0

PC Release - Settembre 2010

Si riparte col botto!

RUBRICA di La Redazione   —   31/08/2010

Un settembre di sicuro scoppiettante quello che ci aspetta, dopo un'accoppiata luglio-agosto comunque più che soddisfacente grazie agli ultimi colpi in arrivo nei negozi proprio in questi giorni. Neanche il tempo di riprenderci dall'approdo sugli scaffali di Mafia II e colleghi, che si inizia subito con due espansioni che sicuramente faranno la felicità degli appassionati di The Sims 3 e Aion, con Fast Lane Stuff e l'enorme patch Assault on Balaurea, seguite dal nuovo Patrician IV e Star Wars: Clone Wars Adventures, gioco massivo online gratuito che invece incontrerà di sicuro il gradimento dei fan irriducibili della saga di Guerre Stellari. Andando avanti, in un unico giorno ci troviamo invece di fronte a Two Worlds II e R.U.S.E., mentre lo stesso discorso vale anche una settimana dopo per uno sterminato elenco di giochi che senza dubbio incontreranno i gusti di tutti: oltre ai ritardatari per diverse ragioni Darksiders e Disciples III, troviamo Julia: Innocent Eyes degli italianissimi Artematica, Civilization V, F1 2010 e Lost Horizon. Se tutto ciò neanche dovesse bastarvi, il mese si chiude con Dead Rising 2, Final Fantasy XIV e un certo Pro Evolution Soccer 2011 a fare da ciliegina sulla torta. Contenti?

The Sims 3: Fast Lane Stuff

Il gioco
In uscita il 07/09/2010

PC Release - Settembre 2010

Il secondo dei cosiddetti "stuff pack" di The Sims 3 approda sul mercato, concentrandosi in particolare sui veicoli di vario tipo disponibili per i nostri alter-ego virtuali: macchine di lusso, sportive e da gara saranno a nostra disposizione per far viaggiare i Sim a tutto gas, incluse quelle fedeli alla realtà grazie alle licenze di Porsche e BMW.

Aion: Assault on Balaurea

Il gioco
In uscita il 07/09/2010

PC Release - Settembre 2010

Assault on Balaurea, conosciuta anche come "patch 2.0" del gioco di ruolo online Aion, porta con sé una serie di novità di tutto rispetto - rigorosamente gratis per tutti gli abbonati - a partire dalle otto nuove istanze disponibili nel gioco così come l'intera regione di Balaurea, nella quale sarà possibile girovagare oltre a quelle già conosciute di Asmodae ed Elysea. Oltre a questo, Assault on Balaurea introduce anche un rinnovato pet system, un level cap esteso di cinque livelli e una completa integrazione con Twitter per approfondire ancora di più l'aspetto "social" del gioco.

Patrician IV

Il gioco
In uscita il 10/09/2010

PC Release - Settembre 2010

Il nome degli sviluppatori Gaming Minds Studios non deve ingannare, visto che si tratta in gran parte degli inventori del primo Patrician. In questo quarto capitolo della serie ci troviamo nei panni di un mercante nella zona del Baltico e Mare del Nord durante il tardo Medioevo, dove dovremo esercitare tutta la nostra arte commerciale per conquistare le rotte e le ricchezze offerte, tenendo anche a bada gli immancabili pirati intenzionati a fare razzia delle nostre barche. Avventure navali e tanto altro ancora, tra diplomazia, politica e commercio, non mancheranno di allietare le giornate di tutti i fan della serie.

Star Wars: Clone Wars Adventures

Il gioco
In uscita il 15/09/2010

PC Release - Settembre 2010

Dagli stessi sviluppatori del gioco online Free Realms arriva Star Wars: Clone Wars Adventures, MMO gratuito dedicato al mondo di Guerre Stellari, o meglio alla serie animata The Clone Wars in programma su Cartoon Network. Il gioco arriva proprio in parallelo all'inizio della terza stagione del cartoon, portando con sé combattimenti con spada laser e viaggi stellari a bordo del proprio starfighter personalizzato. A chi vorrà investire qualcosa nel gioco verrà offerta la possibilità di usare i SOE's Station Cash per comprare oggetti dal negozio presente al suo interno.

