26

Questa settimana su PlayStation Store - 3 dicembre 2015

Su PlayStation Store arrivano Just Cause 3, Tom Clancy's Rainbow Six: Siege e una valanga di sconti!

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   03/12/2015
Questa settimana su PlayStation Store - 3 dicembre 2015

Natale si avvicina e le offerte su PlayStation Store si fanno sempre più ghiotte, come avremo modo di vedere anche per questa settimana. Cominciamo però con le nuove uscite, in primis il debutto del curioso brawler Kung Fu Panda: Scontro Finale delle Leggende Leggendarie (PlayStation 4 e PlayStation 3, 39,99 euro), in cui ritroviamo il panda Po e tutti i personaggi del lungometraggio DreamWorks impegnati in scontri frenetici e spettacolari. A proposito di battaglie spettacolari, è disponibile anche Chivalry: Medieval Warfare (PlayStation 4, 19,99 euro), edizione rimasterizzata del "simulatore di assedio medievale" pubblicato originariamente nel 2012 su PC e poi anche su PlayStation 3. Forte delle potenzialità tecniche della nuova console Sony, il titolo di Torn Banner Studios torna all'attacco con una grafica più dettagliata, in grado di rendere giustizia agli scontri furiosi a cui potremo prendere parte, attaccando una roccaforte o difendendone le mura, e attingendo a un sistema di combattimento profondo e sfaccettato, in grado di dare grandi soddisfazioni.

Su PlayStation Store arrivano Just Cause 3, Tom Clancy's Rainbow Six: Siege e una valanga di sconti!

Rico Rodriguez torna per una nuova, giusta causa

Questa settimana su PlayStation Store - 3 dicembre 2015

Disponibile su PlayStation Store in due differenti versioni digitali, standard o XL Edition, che include contenuti extra e Season Pass, Just Cause 3 (PlayStation 4, 69,99 euro) ci catapulta nella nuova esperienza sandbox targata Avalanche Stdios, mettendoci ancora una volta nei panni di Rico Rodriguez, impegnato a liberare la repubblica di Medici dal controllo dittatoriale del generale Di Ravello. Completamente liberi di esplorare uno scenario vastissimo, che si estende per mille chilometri quadrati, pieno di cose da fare e da vedere, nel gioco potremo utilizzare svariati veicoli, il tradizionale rampino, il paracadute e la novità della tuta alare, insieme a un arsenale sconfinato, per affrontare nemici man mano più scaltri e pericolosi, determinati a impedirci di completare la missione. Il divertimento, insomma, è assicurato!

Assalto ai terroristi in Rainbow Six: Siege

Questa settimana su PlayStation Store - 3 dicembre 2015

Completamente reinventato per una fruizione in multiplayer che si avvicina molto allo spirito del romanzo originale, Tom Clancy's Rainbow Six: Siege è disponibile anch'esso in due versioni, la standard e la gold edition, con quest'ultima che garantisce un'esperienza ancora più duratura grazie al Season Pass e ai suoi contenuti aggiuntivi. Nel gioco dovremo selezionare una squadra di specialisti fra quelle presenti e affrontare situazioni ad altissimo rischio, penetrando all'interno di edifici controllati da gruppi di terroristi senza scrupoli che hanno preso in ostaggio civili innocenti. Coordinando le nostre azioni con quelle dei compagni online, potremo scegliere se effettuare un assalto diretto oppure aggirare i nemici prendendoli alle spalle dopo aver neutralizzato eventuali guardie, il tutto approfittando di una distruttività ambientale completa e inedita, che permette di aprire una breccia nei muri con l'esplosivo e di utilizzare tutta una serie di gadget tecnologici per ottenere un vantaggio strategico.

Le promozioni natalizie

Questa settimana su PlayStation Store - 3 dicembre 2015

Questo è un periodo in cui siamo tutti più buoni, e su PlayStation Store hanno preso la cosa alla lettera, dando vita alle ormai tradizionali "12 Offerte di Natale", una promozione divisa appunto in dodici parti, ognuna valida per due giorni. L'iniziativa è partita con Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, disponibile fino a ieri al prezzo scontato di 34,99 euro per la versione PlayStation 4 e di 29,99 euro per la versione PlayStation 3, e proseguirà man mano con nuove offerte fino appunto a Natale. Se però non volete affidarvi alla fortuna e siete alla ricerca di sconti già annunciati, potete visitare la pagina dedicata ai giochi a meno di 15 euro, con affari strepitosi da qui al 24 dicembre. Qualche esempio? God of War: Ascension a 9,99 euro, Batman: Arkham Collection a 14,99 euro, The Ratchet & Clank Trilogy a 14,99 euro, Dragon Ball Z: Battle of Z a 14,99 euro, Lost Planet 3 a 4,99 euro, inFAMOUS 2 a 6,99 euro, Remember Me a 4,99 euro e tanti altri titoli ancora. Non è finita qui, perché ci sono anche offerte specifiche per gli utenti abbonati a PlayStation Plus, con giochi per PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita a prezzi bassissimi. Allora, lo sentite lo spirito natalizio?