avrete i 30.000 mattoni necessari. Create il ponte e poi proseguite, raccogliendo gli oggetti. Una volta arrivati vicino al dojo, inizierete un incarico speciale chiamato Kung Fool. Dovrete acquisire 40.000 mattoni per poter costruire un drago nel centro di questa zona e bruciare la scultura di ghiaccio, così da ottenere la chiave corretta per il dojo. Naturalmente, qui ci sono Super Bricks ovunque. Utilizzate la modalità detective per trovare un candelotto di dinamite. Prendete la dinamite, correte tra i pali e saltate sulla sporgenza. Utilizzate il rampino per tirare verso il basso la scala e raggiungete i tetti. Sarà ora possibile aggrapparsi ad un palloncino per andare ancora più in alto. Tirate la leva per ottenere una torcia. Ora andate a destra ed illuminate la roba sul fuoco. Afferrate il fuoco d'artificio che spunta fuori e portatelo in una delle zone designate al Super Build. Tornate ora sui tetti, ottenete un'altra torcia, questa volta andate a sinistra per prendere dei fusibili. Accendeteli ed otterrete un altro fuoco d'artificio. Mettetelo al suo posto. Prendete un'altra torcia, scendete al di sotto, accendete la miccia finale sul fuoco ed ottenete il terzo fuoco d'artificio. Mettetelo dove deve andare, poi distruggete e costruite tutto il possibile nella zona. Ci saranno tre manichini per fare pratica col karate che vi daranno oggetti se li colpirete tutti ed un pezzo di distintivo della polizia. Nell'angolo in basso a sinistra della zona troverete un dispositivo di grandi dimensioni, interagite con esso. Bisogna inclinare il GamePad per manipolare la palla dentro il labirinto, e fare in modo che la palla cada attraverso il buco alla fine e colpisca il pulsante presente per ottenere il fuoco d'artificio finale. Quando tutti saranno a posto, avrete quattro Super Bricks, che saranno più che sufficienti per il vostro drago. Costruite il drago e prendete la chiave. Portatela alla porta d'ingresso ed entrate nel dojo. Afferrate il martello del gong presente alla fine del dojo ed usatelo sul gong per iniziare l'addestramento al combattimento avanzato. Completate la formazione afferrando e lanciando i nemici come da istruzioni. Premete A per afferrare un nemico e poi tenete premuto Y per mirare dove vorrete lanciarli. Eliminate infine tutti i nemici fino a quando potrete finalmente lasciare il dojo. Frank è stato catturato. Seguite il sentiero pieno di oggetti che appaiono magicamente come note musicali fino ad una fune tesa e proseguite verso il basso nella zona sottostante. Andate in piazza e prendete una macchina. Andate verso la posizione di Frank sulla spiaggia ed avvicinatevi al furgone blindato della polizia, è bloccato all'interno. Combattete contro i nemici. Una volta che tutti saranno stati sconfitti, rientrate alla stazione di polizia a bordo del veicolo blindato. Di solito quando si sta percorrendo una strada, consiglio di prendere più oggetti per ottenere un moltiplicatore di mattoni, ma non fatelo ora che siete nel veicolo blindato, perché se viene distrutto, fallirete la missione. Dei nemici in auto cercheranno di farvi andare fuori strada. Ignorateli e continuate a spingere sull'acceleratore proseguendo a sirene spiegate. Una volta raggiunto il ponte, prendete la rampa verso il basso al di sotto del ponte e poi salite sulla rampa successiva che vi darà una spinta enorme per il salto ed in salvo dai nemici. Proseguite fino a raggiungere l'area designata e potrete lasciare l'unità di Frank. Avrete cinque minuti per completare tutto questo, è possibile farlo in soli due minuti, quindi non dovreste avere troppi problemi.

La Soluzione di LEGO City Undercover

CAPITOLO 5: UNDERCOVER

Chase avrà ora il nuovo costume "sotto copertura" per sostituire il costume da poliziotto. Verrete anche ricompensati con un upgrade al vostro scanner che consente di ascoltare le conversazioni attraverso i muri in certi luoghi. Andate alla prossima destinazione come da istruzioni. Puntate il GamePad sullo schermo, trovate l'audio, poi tenete premuto A per ascoltare. Un vecchio criminale che Chase ha arrestato in passato, sta cercando di rubare un quadro. Cercherà di fuggire su un veicolo, colpitelo fino a quando non sarà distrutto. Poi uscite, inseguitelo, ed arrestatelo. Proseguite verso il boss mafioso e parlate con lui. Dovete prendere un miliardario che è costantemente braccato dai paparazzi. Guidate la limousine fino a raggiungerlo, facendo attenzione a non rovinare troppo l'auto. Ha solo quattro cuori, dopotutto. Fate salire il miliardario e portatelo al luogo designato. Guidate fuori strada un po' e tagliate le curve per seminare i paparazzi, dovrete essere veloci perché questa missione è a tempo. Dopo aver portato a destinazione il miliardario, vi verrà affidato il compito di completare un altro obiettivo, ossia rubare una macchina da una festa. Andate alla festa, ci saranno due guardie dell'hotel davanti la porta d'ingresso, ma entrambe sono desiderose di unirsi alla festa. Andate in piscina e partecipate alla festa. Lo chef è la vostra prima preoccupazione. Distruggete tutti gli oggetti rossi intorno a lui, poi create una griglia per il barbecue. Andate a destra (di fronte alla piscina) per trovare un mercato. Distruggere il mercato per arrivare ad una cassa di pollo. Portate la cassa vicino al grill e gettatelo a terra accanto ad esso. Poi mettete il pollo sulla griglia e lo chef avrà tutto quello che gli serve. Una delle guardie di sicurezza si unirà alla festa per mangiare. Ora dovrete preoccuparvi dell'aspetto musicale. Andate dal DJ e per prima cosa osservate la sua apparecchiatura. Andate dal mago ed interagite con lui per ottenere un disco. Una volta preso il disco, tornate dal DJ e mettete il disco sul suo giradischi. Fate partire la musica completando il minigioco, ed avrete l'attenzione dell'altra guardia di sicurezza . Passate al costume da rapinatore ed irrompete nel garage del palazzo. Troverete un gruppo di partecipanti alla festa che vorrà combattere contro di voi. Sconfiggeteli tutti, poi arriverà una seconda ondata di nemici a sostituirli. Una volta che tutti sono stati sconfitti, entrate nel garage e rubate l'auto. Una volta fatto questo, sentirete che c'è stata una rapina alla concessionaria d'auto. Andateci e troverete un rapinatore mascherato che fruga tra le carte. Inseguitelo sul tetto, poi continuate a seguirlo completando la sezione parkour. Infine, Chase prenderà il colpevole, e riferirà il tutto al suo capo.

