2

eShop Weekly - 18 luglio 2015

PokéPark Wii: La Grande Avventura di Pikachu, Samurai Defender e nuovi sconti questa settimana su eShop

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   18/07/2015

Pubblicato originariamente nel 2010, PokéPark: La Grande Avventura di Pikachu (Wii U, 19,99 euro) si aggiunge alla collezione dei classici per Wii disponibili in formato digitale sulla home console Nintendo. Si tratta del primo episodio per la serie di spin-off dedicata ai Pokémon, in cui avremo il compito di difendere il PokéPark da alcune minacce raccogliendo i frammenti del Prisma Celeste, sparsi all'interno di varie zone.

eShop Weekly - 18 luglio 2015

Pikachu e gli altri mostri si ritrovano nel parco dopo aver attraversato un tunnel misterioso, e una volta lì si rendono conto di poter accedere a sfide differenti. Le più impegnative, chiamate "Supergiochi" sono quelle che ci permetteranno di ottenere un frammento e di raggiungere così il nostro obiettivo finale, utilizzando il Wii-mote per le sezioni esplorative o per gli stessi minigame, ricorrendo ai sensori di movimento o tenendo il controller in orizzontale per un'impostazione classica. Ricco nella struttura, visivamente molto gradevole e dotato di idee piuttosto valide e interessanti, che di certo riusciranno a coinvolgere gli utenti più giovani, PokéPark: La Grande Avventura di Pikachu soffre per la scarsa varietà dei minigiochi e per la completa mancanza di una modalità multiplayer, che avrebbe senz'altro donato all'esperienza una marcia in più. Recuperare questo titolo su Wii U non sarà magari la vostra priorità, considerata la quantità di gioielli appartenenti alla ludoteca Wii, ma si tratta in ogni caso di un prodotto valido da dare in pasto ai più piccoli.

Arrivano su eShop PokéPark Wii: La Grande Avventura di Pikachu, Samurai Defender e nuovi sconti

La via del samurai

Il sottogenere strategico dei tower defense si sposa molto bene con i sistemi di controllo touch, e così Samurai Defender (Nintendo 3DS, 2,99 euro) tenta proprio questa strada sull'handheld della casa nipponica, catapultandoci all'interno di mappe che si sviluppano in orizzontale, sulla falsariga di Plants Vs. Zombies, ma in uno scenario medievale, appunto all'epoca dei samurai.

eShop Weekly - 18 luglio 2015

Nell'ottica di una campagna composta da cinquanta missioni, con dieci boss fight, il nostro obiettivo nel nuovo titolo prodotto da Circle sarà quello di gestire differenti unità e resistere all'attacco dell'esercito nemico, eliminandone i componenti man mano che avanzano. L'idea funziona e i riferimenti al filone di appartenenza sono palesi, ma l'esperienza sembra rimanere un po' troppo ancorata ai meccanismi di base, diventando dunque ripetitiva dopo un po' e senza mai emettere particolari acuti. Insomma, il prezzo di Samurai Defenders è piuttosto accessibile, ma l'acquisto rimane consigliato solo a chi davvero ha voglia di tower defense. Gli altri giochi della settimana sono due produzioni casual, nella fattispecie I Love My Dogs (Nintendo 3DS, 24,99 euro), ennesimo pet game targato Bigben Interactive, e il puzzle game Epic Word Search Collection (Nintendo 3DS, 7,99 euro). Per il resto, l'aggiornamento dell'eShop è caratterizzato da una serie di offerte speciali, ad esempio l'ottimo Squids Odyssey per Wii U e Nintendo 3DS a 5,99 euro anziché 12,99, oppure AeternoBlade per Nintendo 3DS a 7,99 euro anziché 14,99.

Giochi completi
- PokéPark: La Grande Avventura di Pikachu (Wii U, 19,99 euro)
- Samurai Defender (Nintendo 3DS, 2,99 euro)
- I Love My Dogs (Nintendo 3DS, 24,99 euro)
- Epic Word Search Collection (Nintendo 3DS, 7,99 euro)

Sconti
- Frenchy Bird (Wii U, 0,99 euro anziché 1,99)
- Super Toy Cars (Wii U, 3,99 euro anziché 7,99)
- Squids Odyssey (Wii U e Nintendo 3DS, 5,99 euro anziché 12,99)
- AeternoBlade (Nintendo 3DS, 7,99 euro anziché 14,99)
- Fairune (Nintendo 3DS, 1,99 euro anziché 2,99)
- Parking Star 3D (Nintendo 3DS, 1,99 euro anziché 2,99)