48

Continuano le speculazioni sul possibile annuncio di Pokémon Stars

La cancellazione di alcuni video su YouTube sarebbe una prova del prossimo annuncio di Pokémon Stars, secondo alcuni

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/05/2017

L'utenza vuole assolutamente un nuovo capitolo principale della serie Pokémon su Switch, questo è chiaro, come risultato anche dalle recenti voci emerse in seguito al lancio della linea di peluche che avrebbe dovuto comportare qualche prova a sostegno della tesi.

Qui si va nel regno delle speculazioni più ardite, ma secondo diversi utenti il fatto che Nintendo abbia recentemente rimosso alcuni video riguardanti vari capitoli di Pokémon dal proprio canale YouTube rappresenterebbe una sorta di prova del prossimo arrivo di un annuncio in questo senso. Nella fattispecie, pare siano stati rimossi i video di presentazione di Pokémon Sole e Luna riguardante il Direct dedicato e anche il primo reveal trailer di Pokémon X e Y pare sia stato tolto, almeno dal canale nord americano della serie.

Non è ben chiaro per quale motivo, ma secondo gli indagatori dell'internet queste manovre potrebbero essere preliminari alla prossima trasmissione di un video di presentazione per un nuovo capitolo di Pokémon, forse per "fare spazio" e non causare confusione con troppi video e Direct sulla serie, anche se la cosa non sembra avere molto senso.

In ogni caso, la teoria ha parecchio seguito online, e va a collegarsi al filone di voci di corridoio che vogliono un nuovo Nintendo Direct in arrivo nei prossimi giorni, che potrebbe dunque essere riferito al misterioso Pokémon Stars, che secondo molti potrebbe essere il nuovo capitolo della serie per Switch. Alcuni hanno fatto peraltro notare che nessun capitolo principale di Pokémon è mai stato annunciato nel corso dell'E3, dunque la presentazione potrebbe avvenire prima dell'evento californiano, forse già a maggio, probabilmente. Ovviamente, prendete tutto come semplici speculazioni incontrollate.