CAPITOLO 6: ALL IN THE FAMILY

Dirigetevi verso la stazione di polizia e parlate con l'uomo nella zona posteriore. Vi chiederà di aiutarlo a mettere insieme la nuova moto e di testarla, ma il problema è che mancano le gomme. Andate a lato del quartier generale della polizia e rompete la porta con il costume da rapinatore, distruggete tutto ciò che trovate per ottenere il pneumatico e ritornate alla moto. Andate alla banchina proprio davanti alla sede centrale della polizia. Distruggete tutto quello che c'è, poi mettete i mattoni assieme per creare una canna da pesca. Usate la canna per iniziare un minigioco sulla pesca. Premete il pulsante A quando richiesto, ed ecco che un pneumatico verrà tirato fuori dall'acqua. Sollevatelo e poi portatelo alla moto. Ora dovrete fare una prova a cronometro per la città sulla moto. Guidate attraverso tutti i punti di controllo fino a raggiungere l'arrivo. Quando l'avrete fatto, potrete usare il veicolo blindato della polizia. Guidatelo fino al palazzo di giustizia. Fatto questo, riceverete una chiamata per iniziare la prossima missione. Dovrete dirottare un camion che sta trasportando pistole colorate. Andate al parcheggio designato e prendete la macchina. Utilizzate la macchina per speronare il camion fuori strada, poi prendetene possesso. La polizia vi seguirà mentre voi guiderete il camion fino al quartier generale della banda. Parcheggiare il camion dentro l'apposita area del quartier generale della banda, poi guardate la cut-scene. Il vostro prossimo obiettivo è quello di rapinare una banca per consolidare la vostra posizione nella banda. Inizierete da un tombino fuori dalla banca ed indosserete il costume da rapinatore. Aprite la grata della fogna e scendete per iniziare l'incarico speciale chiamato Dirty Work. Nelle fogne, andate prima a destra e fate attenzione al gas sputato dai tubi. Saltate il gas e tirate le leve per chiudere i coperchi. Mettete insieme i pezzi di Lego per creare una macchina che faccia diventare le pistole di colore verde. Ora usatela per accendere la macchina a sinistra. Si aprirà una porta che rivelerà una cassa. Prendete la cassa e portatela accanto alla macchina, infine buttatela sul pannello verde. Ora unite i pezzi per creare un muro da scalare. Nella prossima area, fate attenzione all'acqua. Non la potrete toccare a causa di un agente tossico presente. Create un materasso galleggiante ed usatelo per proseguire attraverso l'acqua. È possibile utilizzare la macchina di colore rosso per spegnere le macchine così da poter continuare. Continuate a salire fino a raggiungere il caveau di una banca. Una volta arrivati, iniziare ad aprire le casseforti. Prendete la pistola colore argento. A proposito, le pistole colorate possono essere utilizzate solo con il costume da ladro. Utilizzate la pistola per colpire l'antenna parabolica, quindi spingetela davanti al laser. A questo punto spostatevi verso la fine della zona ed usate il costume da poliziotto. Usate il rampino per tirare indietro l'oggetto nel laser per distruggere completamente la griglia laser. Create un altro muro da scalare per raggiungere la zona più alta. Utilizzate il computer per alzare le sbarre. Aprite la cassaforte, poi unite gli oggetti per creare dei dispositivi da usare sulle casseforti. Mettete le valvole nelle posizioni indicate. Attendete che i colori siano allineati, quindi toccatele nuovamente per attivare le macchine. Il grande caveau si aprirà una volta che tutti e tre i dispositivi saranno allineati, potrete poi scendere e prendere lo smeraldo. Nel settore bancario, combattete le guardie di sicurezza, poi esplorate la zona. Troverete un Super Build nel centro che ha bisogno di 30.000 mattoni. Sulla parete sinistra, ci sono tre diverse serrature a combinazione. Per quella rossa, mettete X, per quella verde, selezionate VII, e per quella blu, mettete III. Verrà rivelata una chiave che sarà possibile utilizzare dietro il bancone del cassiere. Passare al vestito da minatore. Prendete la dinamite fuori del distributore ed utilizzatela per far esplodere la statua, troverete un Super Brick. Dovreste ora avere abbastanza mattoni per costruire il Super Build. In caso contrario, continuate a rompere tutto. Saltate sul camion potenziato per mettervi in salvo, lontano dalla polizia. Conservate la spinta per superare i loro posti di blocco. Fatto questo, dovrete ascoltare una conversazione che i truffatori stanno facendo all'interno di un ristorante. Effettuate del parkour per raggiungere la cima di una costruzione e quindi utilizzate il GamePad per ascoltare l'audio. Ora andate al palazzo più grande ed usate il rampino per arrivare in alto. Sollevate il GamePad e fate scattare la prima foto. Quindi scattate la seconda foto, e poi la terza. Chase si avvicinerà automaticamente alla situazione per poter provare a fare una foto migliore. Combattete tutti i teppisti. Continuate con il tutorial sul funzionamento della fotocamera ed avrete concluso questo capitolo.

