9

Xbox Live Weekly - 2 luglio 2011

BlazBlue: Continuum Shift, Bionic Commando, Galaga Legions DX e Backbreaker Vengeance!

RUBRICA di Dario Rossi   —   02/07/2011

Pronta al via una nuova settimana Xbox Live, vediamo le nuove proposte tutte digitali. Cominciamo con i giochi a richiesta, che vedono ben due nuovi arrivi. Blazblue: Continuum Shift (19,99 €), è il sequel ufficiale di Blazblue: Calamity Trigger, a sua volta prosieguo della saga di Guilty Gear. Si tratta ancora una volta di un picchiaduro bidimensionale dallo stile spiccatamente manga ed evocativo, conversione diretta del cabinato da sala Taito Type 2. Il gioco è ancora prodotto da Arc System. Il prezzo risulta molto allettante per gli appassionati. Il secondo titolo è Bionic Commando (19,99 €), reboot della storica saga Capcom, curato dal team di sviluppo Grin. Ritorna il mitico rampino, ma stavolta in una ambientazione tutta tridimensionale.

Xbox Live Weekly - 2 luglio 2011

Anche questo si presenta ad un prezzo interessante, anche se il titolo non è più nuovissimo. Il trend ad ogni modo sembra molto positivo, con sempre più titoli posizionati nella fascia di prezzo più bassa, un'iniziativa che non può che aiutare questo delicato canale di distribuzione. Passiamo senza indugi alla sezione Live Arcade, poiché questa settimana presenta un tris davvero ghiotto. Galaga Legions DX (800 MP) segue le orme di Pac Man e si presenta con una versione tutta nuova e carica di livelli adrenalinici. Nessuna meglio di Namco è capace di rinverdire questi vecchi classici da sala giochi. Si prosegue con 30 Half Minute Hero: Super Mega Neo Climax (800 MP), produzione Marvelous Entertainment molto particolare, ben nota dai possessori PSP. Nato come download gratutio, il gioco ci immerge in molteplici scenari e situazioni tipiche del JRPG... Da terminare ognuna in trenta secondi! Molto divertente e folle, da provare. Conclude Backbreaker Vengeance (1200 MP), anche questo un progetto meritevole di attenzione. Si tratta di una versione arcade del titolo di football americano di 505 Games, che focalizza su minidischi estremamente intuitivi e che non necessitano di alcuna conoscenza dello sport reale. Un'occasione unica per chi è poco avvezzo alla disciplina, dal momento che ha la possibilità di goderne la parte più frenetica, infischiandosene dei noiosi schemi. Un'ottima idea che merita riscontro, anche se il prezzo non è tra i più bassi. Il titolo in compenso beneficia dello stesso engine grafico sviluppato da Natural Motion Games per la vecchia versione retail di Backbreaker, sicuramente un gran bel vedere.

Xbox Live Weekly - 2 luglio 2011

A volte li scontano

Una settimana all'insegna del 50%, ovvero lo sconto sui seguenti titoli Live Arcade: X-Men Arcade (400 MP), Lara Croft: Guardian Of Light (600 MP), Hard Corps: Uprising (600 MP), Teenage Mutant Ninja Turtles: Turtles In time Reshelled (400 MP), Comic Jumper (400 MP), Zeno Clash (600 MMP). Tutti i prezzi sono da intendere già scontati. L'offerta è valida solo per gli account Gold, fino al 4 Luglio compreso. Il focus è su Lara Croft: Guardian Of Light e Hard Corps: Uprising, entrambi ottimi titoli, il secondo anche molto recente, a un prezzo davvero aggressivo. Fate la cosa giusta.

Passiamo alle estensioni di gioco, questa settimana ci aspetta il pacchetto di Montecarlo per Dirt 3 (800 MP), ben 8 gare sulle Alpi e il Col de Turini, ambientazioni mozzafiato, compatibile per tutte le modalità di gioco.

Xbox Live Weekly - 2 luglio 2011

Il prezzo è oneroso, ma il pacchetto espande sensibilmente l'esperienza di gioco. Segnaliamo anche il pacchetto Mini Gymkhana (160 MP), che consiste in una versione speciale della Cooper S. Pronto anche il pack Annihilation per Call Of Duty: Black Ops (1200 MP), una delle espansioni più succose per questo best seller. 4 nuove mappe per il multigiocatore: Hangar 18, Drive In, Silo e Cuba. La caratteristica più attesa è però la modalità Zombies in una nuova ambientazione, Shangri-La. Buon massacro a tutti!
Si prosegue con il Million Dollar Pack per WWE All Stars (160 MP), e l'ultimo tavolo per Pinball FX 2, Captain America (240 MP). Chiude la carrellata il dlc Valle della morte per Operation Flashpoint: Red River (560 MP), 8 nuovi ingaggi per due inedite località. Concludiamo questo appuntamento del Weekly con lo stand out Indie game della settimana, Platformance: Temple Death (80 MP), firmato ovviamente Magiko Gaming. A cavallo tra nostalgia e avanguardia, un platform bidimensionale estremamente impegnativo, da hardcore, che rappresenta un vero tuffo al cuore per gli amanti dei vecchi classici come Pitfall e affini. Aspettatevi ovviamente un'estetica tutta 8 bit!

Per questa settimana è tutto, e ricordate, se si può scaricare... Il Weekly non se lo lascia scappare!

Se non vuoi perdere neanche un numero di Xbox Live Weekly, diventa Fan di Xbox Live a questo indirizzo e riceverai una notifica alla pubblicazione di ogni nuovo appuntamento!