21

PSN Weekly - 13 ottobre 2012

Un bel po' di giochi completi per PlayStation 3 e PlayStation Vita, nonché alcune demo giocabili, per il nuovo aggiornamento del PlayStation Store

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   13/10/2012

Assassin's Creed III arriverà nei negozi il 30 ottobre, dunque non manca poi molto. Ubisoft ha deciso di ingannare l'attesa proponendo agli utenti del PlayStation Store quattro interessanti "pacchetti completi": Assassin's Creed Complete Pack (59,99 euro), che dovrebbe includere tutti e quattro gli episodi della serie; e poi Assassin's Creed II Complete Pack, Assassin's Creed Brotherhood Complete Pack e Assassin's Creed Revelations Complete Pack, che dovrebbero contenere i giochi base più le relative espansioni, al prezzo di 19,99 euro cadauno. Per quanto concerne i titoli retail in uscita, abbiamo invece l'eccellente Dishonored (59,99 euro), il mix tra FPS, avventura e RPG sviluppato da Arkane Studios, in cui vestiamo i panni di un abile soldato dotato di poteri sovrannaturali, accusato ingiustamente di un omicidio e impegnato dunque in una lunga missione per dimostrare la propria innocenza. Per saperne di più, leggete la bella recensione firmata dal nostro Pierpappetto bello. Sempre per le produzioni retail, questa settimana escono anche Way of the Samurai 4 (49,99 euro) e Spy Hunter (39,99 euro), quest'ultimo per PlayStation Vita, reinterpretazione del classico del 1983 in cui ci mettiamo al volante di una supercar in grado di raggiungere velocità folli e finanche di rimodulare il proprio assetto per poter viaggiare sull'acqua.

Piatto ricco, mi ci ficco

Numerose le release digitali, a cominciare da Doctor Who: The Eternity Clock (9,99 euro), riduzione per PSVita dell'omonimo titolo già disponibile su PlayStation 3 e basato sulla serie televisiva dedicata al Dottor Who. Il resto è tutto per l'ammiraglia Sony, che da questo mese è disponibile nella nuova versione Slim, più leggera e più piccola, con memoria flash da 12 GB o hard disk da 500 GB rispettivamente al prezzo di 229 e 299 euro.

PSN Weekly - 13 ottobre 2012

Cominciamo con il curioso Derrick the Deathfin (6,99 euro), una sorta di parodia del classico Ecco the Dolphin caratterizzato da una grafica in stile "cartone" (letteralmente), molto stramba e colorata, nonché da scenari pieni di insidie che dovremo evitare saltando di qua e di là. C'è poi Naughty Bear - Panic in Paradise (14,99 euro, ecco la nostra recensione), sequel di Naughty Bear in cui il nostro orsetto cattivo decide di concedersi una vacanza... e di massacrare qualsiasi cosa si muova sullo sfondo di una splendida isola tropicale. Tanto humor nero, esecuzioni spettacolari e una campagna in single player corposa per questo action game fuori dalle righe, che durante i nostri test si è però rivelato un po' troppo facile. Vi piacciono i supereroi Marvel e siete anche fan dei giochi Capcom? Allora non potete perdere Marvel Vs. Capcom: Origins (14,99 euro), un picchiaduro a incontri "vecchia scuola" nato dalla fusione di due grandi classici della casa di Osaka: Marvel Super Heroes e Marvel Vs. Capcom, arricchiti da una grafica rimasterizzata in HD e dall'aggiunta di un'entusiasmante modalità multiplayer online. È arrivato poi, a grande richiesta, Joe Danger 2: The Movie (12,99 euro), sequel del divertente action game sviluppato da Hello Games, che arriva su PlayStation 3 forte di una serie di interessanti extra, come ad esempio una modalità speciale in cui potremo cimentarci con una sorta di "director's cut" del progetto originale. La rassegna di giochi completi scaricabili si chiude con Warlords (8,99 euro) e Worms Revolution (13,99 euro).

Demo, offerte e contenuti scaricabili

L'aggiornamento di mercoledì 10 ottobre porta su PlayStation Store un bel po' di demo giocabili: Marvel Vs. Capcom: Origins, Naughty Bear - Panic in Paradise, Risen 2: Dark Waters, XCOM: Enemy Unknown e Warlords.

PSN Weekly - 13 ottobre 2012

Gli utenti iscritti al servizio PlayStation Plus potranno inoltre scaricare gratuitamente Resident Evil 5: Gold Edition e Bulletstorm, nonché acquistare il Joe Danger 2 Bundle (che include il primo episodio della serie) al prezzo di 9,99 euro e Derrick the Deathfin con il 30% di sconto. Passiamo quindi ai contenuti scaricabili, a cominciare da Khyber Strike (9,99 euro), terzo DLC per Tom Clancy's Ghost Recon: Future Soldier, contenente tre nuove mappe, una nuova modalità competitiva e una nuova mappa per il Guerrilla Mode. Rapidamente il resto: due pacchetti per Birds of Steel (3,99 e 5,99 euro), due nuove mappe per Inversion (1,99 euro), diversi DLC per Magic 2013 (0,99 euro cadauno), il Retaliation Multiplayer Pack gratuito per Mass Effect 3, quattro DLC per Mugen SoulsNaughty Bear - Panic in Paradise (0,99 e 2,99 euro) e tre personaggi extra per One Piece: Pirate Warriors (Chopper, Nami con Strong World Set e l'Usop Set, 2,99 euro). Non potevano mancare i nuovi brani per Rock Band 3, accompagnati infine da contenuti extra per Tekken Tag Tournament 2, The Pinball Arcade, Tokyo Jungle, Tour de France 2012 e Warriors Orochi 3.

Intanto, sullo Store USA...

Gli utenti americani iscritti al servizio PlayStation Plus possono scaricare gratuitamente The King of Fighters XIII, che si aggiunge alla Instant Game Collection, e accedere a sconti per la prenotazione di Doom 3: BFG Edition e Need for Speed: Most Wanted, risparmiando il 10%. Per tutti gli altri ci sono Dishonored (59,99 dollari), Birds of Steel (29,99 dollari), Devil May Cry HD Collection (19,99 dollari), The Testament of Sherlock Holmes (39,99 dollari), Retro City Rampage (14,99 dollari), The Walking Dead: Episode 4 - Around Every Corner (4,99 dollari), Derrick the Deathfin (7,99 dollari), Machinarium (9,99 dollari), Joe Danger 2: The Movie (14,99 dollari), Naughty Bear - Panic in Paradise (14,99 dollari), Warlords (9,99 dollari) e Worms Revolution (14,99 dollari). Qualche titolo anche per PlayStation Vita: Retro City Rampage (14,99 dollari), Doctor Who: The Eternity Clock (9,99 dollari), Spy Hunter (39,99 dollari) e Sunflowers (3,99 dollari).