CAPITOLO 7: ONE SMALL JOB FOR CHAN

Chase riceverà una chiamata da Chan per un altro lavoro. Dopo aver ascoltato la chiamata, guidate fino al porto designato. Rispondete alla sua chiamata successiva e mentre lo ascoltate, potrete anche fare un po' di pesca con il personaggio sbloccabile del pescatore. Quando Chan ha finito di parlare, salite sulla sua barca e guidatela verso l'isola come designato. Fate attenzione quando guidate la barca. Se la distruggete, non ci sono altre barche in zona per completare la missione, quindi dovrete velocemente tornare alla stazione di polizia e ricominciare la missione. Ancorate la barca presso l'isola e poi fatevi strada verso la stazione spaziale. Rompete la costruzione utilizzando l'attrezzatura da rapinatore e poi distruggete tutto l'interno. Ricostruitela per creare la tuta spaziale così ora Chase avrà le abilità di un astronauta. Andate a lato dell'edificio ed usate i vostri nuovi poteri sulla macchina presente. Inizierà un minigioco in cui dovrete memorizzare la sequenza dei colori ed inserite il codice nella macchina. Una volta fatto questo, ritornate al costume da rapinatore, andate alla mitragliatrice colorata e sparate sulle piattaforme per creare dei rilievi da saltare per raggiungere il tetto. Usate il teletrasporto sul tetto per avviare l'assegnazione speciale. Ci sono due stanze, facilmente attraversabili, ma ci sono un pò di puzzle da risolvere. Nella prima sala, il vostro obiettivo è quello di ottenere dinamite per distruggere la porta d'acciaio del centro che sta bloccando l'ascensore. Usate il teletrasporto e poi distruggere tutto ciò che appare. Passate al costume da uomo sotto copertura per aprire la porta, e poi usate la pistola colorata essendo rapinatore. Sparate alla macchina con la sfera incandescente per aprire la porta accanto e poi sarete in grado di accedere alla dinamite. Buttatela nel barile e guardate come esplode. Salite con l'ascensore. Sarà ora necessario ottenere una pistola colore argento per sparare all'antenna parabolica che attiverà il laser per abbassare la scala. La stanza accanto è semplice, sconfiggete i nemici e quindi attivate i laser, sparando ad un satellite dorato per renderlo d'argento, questo attiverà una serie di laser che farà scendere l'ascensore. Salite verso l'alto, raccogliete i tre bottoni, gettateli sulla parte superiore della macchina ed il buggy lunare uscirà fuori dal razzo. Prendete il buggy lunare e guidatelo sul pad rosso per aprire la porta. Proseguite attraverso la porta, poi partirà una cut-scene. Adesso dovrete evitare la sicurezza fino a quando il tempo finirà. Potrete guidare sotto le strutture così non potranno raggiungervi, altrimenti basta continuare a girare in cerchio. Quando il tempo sarà finito, si arrenderanno. Guidate verso l'area designata per dare il buggy agli uomini di Chan e finire la missione.

La Soluzione di LEGO City Undercover

CAPITOLO 8: THE RESCUE

Fatevi strada verso il luogo designato. Avrete bisogno di una pistola di colore blu. attraversate la strada e passate al costume da astronauta. Teletrasportatevi nell'edificio ed utilizzate l'apparecchio blu. Poi tornate alla piattaforma non colorata e trasformatela in colore blu. Continuate a salire fino ad arrivare in cima, poi combattete contro tutti i teppisti, arrestateli o sconfiggeteli. Quindi proseguite per la prossima area come detto ed aspettate una telefonata. Dopo aver risposto alla chiamata, fatevi strada verso il cantiere di demolizione. Lo sfasciacarrozze è il luogo per un altro incarico speciale. Combattete i nemici nella prima area, poi il vostro obiettivo sarà quello di raccogliere i tre serbatoi di carburante e di portarli al generatore nell'angolo inferiore sinistro dell'area. Un serbatoio del carburante si trova proprio sul generatore, un altro si può trovare distruggendo gli oggetti Lego vicino al cancello. Una volta fatto questo, seguite le impronte sulla lavatrice ed apritela per trovare un altro serbatoio. Prendete il serbatoio del carburante finale per il generatore e poi tirate la leva. Saltate sul tubo e rotolate vicino al cancello per aprirlo e raggiungere la prossima zona. Ancora una volta, dovrete prima eliminare tutti i cattivi e poi esplorare la zona. Avrete bisogno di 21.000 mattoni per costruire il Super Build in questo settore, ma nessun problema, visto che ci sono un paio di Super Bricks da raccogliere che sono in bella vista se ne avrete bisogno. Una volta che avrete la giusta quantità di mattoni, costruite la macchina demolitrice ed osservate come viene schiacciata l'auto e trasformata in un cubo che sarà possibile utilizzare per raggiungere una zona più alta. Continuate il vostro tragitto sotto i nastri trasportatori evitando di restare schiacciati dalle auto che cadono. Utilizzate le piattaforme per raggiungere i nemici, sconfiggeteli, poi distruggete tutto gli oggetti Lego in questo settore. Ricostruite per creare un teletrasporto ed utilizzatelo per raggiungere la zona finale. Sconfiggete i nemici, poi fatevi strada fino alla gru e saltate dentro per prenderne il controllo.