Two Worlds II

Il gioco
In uscita il 17/09/2010

PC Release - Settembre 2010

Dopo aver diviso sia la critica che il pubblico col primo capitolo della serie Two Worlds, Reality Pump prova a mettere definitivamente tutti d'accordo con questa nuova avventura, ambientata cinque anni dopo i fatti narrati nel gioco uscito nel 2007. Dalle prigioni del castello di Gandohar dovremo ripartire per salvare la sorella del protagonista, attraversando le mille peripezie che una missione del genere di sicuro ci metterà avanti. Un titolo da tenere sicuramente in considerazione, vista la voglia dimostrata dagli sviluppatori di sfornare (come dicevamo poco sopra) un prodotto che mettesse tutti d'accordo.

R.U.S.E.

Il gioco
In uscita il 17/09/2010

PC Release - Settembre 2010

Pur inserendosi nel genere di per sé già ampio degli strategici in tempo reale, R.U.S.E. prova a introdurre quella ventata di novità da tempo attesa e sperata da tutti gli amanti di questo tipo di videogioco. Principale caratteristica del titolo sviluppato da Eugene System sarà infatti quella di contare più sul sistema di intelligence che sulla forza bruta, costringendo quindi i giocatori a usare bluff e inganni per il successo delle fazioni in lotta, vale a dire USA, Germania, Regno Unito, Francia, Italia e USSR. Annunciato già da tempo e previsto per fine 2009, R.U.S.E. è arrivato fino a settembre 2010, mese in cui finalmente avremo modo di metterci le mani sopra, compresa la sua attesa modalità online.

Disciples III: Renaissance

Il gioco
In uscita il 24/09/2010

PC Release - Settembre 2010

Con una storia abbastanza travagliata alle spalle, Disciples III: Renaissance arriva finalmente anche in Italia in versione pacchettizzata, dopo aver visto la luce già a partire da fine 2009 in Russia e nel corso del 2010 negli altri Paesi, oltre che in digital delivery. Sviluppato da .dat, Disciples III si distacca dai precedenti capitoli della serie con un nuovo battle system attraverso il quale guidare le tre fazioni presenti nel gioco, che ha già un'espansione prevista dal titolo Resurrection, in arrivo in Russia a novembre. Da tenere in considerazione soprattutto da parte degli amanti degli strategici a turni.

Julia: Innocent Eyes

Il gioco
In uscita il 24/09/2010

PC Release - Settembre 2010

L'italianissimo team di Artematica torna sui nostri schermi grazie a questo gioco dedicato alla crimonologa Julia, inventata dalla matita di Giancarlo Berardi. La struttura a episodi ci permette di fare conoscenza con la protagonista nel primo dei tre capitoli attualmente programmati, nel quale saremo chiamati a indagare sulla morte del giudice Howard avvenuta durante la notte di Halloween. Da provare se il crimine è il vostro pane e le avventure grafiche il vostro amore segreto.

Sid Meier’s Civilization V

Il gioco
In uscita il 24/09/2010

PC Release - Settembre 2010

Uno dei marchi più famosi tra gli amanti degli strategici a turni torna sui nostri PC a distanza di cinque anni dal suo ultimo capitolo del filone principale della serie, portando così avanti una storia ormai quasi ventennale della proprietà intellettuale inventata da Sid Meier. Ora in mano a Firaxis Games e ovviamente al suo creatore, Civilization V promette di portarci attraverso un viaggio epico dalla preistoria al futuro, scegliendo tra ben diciotto diverse civiltà più quella aggiuntiva di Babilonia, inclusa nella Deluxe Edition. Un appuntamento da non perdere per chi dal 1991 al solo sentir pronunciare Civilization fa un balzo sulla sedia.

