23

La scaletta delle dirette all'E3 2017

Riassumiamo tutti gli appuntamenti già pianificati sulle pagine di Multiplayer.it

SPECIALE di Davide Spotti   —   02/06/2017

Ancora una manciata di giorni è sarà nuovamente tempo di E3, con un'edizione 2017 che si preannuncia ricca di materiale interessante. Come da tradizione la fiera si svolgerà presso il Convention Center di Los Angeles dal 13 al 15 giugno, ma già dal 10 giugno partirà il consueto valzer di appuntamenti dei principali attori del mercato. Electronic Arts aprirà le danze il 10 giugno, seguita a ruota da Microsoft e Bethesda nella giornata successiva; Ubisoft e Sony terranno banco nella serata e nottata di lunedì, mentre Nintendo chiuderà come sempre la rassegna con l'evento "Spotlight" pianificato per martedì 13 giugno. Quest'anno i riflettori saranno puntati specialmente su Microsoft, dato che si dovrebbero conoscere data di lancio e prezzo di Xbox Scorpio. La casa di Redmond dovrà però dimostrare di avere dalla sua anche una line-up competitiva con la quale rimettersi in carreggiata dopo le difficoltà vissute nella prima parte dell'attuale generazione.

La scaletta delle dirette all'E3 2017

Per farcela serviranno almeno un paio di annunci belli potenti che diano concretezza ai molti proclami di cui si è reso protagonista Phil Spencer negli ultimi mesi. Sul fronte Sony c'è molta attesa specialmente per The Last of Us Part II, Days Gone e per il nuovo God of War, anche se il piatto forte parrebbe essere "Phantom Wail", la nuova proprietà intellettuale che From Software sembra essere in procinto di presentare al mondo il 12 giugno. E che dire di Nintendo? Le vendite di Switch continuano ad essere positive, ma bisognerà valutare per bene l'ampiezza della line-up futura. Per adesso le certezze rispondono al nome di Splatoon 2 e Super Mario Odyssey, tuttavia non è da escludere che possa esserci qualche novità di peso (qualcuno ha detto Pokémon Stars?). C'è però anche tanto altro, a partire dai due annunci in arrivo da Bethesda, proseguendo con Far Cry 5 e Assassin's Creed Origins, fino ad arrivare a Star Wars: Battlefront II, Ace Combat: Skies Unknown e al nuovo capitolo di Need for Speed. La nostra speranza è però di conoscere qualcosa di più concreto su Red Dead Redemption 2, nonostante Rockstar abbia deciso (senza sorprese) di posticipare la finestra di lancio. Per una panoramica ancora più dettagliata di tutto quello che ci aspetta vi rimandiamo al nostro speciale pubblicato nella giornata di ieri.

L'E3 2017 in compagnia di Multiplayer.it

Come d'abitudine la redazione di Multiplayer.it sarà presente in fiera con una ricca e motivatissima squadra. Il nostro responsabile editoriale Umberto Moioli sarà affiancato dagli immancabili Pierpaolo Greco e Vincenzo Lettera. Ma la spedizione di quest'anno coinvolgerà dal vivo anche Marco Perri e Aligi Comandini, che nella precedente edizione avevano presenziato dalla redazione di Terni. A sostegno del gruppo ci saranno Fabio Tomassini e Alessio Pianesani, insieme a Francesco Ventrella direttamente dallo staff di Lega Nerd. La copertura sul posto verrà affiancata agli appuntamenti in diretta dall'Italia: in calendario sono già state pianificate quattro puntate speciali del Cortocircuito, che andranno in onda da lunedì 12 giugno a giovedì 15 giugno per tre ore giornaliere, dalle ore 15:00 alle 18:00. A condividere lo spazio in studio troveremo Antonio Fucito e Tommaso Valentini, mentre Giordana Moroni e Andrea Palmisano interverranno in collegamento Skype. Proprio come è accaduto per le fiere precedenti, gli utenti potranno interagire in tempo reale con la redazione e ci sarà ampio spazio sia per discutere le novità e gli annunci più importanti che per lanciare servizi e contributi dagli inviati a Los Angeles. Insomma, collegandovi alle pagine di Multiplayer.it avrete sempre un quadro completo e approfondito fatto di anteprime, provati, interessanti materiali video, interviste esclusive e ovviamente l'abituale copertura a tappeto con l'incessante mole di notizie, immagini e trailer che popoleranno la nostra homepage per tutto l'arco della settimana grazie al contributo di Simone Tagliaferri, Tommaso Pugliese, Giorgio Melani e di chi vi sta scrivendo. Ricchi aggiornamenti non mancheranno nemmeno sui canali social di Multiplayer.it, pertanto vi suggeriamo di tenere monitorate le nostre pagine Facebook, Twitter e Instagram, così da non perdervi nemmeno un istante di questo E3 che si preannuncia molto interessante da vivere.

La scaletta delle dirette all'E3 2017

Il calendario

Per comodità vi riportiamo il nostro calendario completo, con gli appuntamenti di Electronic Arts, Microsoft, Bethesda, Ubisoft, Nintendo, il PC Gaming Show e le dirette quotidiane del Cortocircuito:

Sabato 10 giugno
Ore 21:00 - EA Play

Domenica 11 giugno
Ore 23:00 - Conferenza Microsoft

Lunedì 12 giugno
Ore 03:30 - Conferenza Bethesda
Ore 15;00 - Il Cortocircuito E3 2017
Ore 19:00 - PC Gaming Show
Ore 22:00 - Conferenza Ubisoft

Martedì 13 giugno
Ore 03:00 - Conferenza Sony
Ore 15:00 - Il Cortocircuito E3 2017
Ore 18:00 - Nintendo Spotlight

Mercoledì 14 giugno
15:00 - Il Cortocircuito E3 2017

Giovedì 15 Giugno
15:00 - Il Cortocircuito E3 2017