CAPITOLO 9: BRINGING HOME THE BACON

Andate all'ufficio dello sceriffo e parlate con lui dopo aver risposto all'ultima chiamata del capo. Dopo aver parlato con lui, salite sul cavallo e seguite gli oggetti verdi fino alla fattoria. Parlate con il contadino, vi dirà che ci sono un paio di tute che potrete prendere in prestito se troverete la chiave nel campo. Prendete il trattore e poi guidate nel campo. Distruggete i silos, dopo aver distrutto l'ultimo, troverete la chiave. Prendetela e tornate alla fattoria per sbloccare la porta ed accedere al costume da contadino. Indossate il costume e date l'acqua alle piante per creare dei vitigni che potrete utilizzare per salire sull'edificio. Fatevi strada verso la cima del tetto e premete A sul simbolo del pollo per attivare la planata del pollo. Planate attraverso l'anello e proseguite verso il prossimo tetto. Date acqua alle piante successive e salite ancora fino alla cima del tetto. Usate il tracker audio per trovare il primo maiale. Planate attraverso i tre anelli per raggiungere il tetto del capannone dove si trova il maiale, quindi premete X per iniziare a cavalcare il maiale. Continuate a cavalcarlo fino a portarlo alla fattoria. Ora andate alla pila di balle di fieno come suggerisce l'indicatore sullo schermo. Utilizzate il tracker audio nuovamente per individuare il secondo maiale. Andate fino alla sua posizione, e lo troverete addormentato. Utilizzate il pad da detective per seguire le tracce di una valvola sepolta nel terreno. Prendete la valvola ed attaccatela al tubo per spruzzare acqua sul maiale e svegliarlo. Ora cavalcate il maiale per portarlo alla fattoria. Frank sarà andato al vicino castello perché ha sentito dei grugniti in lontananza. Montate sul vostro cavallo e cavalcate fino al castello. Attraversate il ponte e poi incontratevi con Frank appena fuori le mura del castello. Annaffiate le piante per creare vitigni così da superare i muri, andate dall'altra parte e troverete un altro maiale che dorme e sogna mele e banane. Per svegliarlo, dovrete portargli una mela ed una banana. Indossate il costume da rapinatore, scassinate ed aprite la porta presente per trovare terreno da annaffiare. Bagnate la terra e crescerà un melo. Prendete una mela e gettatela al maiale. Andate poi verso la parte superiore del castello e troverete un punto da utilizzare per planare. Volate attraverso gli anelli e finirete accanto ad un altro pezzo di terreno. Dategli acqua per far crescere un albero di banane. Prendete una banana e poi usate il teletrasporto per tornare al castello facilmente. Date la banana al maiale e si sveglierà, questa volta la restituzione del maiale al contadino avverrà in un modo meno convenzionale rispetto a prima. Cavalcate il maiale fino a davanti al cannone e saltate. Premete A per lanciare il maiale dentro il cannone, poi andate di lato al cannone indossando l'abito da contadino. Usate il cannone per far volare il maiale "in sicurezza" verso la fattoria.

CAPITOLO 10: BACK ON THE CASE

Chase riceve un'offerta di lavoro da Vinny: rubare un T-Rex per un misterioso cliente privato. Dovrete raggiungere il museo per rubare il T-Rex. Quando sarete nei pressi dell'edificio, Chase si renderà conto che avrà bisogno di passare attraverso il tetto, ma il tetto è troppo alto. Andate all'edificio della galleria d'arte come suggerito da Ellie e saltate fino alla parte superiore di questo. Usate il Super Chicken Glide per raggiungere il tetto del museo. Rompete il portello per cadere giù nel museo ed iniziare uno dei due lunghi incarichi speciali in questo capitolo. Nel museo, il vostro primo ordine del giorno è quello di raggiungere la mostra dei dinosauri. Al primo piano, dovrete rompere la porta del negozio di souvenir e poi afferrare la maniglia. Prendete la maniglia per la leva che si trova accanto all'esposizione delle macchine ed usatela per spostare la tenda. Quindi attivate la macchina per causarne la distruzione. Utilizzate i pezzi della macchina per costruire una distributrice di TNT. Passate al costume da minatore e prendete la dinamite. Inseritela nel barile designato. Utilizzate i blocchi derivante dall'esplosione per azionare la locomotiva e spostarla. Distruggete l'oggetto alla destra della macchina a vapore e poi utilizzate i suoi pezzi per creare un carretto. Spingete il carrello in avanti sul pulsante per sollevare il cancello. Distruggete l'oggetto più avanti e poi utilizzate i suoi pezzi per creare un ascensore sulla parte superiore del carrello. Spingetelo in avanti un'ultima volta. Afferrate la valvola dal piedistallo ed usatelo sul carrello per sollevare le scale, poi salite fino alla cima per raggiungere il secondo piano del museo. Distruggete gli oggetti presenti e ricostruite per creare una macchina di colore verde. Sparate alla sfera rossa per alimentare il dispositivo, sollevando il cancello. Prendete la cassa e poi andate all'area designata per rompere la griglia in modo da poter utilizzare l'acqua per salire fino al terzo piano. Alla vostra sinistra, sarà possibile utilizzare il dispositivo subacqueo radiocomandato per ottenere un Super Brick. In caso contrario, andate a destra ed usate il Super Build per creare un piccolo aereo, che muoverà la nave pirata in avanti ed abbasserà il ponte. Andate sulla nave e salite la scala per raggiungere il nido del corvo e poi saltate verso la prossima sporgenza. Tirate fuori il pad detective per trovare un oggetto sepolto sotto la sporcizia. Gettatelo