5

Questa settimana su PlayStation Store - 10 novembre

Need for Speed Payback, la Complete Edition di Nioh, Sonic Forces e Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   10/11/2017

Need for Speed Payback (PlayStation 4, 69,99 euro) segna il ritorno della serie corsistica arcade per eccellenza, con un open world mai così ricco e variegato. La trama alla base del gioco vede un gruppo di tre amici, Tyler, Mac e Jess, finire nei guai dopo aver provato a rubare la supercar di una delle persone più ricche di Fortune Valley, versione fittizia di Las Vegas. Tutta colpa di Lina Navarro, una donna al soldo di un'organizzazione criminale chiamata "la Loggia", che controlla le corse clandestine e praticamente ogni cosa in città, finanche la polizia. Per vendicarsi, il trio decide di riunirsi e di organizzare un piano: cimentandosi con cinque tipologie di gare con altrettante classi di vetture, dovranno rovinare i piani della Loggia, sconfiggere i capi delle dieci gang che dominano le strade di Fortune Valley e iscriversi alla gara clandestina più importante dell'anno per eliminare definitivamente l'organizzazione.

Questa settimana su PlayStation Store - 10 novembre

Pur contando su di una grafica non propriamente al top, in particolare per via di un pronunciato effetto pop-up su vetture e ambientazioni, l'esperienza di Need for Speed Payback si rivela fin da subito molto divertente e variegata, con i tre personaggi specializzati ognuno nel proprio campo: Tyler può partecipare a gare tradizionali e di accelerazione, queste ultime su rettifili alla Fast & Furious; Mac è il maestro dell'offroad e delle sfide di derapata; mentre infine Jess è infallibile nella fuga e può mettere la propria auto al servizio di chi deve allontanarsi rapidamente dalla scena di un crimine o effettuare rapidissime consegne. La ricchezza strutturale dell'open world messo a punto da Ghost Games fa il resto, consegnandoci un'avventura molto duratura e discretamente impegnativa, caratterizzata dall'inedito sistema delle Speed Card per la gestione del tuning e da tantissime opzioni per la personalizzazione estetica dei veicoli. Per ulteriori dettagli, date un'occhiata alla nostra recensione.

Le altre uscite

Pensavamo sarebbe stato distribuito solo in Giappone nella versione console, e invece Nioh: Complete Edition (PlayStation 4, 49,99 euro) ha fatto il proprio debutto anche sul PlayStation Store europeo. Si tratta della versione completa dell'ultimo action RPG sviluppato da Team Ninja, capace di garantire un'esperienza brutale e straordinariamente impegnativa, in cui controlliamo un samurai occidentale che si muove in un paese che non conosce, il Giappone feudale, alla ricerca di un uomo misterioso che vuole controllare il mondo grazie al potere di una pietra magica.

Questa settimana su PlayStation Store - 10 novembre

Equipaggiati con differenti armi, tutte da padroneggiare attraverso l'aumento graduale delle statistiche e la raccolta di materiali o versioni migliori di ciascuno strumento, dovremo cimentarci con una campagna in single player in cui si alternano avversari umani e mostruosi demoni, nonché terribili boss che ci daranno un bel po' di filo da torcere, il tutto nell'ottica di un approccio che per molti versi ricorda quello degli episodi di Dark Souls. Il pacchetto include nativamente tutti i DLC rilasciati finora e moltiplica dunque la durata dell'esperienza: qui trovate la recensione della versione PC. A proposito di edizioni complete, Hitman: Game of the Year Edition (PlayStation 4, 59,99 euro) raccoglie in un'unica soluzione non solo tutta la prima stagione del titolo di IO Interactive, ma anche la nuova campagna Paziente Zero, con le sue quattro missioni inedite, nuovi contratti e armi.

Questa settimana su PlayStation Store - 10 novembre

È disponibile questa settimana anche Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds (PlayStation 4, 19,99 euro), prima e unica espansione dell'action adventure realizzato da Guerrilla Games. In questa nuova missione, Aloy decide di spingersi oltre le montagne del nord, là dove le condizioni di vita si fanno estreme e si nasconde un nuovo mistero da risolvere. Di che si tratta? Sicuramente ha a che fare con le Macchine e ci porterà a visitare un'ambientazione inedita, affascinante, ricca anche di quest secondarie che approfondiscono il comparto narrativo e rivelano nuovi dettagli sulla tribù che abita la zona. Per ulteriori dettagli, ecco la nostra recensione.

Questa settimana su PlayStation Store - 10 novembre

Fra i titoli di maggior peso in uscita su PlayStation Store c'è anche Sonic Forces (PlayStation 4, 39,99 euro), l'ultima avventura del porcospino blu in cui dovremo nuovamente affrontare il Dr. Eggman e impedirgli di conquistare il mondo insieme al malvagio Infinite. Come potremo riuscire in questa impresa quasi disperata? Mettendoci al comando di diverse versioni di Sonic e dei suoi amici, oppure creando da zero un personaggio e utilizzando le armi e i gadget a nostra disposizione per sconfiggere i cattivi anche stavolta. La nostra recensione. Completano la lista dei giochi di questa settimana League of War: VR Arena (PlayStation VR, 23,99 euro), End Space (PlayStation VR, 19,99 euro), Asdivine Hearts (PlayStation 4 e PlayStation Vita, 14,99 euro con il 10% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus), Volgarr the Viking (PlayStation 4, 9,99 euro), Max: The Curse of Brotherhood (PlayStation 4, 24,99 euro), Ace of Seafood (PlayStation 4, 8,99 euro) e Cursed Castilla (PlayStation Vita, 11,99 euro).

Questa settimana su PlayStation Store - 10 novembre

Gli sconti

La Promozione della Settimana coinvolge stavolta Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration, che è possibile acquistare a soli 19,99 euro anziché 59,99. Versione arricchita dell'eccellente secondo capitolo delle nuove avventure di Lara Croft, si tratta di un titolo coinvolgente, solido e spettacolare, che non può assolutamente mancare nella vostra libreria se siete alla ricerca di un'alternativa a Uncharted. Continuano inoltre i Doppi Sconti, con tantissimi giochi in offerta e prezzi ancora più bassi se disponete di un abbonamento a PlayStation Plus.

Questa settimana su PlayStation Store - 10 novembre

Dopo la carrellata esplorativa della settimana scorsa, vediamo cos'altro c'è di davvero imperdibile fra i titoli in promozione. Uscito di recente, Marvel Vs. Capcom: Infinite può essere portato a casa a 35,99 euro anziché 59,99: un'ottima notizia per chi desiderava acquistare l'ultimo picchiaduro crossover di casa Capcom ma aspettava appunto uno sconto. BioShock: The Collection a 19,99 euro anziché 49,99 è certamente un grande affare, visto che parliamo di una collection rimasterizzata che include tre eccellenti titoli: BioShock, BioShock 2 e BioShock Infinite. Gli amanti degli arcade sportivi non dovrebbero lasciarsi sfuggire Everybody's Golf, che viene via a 23,99 euro anziché 39,99, ma c'è qualcosa anche gli appassionati di simulazioni realistiche, nello specifico EA Sports UFC 2 a soli 8,99 euro anziché 29,99. Alla prossima settimana per un'ulteriore approfondimento.