14

Xbox Live Weekly - 5 Febbraio

Dark Void, Gun, demo per Fight Night - Champions, Bionic Commando - Rearmed 2 e... Una bella espansione per Call Of Duty - Black Ops!

RUBRICA di Dario Rossi   —   05/02/2011

Nuovo appuntamento con la settimana Xbox Live, cominciamo con le proposte dei Giochi su richiesta, dove troviamo tre nuovi arrivi: Gun (19,99), Cabela's Trophy Bucks (49,99) e Dark Void (19,99). Un trio decisamente eclettico sia come genere che periodo di pubblicazione; Gun è sicuramente quello più anziano, una conversione hd appositamente ottimizzata per Xbox 360 di un titolo uscito sulle piattaforme di vecchia generazione, antenato ideale di Red Dead Redemption. Una buona occasione per chi ha già giocato il prodotto Rockstar, ma non ne ha abbastanza del buon vecchio West (in caso contrario sapete cosa prendere). Cabela's Trophy Bucks è un titolo alquanto singolare, trattasi di un simulatore di caccia appartenente a una linea (Cabela's appunto) che conta svariati esemplari.

Xbox Live Weekly - 5 Febbraio

Il prezzo è da considerare attentamente, ma per gli estimatori di questo genere si tratta di titoli piuttosto difficili da reperire nei negozi. Dark Void è la proposta più recente nel catalogo Xbox 360, piacevole ibrido tra action shooter e simulatore di volo, che ci vede affrontare orde di alieni armati del nostro fido jet pack. Il prezzo è allettante, speriamo sia significativo delle politiche di Capcom in merito al digital delivery sulla piattaforma Microsoft, piuttosto che una piacevole eccezione. Si prosegue con la demo della settimana, al solito riservata ai soli utenti Gold, ovvero Fight Night Champion. Si tratta dell'ultima incarnazione della saga pugilistica di EA Sports, che per l'occasione mescola atleti storici come Mike Tyson e Muhammad Ali alle stelle odierne, come Manny Pacquaio e Miguel Cotto. Protagonista di questa nuova edizione sarà il nuovo sistema di controllo denominato Full Spectrum Punch Control. Cosa aspettate a salire sul ring?

Tutti a mollo!

Arrivano puntuali anche gli affari della settimana, questo giro a tema acquatico, con Hydro Thunder Hurricane (800 MP), Aqua (400 MP) e Hydrophobia (400 MP), tutti e tre proposti ai prezzi indicati solo per agli account Gold. Hydro Thunder è stato offerto ad un prezzo maggiormente aggressivo durante le vacanze natalizie, ma anche con il 30% di sconto si rivela sempre un titolo meritevole d'attenzione.

Xbox Live Weekly - 5 Febbraio

Hydrophobia è proposto un terzo del suo valore iniziale, un'offerta molto interessante per chi non si è ancora addentrato negli scenari inondati di Dark Energy Digital. Per quanto concerne i Live Arcade, arriva l'atteso Bionic Commando - Rearmed 2 (1200 MP). Sviluppato da Farshark, vede il ritorno del soldato Nathan Spencer ed il suo fido braccio bionico contro l'armata del crudele generale Sabio. Atmosfere decisamente retrò per questo action platform a scorrimento verticale, ambientato nella lussureggiante isola di Papagaya, un acquisto perentorio per i fan del gioco originale. Passiamo alle espansioni di gioco, dove questa settimana è dominata dal First Strike Map Pack 1 per Call Of Duty: Black Ops (1200 MP). Add-on molto atteso, consiste in cinque mappe nuove di zecca: Barlin, Wall, Discovery, Kowloon, Stadium e Ascension. Non sembrano avere mai fine le espansioni per Castlevania: Harmony Of Despair, sono stati infatti rilasciati due nuovi dlc: Leggenda di Fuma (240 MP) e Pacco Personaggio Getsu Fuma (160 MP). Chiude la carrellata settimanale degli add-ons il pacchetto Corredo adolescenti Ultrasalotto (800 MP) per The Sims 3. E ora... A tutto Indie!

Xbox Live Weekly - 5 Febbraio

Vogliamo il tuo Hard Disk

Sono brutti, sporchi e cattivi, piccoli ma grandiosi, squisitamente fuori dagli schemi, benvenuti nel folle universo dei giochi indipendenti. La scelta è vostra, tra l'inoltrarsi nell'interminabile listino di download oppure... Lasciare fare a Multiplayer! Ecco cosa abbiamo scelto questa settimana per voi. Zombie Attack! (80 MP) è un semplicissimo shooter in soggettiva, dove nei panni di un efficiente cecchino dobbiamo salvare i passanti da orde fameliche di non morti. Ci sono svariati titoli nel catalogo Indie di questa tipologia, ma il lavoro di Fun Factory vanta una realizzazione grafica di notevole impatto. The Incident Of Dreamy Vale Church (80 MP) è un bizzarro picchiaduro a scorrimento orizzontale, che ci vede nei panni di una pettoruta poliziotta contro un'orda interminabile di... Scheletri. Potete immaginare il resto. Realizzazione tecnica anche qui pregevolissima da parte di DarthCheesiest, con un motore poligonale a 60 fps e personaggi belli grossi. Chiudono questa carrellata i Radiangames, che colpiscono ancora con Ballistic (80 MP), shooter a doppio stick sul genere efficacemente rinvigorito da Geometry Wars. Come altri lavori di questo team, si contraddistingue per una realizzazione grafica di alto livello, e uno stile visivo particolarissimo. D'altronde ormai sono gli eroi dell'armata Indie, non vi resta che appurare coi vostri occhi la bontà delle loro creazioni. Prima di chiudere questo appuntamento settimanale segnaliamo una nuova promozione per l'abbonamento Gold. 12 mesi offerti a 35,99 Euro, con 2 giochi in omaggio, ovvero R-Type Dimensions e The Maw. Ricordiamo che l'offerta è riservata agli account Silver.
Buon download!

Se non vuoi perdere neanche un numero di Xbox Live Weekly, diventa Fan di Xbox Live a questo indirizzo e riceverai una notifica alla pubblicazione di ogni nuovo appuntamento!