nel contenitore per attivare un pulsante, che farà cadere l'oggetto spaziale. Costruite un teletrasporto ed usatelo per raggiungere la mostra adiacente. Premete l'interruttore presente, poi fate attenzione alle due valvole sul muro. Dovrete girare la valvola, attendete che l'ago sia nell'area verde, quindi premete di nuovo A per fermare l'ago nella zona verde. Una volta fatto questo con entrambe le macchine, tornate alla nave, saltate sulla sporgenza sopra la porta laser, ed utilizzate la nuova macchina del colore per passare al rosso. Scendete giù e sparate alla sfera verde per disattivare la griglia laser. Sconfiggete le guardie di sicurezza nella stanza accanto. Se disponete di almeno 30.000 mattoni, potrete andare alla zona Super Build alla fine di questa stanza e costruire il T-Rex, altrimenti ci sono un sacco di mattoni e Super Bricks da prendere. Basta interagire con gli oggetti esposti e completare i relativi minigiochi per guadagnare in velocità oggetti e Super Bricks. Una volta che il T-Rex sarà costruito, premete X per iniziare a guidarlo. Utilizzate il T-Rex per le strade della città per distruggere i veicoli della polizia. Premete Y per calpestare il suolo, premete A per il ruggito che colpirà i veicoli della polizia in lontananza. Lasciate il T-Rex nel garage designato. Il vostro prossimo obiettivo è quello di diventare un vigile del fuoco così che potrete rubare una barca per Vinny. Andate verso la stazione dei pompieri ed iniziate il vostro prossimo incarico speciale, che serve anche come gigantesca esercitazione per il costume vigile del fuoco. Tirate la leva e rompete tutto all'interno del garage. Mettete insieme i pezzi per creare una scatola, quindi sbloccatela per far apparire dei pezzi nel garage due porte più in giù. Andate in quel garage e buttate quei pezzi insieme per creare una mitragliatrice colorata per poter ottenere il colore rosso. Colpite le piastrelle grigie sulla porta del garage centrale e poi tirate la leva per aprirla. Entrate ed aprite l'armadietto per ottenere il costume da pompiere. Correte verso il fuoco e spegnetelo tenendo premuto il tasto Y. Poi afferrate l'ascia da pompiere e sfondate il legno che blocca la porta. Infine prendete la valvola sul lato opposto ed usatela sull'idrante per salvare il pompiere vostro compagno di squadra. Attraversate la porta per raggiungere la prossima area. Istruite le persone che stanno tenendo il trampolino per farle raggiungere a piedi le aree sicure ed evitare che si vadano a schiantare al suolo saltando fuori l'edificio in fiamme. Usate le torrette d'acqua per spegnere tutti i nove fuochi. Prendete la cassa di metallo e portatela alla zona designata, poi gettatela giù. Costruite una scala e salite per raggiungere l'edificio. Continuate la scalata, utilizzando tutte le vostre diverse competenze con i costumi come indicato dalle icone, fino a raggiungere il tetto. Una volta sul tetto, sarà necessario utilizzare un giocattolo radiocomandato che è esplosivo. Guidatelo sotto la piccola apertura e fatelo saltare nella struttura in modo da arrivare al gatto. Restate sull'icona del pesce e premete A per chiamare il gattino e salvarlo con successo. Entrate nella caserma dei pompieri ed andate al minigioco. Utilizzate il tubo per prendere tutti i palloncini. Basta sparare ai volti appena si rivolgono a voi e tenete premuto Y per riempire i palloncini con acqua. Una volta che tutti i palloni saranno estratti, il capo dei pompieri sarà distratto, solo allora potrete entrare nel suo ufficio. Utilizzate il pad detective per trovare la chiave per l'ufficio a sinistra. Da qui, potrete costruire un trampolino per raggiungere gli oggetti situati in alto. Saltate sopra la stanza del capo e rubate la chiave all'interno. Uscite dalla stanza e mettete la chiave nella serratura, e quando sarete pronti, scendete verso il basso attraverso il foro per raggiungere le fogne sotto la caserma dei pompieri. Qui, utilizzate l'ascensore per raggiungere la zona superiore. Poi cadete giù dall'altro lato, distruggere la scatola, quindi create un distributore automatico di dinamite. Raccoglietela usando il minatore e poi passate al rapinatore. Prendete la dinamite ed utilizzatela per far saltare in aria la porta posteriore sul lato opposto, dopo aver sfondato la porta usando il costume da rapinatore. Sarà ora possibile ottenere una pistola di colore rosso. Usate l'ascensore ed utilizzatelo per disattivare il ventilatore. Andate dall'altra parte, rompete la barca blu presente per creare un trampolino. Poi saltate verso l'altro lato, premete il pulsante per far cadere il materasso galleggiante in acqua. Sparate alla sfera verde con la pistola di colore rosso per spegnere l'elettricità ed andare verso la porta. Utilizzate il materasso per afferrare le monete d'oro nell'acqua o saltate sulla grande barca. Usate le torrette d'acqua su di essa per riempire il serbatoio a sinistra e poi alzate il cancello. Riceverete una chiamata da Natalia che è in difficoltà, quindi salite in velocità sula barca per raggiungere l'ospedale. Una volta arrivati, utilizzate il costume da pompiere per spegnere gli incendi ed eliminare i nemici mentre salite nell'edificio. Nella parte superiore del palazzo, raggiungerete Natalia. Usate il Super Chicken Glide per salvare Natalia, poi utilizzate il Super Build per creare un eliporto. Chiamate un elicottero e saltateci dentro. Portate Natalia fino al tetto di Ellie per terminare definitivamente il capitolo.

