139

Reggie Fils-Aime: i giochi a prezzo basso sono una minaccia

Tutta colpa dell'App Store

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/02/2011

Reggie Fils-Aime ha detto la sua sulla nuova esplosione di giochi in digital delivery su piattaforme come App Store in un'intervista su GTTV.

A quanto pare, non solo pare che non ci sia intenzione da parte del presidente di Nintendo of America di adeguarsi in qualche modo al sistema di distribuzione, publishing e prezzo di App Store, ma il fatto di mantenere i prezzi bassi sarebbe anche una minaccia per l'industria. "Penso veramente che uno dei rischi maggiori per la nostra industria siano questi giochi dal basso prezzo che si propongono così candidamente ai consumatori", ha detto Fils-Aime, "Angri Birds rappresenta un'ottima esperienza di gioco ma è uno su migliaia di altri esempi".

La maggior parte, secondo il presidente di NoA, sono giochi di scarso spessore venduti ad un giusto prezzo basso, ma che instillano nella mente degli utenti il fatto che sia giusto pagare sempre pochissimo per i videogiochi, a prescindere dai loro contenuti, che nella maggior parte dei casi, secondo Fils-Aime, giustificano invece prezzi più alti per via di una produzione di livello superiore.

Fonte: GTTV