Darksiders

Il gioco
In uscita il 24/09/2010

PC Release - Settembre 2010

Disponibile già da gennaio su console, Darksiders arriva finalmente anche su PC, non senza essersi fatto desiderare a dovere visti i nove mesi che sono passati dalla sua uscita su PS3 e X360. La presenza al design del mitico Joe Madureira, autore di X-Men, ha reso Darksiders un gioiello dal punto di vista artistico, proponendosi come un gioco davvero da non perdere per praticamente tutti quanti i videogiocatori. L'interessante trama vede il protagonista in Guerra, uno dei 4 Cavalieri dell'Apocalisse alle prese con il tradimento del proprio Maestro sullo sfondo di un pianeta devastato dalle forze del Male, dopo l'invio degli stessi 4 per riportare l'ordine nel secolare conflitto di queste ultime con il Bene.

F1 2010

Il gioco
In uscita il 24/09/2010

PC Release - Settembre 2010

Se la Formula 1 è ormai a detta di molti una delle competizioni più soporifere del pianeta, Codemasters prova a mantenerci svegli portando nelle nostre case una simulazione dedicata ai bolidi Ferrari & C. F1 2010 conterà su un avanzato sistema metereologico in grado di modificare con realismo l'andamento della gara. L'immancabile modalità carriera permetterà al giocatore di prendere parte per tre, cinque o sette stagioni alla storia di una delle case automobilistiche, che dal canto loro ricercheranno nuove parti e tecnologie per le auto da usare nell'avanzare della competizione.

Lost Horizon

Il gioco
In uscita il 24/09/2010

PC Release - Settembre 2010

L'interessantissima avventura grafica sviluppata da Animation Arts approda finalmente sui nostri schermi, dopo averci già mostrato elementi più che promettenti nel corso dei mesi passati. Ambientato negli anni '30, Lost Horizon ci mette nei panni di un baldo giovane impegnato a chiarire le origini di alcuni artefatti provenienti dal passato, lottando anche contro gli immancabili nazisti in quella che richiama molto la storia di un ipotetico nuovo film di Indiana Jones. La struttura di gioco sarà quella dei classici punta e clicca, ormai fuori moda rispetto ai bei tempi andati ma sempre duri a morire vista la folta schiera di persone che ancora amano questo tipo di gioco.

Dead Rising 2

Il gioco
In uscita il 27/09/2010

PC Release - Settembre 2010

Quando gli zombie hanno fame e girano per le strade, oltre ai protagonisti di Left 4 Dead, solo Chuck Greene e il suo predecessore Frank West possono fare qualcosa per risolvere la situazione, avvalendosi dei propri immancabili strumenti di fortuna combinabili per creare armi personalizzate con l'avanzare del gioco. Tutto ciò per affrontare orde di non morti che arriveranno fino a 7.000 zombie presenti su schermo, rispetto agli 800 del primo capitolo di Dead Rising. Se avete amato il primo capitolo, allora anche Dead Rising 2 si prospetta come un acquisto obbligato.

Final Fantasy XIV

Il gioco
In uscita il 30/09/2010

PC Release - Settembre 2010

La curiosità suscitata da Square Enix in tutti noi, dopo l'annuncio di Final Fantasy XIV dal palco dell'E3 2009, sta finalmente per essere soddisfatta dall'arrivo su PC del gioco di ruolo online appartenente alla celebre saga, vista per la prima volta nel 1987. Seguito spirituale ma non narrativo del controverso undicesimo capitolo, Final Fantasy XIV ci porterà in quel di Hydaelyn con il tratto classico che contraddistingue da sempre questa serie. Se possa essere un pretendente al trono di World of Warcraft resta tutto da vedere, ma merita sicuramente una prova su strada.

Pro Evolution Soccer 2011

Il gioco
In uscita il 30/09/2010

PC Release - Settembre 2010

Non senza un pizzico di sorpresa per una data d'uscita annunciata per battere la concorrenza, PES 2011 arriva sugli scaffali con esattamente un giorno d'anticipo rispetto a FIFA 11, provando anche così a riconquistare il trono delle simulazioni calcistiche per molti perso con le ultime edizioni dei due titoli. Disegnato finalmente per concedere una maggior libertà ai giocatori, il nuovo capitolo della serie Konami porta con sé una nuova Coppa Libertadores tutta da giocare, l'approdo nella modalità online anche della leggendaria Master League, oltre a una serie di novità riguardanti il gioco in sé tutte da provare.