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CAPITOLO 11: THE PROOF OF THE PUDDING IS IN THE MEETING

Andate alla gelateria, quindi proseguite per l'albergo che è di proprietà dei genitori di Frank. Andate sul lato per iniziare a risalire l'edificio. Verrete fermati da un istruttore di palestra, utilizzate le attrezzature della palestra per colpire il sacco da boxe, muovervi sul tapis roulant e fare sollevamento pesi per convincerlo a lasciarvi passare. La scalata dell'hotel è molto semplice. Nella parte superiore dell'albergo, dovrete attivare un Super Chicken Glide. Fatelo, e quando sarete atterrati, innaffiate le piante e scalatele. Poi raccogliete tre pioli rossi: uno potrete trovarlo distruggendo le sedie, un altro usando il pad detective per aprire il cassetto, e l'ultimo lo troverete dietro la porta dove dovrete entrare con il costume da rapinatore. Questo farà innalzare un flusso potente di acqua che vi farà continuare la scalata. Dovrete combattere contro un paio di nemici, ma l'unica cosa che vi interessa sapere è che alla fine vi imbatterete in un Super Build sui tetti. Costruitelo e poi passate al costume da pompiere. Utilizzate la pompa del pompiere per riempire la piscina. Questo farà sì che la palla inizierà a galleggiare e poi cadrà. Premete X per salire sulla palla e seguite la linea fino a saltare verso il prossimo edificio. Rompete i massi con il costume da minatore, poi utilizzate il teletrasporto sotto di essi. Proseguite verso l'area designata, poi mettete insieme i pezzi per creare una macchina radiocomandata attrezzata con dinamite. Manovratela fino alle recinzioni e fate saltare in aria l'oggetto d'argento. Create ora una mitragliatrice colorata, usatela per ottenere il verde, poi tornate al teletrasporto, usandolo per fare marcia indietro nell'edificio da dove siete venuti. Tirate indietro il cancello e poi con la piattaforma del salto lanciatevi verso l'edificio dall'altra parte della strada. Chase sbatterà contro l'edificio, ma farà in tempo ad afferrare la grondaia. Continuate fino a trovare il punto dove usare il tracker audio. Utilizzatelo per ascoltare la conversazione e poi saltate giù dal tetto. Proseguite verso la spiaggia e nuotate verso il prossimo obiettivo. Ora inizierete il prossimo incarico speciale. Distruggete tutti i mattoni, eliminate i nemici e passate al costume da pompiere. Spegnete il fuoco e poi saltate il divario. Tirate la leva dietro il cancello, poi usate i pezzi di Lego che il tunnel sputa fuori per creare un ventilatore e direzionatelo verso l'alto. Proseguite nella sezione successiva e sconfiggete i nemici presenti. Aprite la grande cassa e poi mettete gli oggetti insieme per creare una scatola. Completate l'apposito minigioco per ottenere i denti mancanti della macchina. Tirate la leva ed andate verso la valvola nella stanza a destra. Giratela per sollevare il ponte ed attraversatelo per essere accolti da altri nemici. Fateli fuori, poi entrate nel cancello, afferrate la scatola, mettetela insieme ad una tastiera accanto all'ascensore e quindi interagite con la tastiera per aprire le porte dell'ascensore. Entrate nell'ascensore e salite per raggiungere la parte successiva dell'incarico speciale. Il vostro nuovo obiettivo è quello di entrare nel caveau che è protetto da una griglia di laser rossi. Dovrete strappare il dipinto a sinistra dal muro, tirare la leva sulla destra per spostare il quadro a destra e quindi creare degli interruttori utilizzando le parti ricevute. Utilizzate la pistola colorata (dovrebbe essere ancora di colore rosso visto che provenite dalla risoluzione dell'enigma presente nella stanza precedente a questa) e sparate alle sfere per disattivare la griglia. Premete ora i tasti della tastiera per aprire la porta dietro. I nemici arriveranno nella stanza, sbarazzatevi di loro prima di entrare nel caveau. Dopo la cut-scene, dovrete scappare dai vostri inseguitori in moto. Proseguite verso il luogo di incontro e combattete contro i vostri nemici. Dopo la successiva cut-scene, salite di nuovo su una delle moto presenti e poi ritornate alla gelateria per il secondo incarico speciale di questo capitolo. Eliminate i cattivi. Tirate il punto sopra la porta del congelatore per liberare Vinny, prendete la cassa dall'interno del congelatore e portatela verso gli ingranaggi blu. Buttatela giù, poi andate alla fine del nastro trasportatore e spingete la tastiera per ottenere un'altra cassa, da portare sempre verso gli ingranaggi blu. Utilizzate i pezzi per attivare la macchina che estrarrà una rampa di scale che potrete utilizzare per raggiungere il livello superiore e scovare altri membri della banda di Rex. Andate dentro l'ufficio, distruggete tutto e sconfiggete tutti. Aprite tutte le cassette di sicurezza, ed otterrete i pezzi per creare due gigantesche statue di gelato. Una volta create, spingetele sul passaggio verde per aprire il passaggio segreto. Ora sarete in grado di entrare nella fabbrica dei gelati. Andate al nastro trasportatore ed utilizzate la tastiera per ottenere una scatola. Entrate nella scatola come se fosse un veicolo ed utilizzatelo per camminare lungo il condotto aerato ghiacciato dal macchinario rotto così da poter raggiungere gli uomini di Rex e sconfiggerli. Utilizzate poi il distributore automatico per ottenere della dinamite usando il costume da minatore. Usatela per far saltare in aria i ghiaccioli sul tubo, poi spingete il tubo in posizione per fare in modo che il gelato scorri nuovamente. Utilizzate i blocchi dall'altro lato per raggiungere la sporgenza in alto, quindi fate in modo che il tubo faccia scorrere il gelato con successo. Avrete ora finalmente completato l'incarico ed il capitolo.

CAPITOLO 12: THE CON IN CONSTRUCTION

Dirigetevi verso il cantiere per iniziare il vostro prossimo incarico speciale, dovrete spingere la spazzatura fuori della strada e poi rompere la porta per avere accesso alla tuta da operaio edile che è il costume finale di Chase. Passate a questo costume, poi sistemate la scatola dei fusibili. Distruggete la grande cassa e ricostruite la scatola spaziale. Passate alla tuta da astronauta ed aprite la scatola. Ciò creerà le parti di una mitragliatrice colorata. Costruitela, poi cambiate il viola con il verde. Sparate al grande globo rosso che blocca il cancello, poi premete il grosso pulsante rosso per aprire il cancello ed attraversatelo. Rompete le piastrelle con il vostro trapano, poi premete A per rilasciare la pressione dell'acqua in tutti e quattro i punti diversi. Distruggete la cassa, costruite la scatola spaziale, risolvete il puzzle relativo ed utilizzate i pezzi che vengono rilasciati per riparare la macchina. Infine, tirate la leva per ottenere le parti per fare una scala per arrivare al secondo piano. Ora passate al costume da "sotto copertura" e tirate giù una scaletta per utilizzare il rampino. Salite la scala e la piattaforma di fronte a destra. Irrompete nella porta successiva, poi usate la tuta da minatore per ottenere la dinamite. Prendete la dinamite e tornate alla porta d'argento che avete passato in precedenza, gettatela nel barile davanti alla porta per farla saltare. Raccogliete gli oggetti e poi proseguite verso l'ascensore. Correte sotto l'ostacolo, poi tornate al vostro costume da "sotto copertura". Usate il rampino fino al piano successivo, poi sistemate l'ascensore riparando la scatola dei fusibili sul tetto usando il costume da operaio edile. Andate ai comandi dell'ascensore e salite in cima. Passate al costume da vigile del fuoco e spegnete le fiamme con la vostra pompa flessibile. Usando il costume da contadino, innaffiate le piante per creare dei vitigni che potrete utilizzare per salire fino al livello successivo dell'edificio. Correte attraverso il fascio pericoloso ed andate avanti fino a quando non raggiungete il gas velenoso. Lasciatevi cadere nel buco accanto al gas. Rompete gli oggetti, poi girate la valvola per far finire il gas. Scendete nella stanza accanto, ed usando il costume da pompiere, rompete la barriera di legno sulla porta ed entrate. Dall'altro lato scoprirete che un cane ha rubato la chiave per l'edificio vicino, quindi dovrete trovare un osso per distrarlo. Controllate la spazzatura nella casa del cane, utilizzate il pad detective per trovare un osso che il cane aveva sepolto. Raccogliete l'osso e gettatelo nella ciotola per il cibo del cane per distrarlo e fargli cadere la chiave. Prendete la chiave ed usatela sull'edificio bloccato. Tirate la leva presente per aprire il cancello sulla vostra sinistra. Attraversate la porta e scoprirete che saranno necessari 40.000 mattoni per creare la gru con il Super Build. Ci sono dei Super Bricks in tutta questa zona. Una volta che avrete abbastanza mattoni, potrete costruire la gru. Guidate la gru verso l'area designata ed usate l'artiglio per fissare le tubazioni. Basterà prendere i tubi colorati e metterli nei loro punti corrispondenti, come indicato dal colore. Fatto questo, potrete guidare la gru fuori dal cantiere di costruzione. Dopo una cut-scene, andate all'osservatorio. Una volta lì, per prima cosa sarà necessario combattere le guardie di sicurezza, poi potrete prendere la chiave per l'osservatorio. Aprite la porta, salite la scaletta ed andate alla scatola fusibili in alto. Utilizzate la gru per raccogliere il telescopio e mettetelo sul retro del camion. Ora inizierà una sequenza abbastanza lunga, durante la quale verrà data la caccia a Chase. Consiglio di ignorare le macchine della polizia su entrambi i lati. Potreste essere tentati di scontrarvi con esse, ma ciò vi farà più male che bene. Basterà stare immobili il più possibile e seguire attentamente gli oggetti verdi. Verso la fine dovrete colpire una rampa, quindi tenete a mente come si guida attraverso i tunnel, seguendo il vostro complice.

