6

eShop Weekly - 7 marzo 2015

Questa settimana su eShop OlliOlli, Proun+, BLOK DROP X TWISTED FUSION e il ritorno di Cooking Mama

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   07/03/2015

A distanza di diversi mesi dall'uscita su PC e sulle altre console, OlliOlli (Wii U e Nintendo 3DS, 8,49 euro) trova finalmente la strada dell'eShop.

eShop Weekly - 7 marzo 2015

Si tratta di un gioco di skateboard caratterizzato da un gameplay immediato e divertente, arricchito da oltre centoventi manovre acrobatiche differenti, che dovremo imparare a eseguire alla perfezione nell'ottica di una campagna composta da cinquanta livelli man mano più difficili e da duecentocinquanta sfide, nonché da una serie di modalità di contorno di grande interesse, come ad esempio Il Grind del Giorno. Il concetto di partenza del titolo sviluppato da R7 Games si ispira ai vari running game a scorrimento orizzontale che abbiamo visto spesso sui dispositivi mobile, senza però adottare l'impostazione "endless" e ponendoci di fronte a missioni in cui il punteggio è tutto. Bisogna dunque effettuare trick in rapida sequenza, inanellando combo su combo prima di arrivare al traguardo, nell'ottica di un'esperienza piuttosto impegnativa ma che sa dare anche grandi soddisfazioni, e che proprio in questi giorni ha visto l'uscita del sequel sulle piattaforme Sony.

Questa settimana su eShop OlliOlli, Proun+, BLOK DROP X TWISTED FUSION e il ritorno di Cooking Mama

Casse, sfere e un pizzico di sale

BLOK DROP X TWISTED FUSION (Wii U, 2,99 euro) è un puzzle game che miscela i meccanismi di BLOK DROP U e l'estetica di Twisted Fusion per consegnarci un'esperienza accessibile e coinvolgente, a maggior ragione per chi apprezza il genere.

eShop Weekly - 7 marzo 2015

Il nostro obiettivo nel gioco è quello di fare in modo che il protagonista, un esserino monoculare chiamato Go Go, arrivi sano e salvo a terra, passando attraverso percorsi verticali sempre più articolati e insidiosi. Per riuscire nell'impresa dovremo agire sullo schermo ed eliminare una serie di casse, facendo attenzione alle conseguenze ed eliminando eventuali nemici; il tutto in trenta livelli discretamente vari, a cui possono aggiungersene ulteriori dieci extra. Ispirato alle opere di El Lissitzky, Proun+ (Nintendo 3DS, 5,99 euro - in offerta a 4,99 euro fino al 19 marzo) è invece un "tube racer" in cui controlliamo il percorso di una sfera che corre su di una conduttura insieme a tre avversari e deve tagliare il traguardo per prima. I controlli permettono di accelerare o frenare per evitare i tantissimi pannelli geometrici che fungono da ostacolo sul nostro cammino, e che possono rallentarci al punto da rendere arduo recuperare il gap con gli altri concorrenti. L'esperienza sulle prime destabilizza e può risultare non poco frustrante, ma con un po' di pratica sa farsi apprezzare e offre un gran numero di tracciati differenti. Da segnalare questa settimana anche il ritorno di un brand piuttosto apprezzato sulle console Nintendo, vale a dire Cooking Mama, che possiamo trovare su eShop con la versione digitale di due prodotti retail: Cooking Mama: Bon Appétit (Nintendo 3DS, 29,99 euro) e Gardening Mama: Gardening Friends (Nintendo 3DS, 29,99 euro). Il primo è un nuovo episodio tradizionale, in cui dovremo cimentarci con una gran quantità di ricette utilizzando stilo e touch screen per "simulare" le operazioni di preparazione e cottura delle varie pietanze, cercando di fare tutto al meglio per ottenere la miglior valutazione possibile. Un impianto ben collaudato, che viene ulteriormente valorizzato dalla presenza di una modalità "Dojo" in cui verremo sfidati a completare le ricette senza istruzioni a schermo. Il secondo titolo, Gardening Mama: Forest Friends, è invece uno spin-off basato sul giardinaggio, che si tratti di fiori oppure ortaggi, in cui dovremo seminare delle piante e raccoglierne i frutti attraverso un gran numero di minigame, realizzando infine il giardino dei nostri sogni. Ci sono novità anche sul fronte dei contenuti scaricabili, con l'arrivo di sei nuovi brani musicali per Theatrhythm Final Fantasy: Curtain Call. Disponibili al prezzo di 99 centesimi l'uno, i pezzi provengono dalla colonna sonora di classici come Secret of Mana, Chrono Trigger, Final Fantasy Tactics e altri ancora.

Tutti i contenuti della settimana

Giochi completi
- OlliOlli (Wii U e Nintendo 3DS, 8,49 euro)
- BLOK DROP X TWISTED FUSION (Wii U, 2,99 euro)
- Proun+ (Nintendo 3DS, 5,99 euro - in offerta a 4,99 euro fino al 19 marzo)
- Music On: Electric Guitar (Nintendo 3DS, 1,99 euro)
- League of Heroes (Nintendo 3DS, 3,99 euro)
- Cooking Mama: Bon Appétit (Nintendo 3DS, 29,99 euro)
- Gardening Mama: Gardening Friends (Nintendo 3DS, 29,99 euro)
- Best of Casual Games (Nintendo 3DS, 24,99 euro)
- Hollywood Fame: Hidden Object Adventure (Nintendo 3DS, 24,99 euro)

Contenuti scaricabili
- Hills of Radiant Winds (Theatrhythm Final Fantasy: Curtain Call, 0,99 euro)
- Into the Thick of It (Theatrhythm Final Fantasy: Curtain Call, 0,99 euro)
- Battle with Magus (Theatrhythm Final Fantasy: Curtain Call, 0,99 euro)
- Beat Them Up! (Theatrhythm Final Fantasy: Curtain Call, 0,99 euro)
- Apoplexy (Theatrhythm Final Fantasy: Curtain Call, 0,99 euro)
- Assault (Theatrhythm Final Fantasy: Curtain Call, 0,99 euro)

Sconti
- Master Reboot (Wii U, 5,99 euro anziché 11,99)
- Tengami (Wii U, 3,99 euro anziché 7,99)
- WAKEDAS (Nintendo 3DS, 1,99 euro anziché 2,99)
- Witch & Hero (Nintendo 3DS, 1,99 euro anziché 4)
- World Conqueror 3D (Nintendo 3DS, 3,99 euro anziché 4,99)