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CAPITOLO 13: SECRETS

Eliminate i nemici e distruggete tutti gli oggetti nell'area, ormai dovrebbe essere una cosa di routine per voi arrivati a questo punto del gioco. Vedrete delle torri elettrificate, girateci attorno e spegnete la luce. Distruggete la cassa per ottenere una scatola, prendete la scatola sul pannello verde sul terreno. Rompetela, poi ricostruite i pezzi per creare una tastiera. Premete sul tastierino numerico per aprire la porta, poi proseguite verso la console del computer per aprire la porta dell'hangar. Camminate verso la zona dell'elicottero. Distruggete tutti gli oggetti, anche laparabola. Ricostruitela per creare una tavola. Camminate fino alla fine della plancia e saltate per un altro segmento fatto di scivolate. Ancora una volta, fate del vostro meglio per andare attraverso gli anelli ed ottenere oggetti ed evitare eventuali collisioni. Dopo l'atterraggio, eliminate i teppisti che appaiono. Noterete ora la grande macchina presente. Distruggete gli oggetti intorno e troverete un serbatoio di carburante giallo che potrete buttare sul lato della macchina. Distruggi tutti gli altri oggetti presenti e troverete una scatola spaziale. Sarà ora possibile prendere la dinamite e gettarla nel barile. Questo farà sì che l'oggetto salti in aria, e potrete utilizzare i pezzi per collegarli alla macchina. Utilizzate i controlli per strappare un motore al sottomarino. Portate il motore oltre la porta, attraversatela e, ancora una volta, fate fuori tutti i nemici. Sfondate la porta e distruggete la cassa. Utilizzate i pezzi per creare una scala in modo da poter salire fino al secondo piano. Rompete le barricate di legno, quindi utilizzate la mitragliatrice colorata. Tornate indietro alla stanza con la sfera rossa e saltate con la pistola di colore verde. Una porta si aprirà e potrete ottenere un jetpack. Proseguite verso l'icona del jetpack e premete A per avviare un percorso con il jetpack attraverso degli anelli per ottenere degli oggetti. Scendete giù fino al recinto, poi utilizzate il jetpack per raggiungere la zona più alta. Mettete insieme i pezzi per il distributore automatico ed ottenete la dinamite, adagiatela nel barile e si spaccherà il vetro. In questa stanza, costruite il teletrasporto. Usatelo per ingrandire la parte sotto. Afferrate la maniglia per disattivare la griglia laser. Volate attraverso gli anelli, fermatevi nel mezzo, quindi utilizzate la maniglia della macchina e tirate la leva. Volate verso la zona successiva. Usate il jetpack per raggiungere la sporgenza superiore. Usate il teletrasporto presente, poi tornate al costume da rapinatore e sfondate la porta chiusa a chiave. Mettete le mani sulla scatola dei fusibili, salite la scala, eliminate i cattivi presenti, distruggete tutto e tirate la leva. Continuate verso l'icona del prossimo jetpack e volate attraverso gli anelli. Utilizzate la scatola spaziale sull'altro lato. Distruggetela, afferrate la dinamite, gettatela nel barile e scappate via appena si verifica l'esplosione. Nella stanza successiva, eliminate tutti i nemici, distruggete tutti gli oggetti, raccogliete tutti i pezzi...ormai sapete cosa fare. Usate il rampino per tirare via gli oggetti presenti proprio dietro il primo angolo, poi usate i pezzi per creare un conduttore di elettricità. Troverete i pezzi per l'altro conduttore mancante dietro una porta chiusa sul lato opposto della stanza. Utilizzate la console vicino al primo conduttore per evocare un UFO. Salite sulla ventola fino alla prossima sporgenza, poi costruite un teletrasporto. Usatelo e poi fate fuori i teppisti a guardia del padre di Natalia. Lui sbloccherà i fermi dell'UFO, saliteci dentro ed uscite. Volate attraverso il cielo, seguendo sempre gli anelli come guida per attraversare la città. Fermatevi presso la piazzola di partenza. Andate in giro per la scogliera per raggiungere un recinto. Scavalcate la recinzione e poi uccidete tutti i nemici. Correte giù per le scale e raccogliete i Super Bricks che si trovano dietro il cancello chiuso, prima di usare i comandi del cancello ed entrare nell'edificio. Ora inizierete un altro incarico speciale. Sconfiggete i nemici, distruggete tutti gli oggetti e, di nuovo, raccogliete tutti i pezzi che vedete. Utilizzate il trapano sulle piastrelle e quindi ottenete la dinamite. Usatela per far saltare in aria la statua. Andate verso la porta per trovare la chiave in una cassetta di sicurezza. Usate la chiave per aprire la porta e prendete la scatola presente, portatela alla zona designata per mettere insieme un apparecchio radiocomandato dotato di dinamite. Guidate l'apparecchio nella porta del garage e nella mensa dove si trova la scatola dei fusibili per spegnere l'elettricità, bloccando le scale. Fate fuori tutti, utilizzate la modalità detective per trovare una valvola, prendetela e ruotatela per scaricare l'acqua della piscina. Utilizzate la mitragliatrice colorata per ottenere il colore rosso. Sparare alla sfera per sbarazzarvi dell'elettricità che blocca la salita. Salite il muro, piantate il vaso per creare dei fiori e potrete raggiungere il tetto della zona. Eliminate i nemici (ne state facendo fuori molti in questa parte del gioco) e distruggete tutto. Dietro i massi troverete la scatola dei fusibili, spegnetela. Scendete verso la porta che un tempo era bloccata dall'energia elettrica e rompetela usando il piede di porco del rapinatore. Combattete contro tutti i presenti nella stanza. Utilizzate il pad detective per trovare il libro segreto che tira fuori il ripiano per attivare uno dei pulsanti. Sull'altro lato della camera dovrete usare di nuovo il pad detective per trovare il secondo pulsante. Verrà visualizzata una tastiera. Interagite con essa per sollevare le persiane di metallo. Combattete contro i nuovi nemici che appariranno. Aprite la cassaforte per trovare la dinamite, afferratela e buttatela nel barile per distruggere la statua, che causerà un riflesso di luce come un raggio laser.

CAPITOLO 14: SAVINGS AND LOANS

Utilizzate l'eliporto per evocare un elicottero. Dovrete ora raggiungere il laboratorio del professore, quindi volate a sinistra per raggiungerlo in tempo. Poi dovrete guidare il camion fino alla torre, e ancora una volta, avrete il tempo contato. Una volta arrivati alla base della torre, dovrete cercare quattro diversi dispositivi e metterli insieme. Per prima cosa dovrete far fuori la coppia di nemici presenti in ogni posto, poi preoccupatevi dei dispositivi.

CAPITOLO 15: FAR ABOVE THE CALL OF DUTY

Arrivati ad Apollo Island, andate verso il Super Build presente. Avrete bisogno di 50.000 mattoni per creare un razzo. Se disponete già di 50.000 mattoni, non serve raccoglierne altri, in caso contrario, scalate la torre vicina al razzo per ottenere un paio di Super Bricks. Quando avrete costruito il razzo, entrateci e guardate il filmato. Saltate con il jetpack attraverso il divario al momento dello sbarco sulla luna. Astronauti nemici fuggiranno oltre il ponte. Continuate fino a quando non potrete girare nuovamente il ponte, poi premete il pulsante e scenderà un ascensore. Entrateci all'interno per salire al livello superiore. Usate la dinamite per far saltare la porta, poi usate il trapano per rompere le piastrelle. Salite verso l'acqua che esce dall'alto. Eliminate gli astronauti nemici che vi attaccheranno nella zona successiva. Eseguite uno zoom sul divario successivo. Distruggete gli oggetti, poi aprite la scatola spaziale. Distruggete anche la cassa per creare una mitragliatrice colorata. Passate al colore verde per aprire la porta presente, afferrate la scatola e rilasciatela nel mucchio di pezzi per creare un buggy lunare. Saltate sul buggy e proseguite verso l'interruttore. Il ponte si aprirà e potrete continuare verso l'altra piattaforma. Guidate attraverso il ponte e sparate agli interruttori per attivare l'ascensore. Salite sull'ascensore ed andate fino in cima. Potrete poi raggiungere una zona ancora più in alto usando il jetpack. Entrate nella costruzione e tirate la leva per rivelare un altro interruttore. Risalite sul buggy lunare e guidate fino all'interruttore. Un altro ponte verrà rivelato. Guidate attraverso il ponte per raggiungere la prossima area del livello. In questa stanza, prima di raccogliere gli oggetti presenti sul pavimento, andate alla scatola dei fusibili che fa parte della rete elettrica laser ed interagite con essa per rivelare la prossima sfera. Qui sarà possibile trovare una mitragliatrice colorata. Sostituite il colore verde con il rosso, e spegnete la griglia laser bloccando il mech. Entrate nel mech, poi camminare sopra ai tubi. Se selezionerete l'immagine della macchina che dovrete utilizzare per manipolare i tubi, vi verrà mostrata la posizione di ogni tubo per poter completare il puzzle. Quando avrete fatto ciò, avrete lo scontro col boss, con Rex! Prendete uno dei contenitori alla vostra sinistra. Lanciatelo verso Rex, e poi premete A. Continuate a premere il pulsante, fino a quando non getterete Rex in una delle celle di potenza per danneggiarlo. Durante la seconda fase del combattimento, Rex romperà il terreno, ed invierà un'onda d'urto che dovrete schivare saltando in aria. Partirà un filmato, poi sarete nuovamente in battaglia contro Rex. Afferrate gli astronauti nemici, poi tenete premuto Y. Puntate il cursore su Rex mentre è al riparo nella sua bolla e lanciategli addosso il nemico. Questo lo renderà vulnerabile, prendete quindi un altro nemico e scagliatelo nuovamente contro Rex per sconfiggerlo del tutto. Il gioco si concluderà con una sequenza molto lunga di immersione! Complimenti, avete completato Lego City Undercover!

VIDEO DELLA SOLUZIONE - PLAYLIST

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VIDEO DELLA SOLUZIONE - PRIMA PARTE

VIDEO DELLA SOLUZIONE - SECONDA PARTE

VIDEO DELLA SOLUZIONE - TERZA PARTE