0

Xbox Live Weekly - 4 Febbraio

Anto', fa freddo!

RUBRICA di Dario Rossi   —   04/02/2012

Un Weekly coi fiocchi (di neve), se fuori tutto è così gelido e inospitale, riscaldiamoci con il calore dei contenuti digitali, che divampano ogni settimana nelle nostre amate console. Vediamo tutte le novità del Marketplace Microsoft. Si comincia al solito con i Games on Demand, il servizio di titoli interamente scaricabili su hard disk, senza quindi il bisogno del supporto ottico.

Xbox Live Weekly - 4 Febbraio

Section 8 (29,99 €), l'FPS di TimeGate Studios ci porta in un futuro dove la colonizzazione è la nuova bibbia, ma cosa succede quando le insurrezioni rischiano di compromettere l'armonia galattica? Entrano in ballo i guerrieri corazzati della sezione 8. Il titolo è caratterizzato da una modalità multiplayer online fino a 16 giocatori. Il prezzo però non è proprio moderato. Si prosegue con The First Templar di Kalypso Media (29, 99 €), la singolare alleanza tra un cavaliere templare e una nobildonna guerriera porta a un'avventura finalizzata alla scoperta del leggendario Graal. Dan Brown non c'entra. Da sottolineare la presenza del co-op fino a due giocatori, per il prezzo vale quanto detto prima. Segnaliamo anche la presenza della demo di questo titolo, esclusiva degli account Gold fino alla prossima settimana. Rimanendo in tema demo sarebbe un delitto non informarvi del rilascio di quella dedicata a Syndicate, il reboot della storica saga a opera di Starbreeze Studio, un'occasione d'oro - è il caso di dirlo - per provare questo titolo online (esclusiva Gold anche questo, se non si fosse capito...)

Xbox Live Weekly - 4 Febbraio

A volte li scontano

L'offerta della settimana riguarda Bastion, action RPG con visuale isometrica di Supergiant Games, veste grafica superlativa e una singolare voce narrante. Un titolo di indubbia qualità, uno dei migliori rilasciati su Live Arcade lo scorso anno, proposto a 600 MP, con uno sconto quindi del 50% sul prezzo originale. Un'offerta da non perdere se ancora non l'avete fatto vostro!

Ricordate che le offerte sono riservate ai soli account Gold fino al 6 Febbraio.

Sgombrate il salotto!

Una settimana dedicata al Kinect questa, visto il rilascio di due titoli Live Arcade che ne fanno uso intensivo, vediamoli insieme. Rhythm Party (800 MP) arriva dagli stessi creatori di Dance Masters, stiamo ovviamente parlando di Konami. La casa giapponese sta investendo molto sui contenuti digitali per il sensore di movimento Microsoft, in questo caso si tratta di un prodotto sulla falsariga di Dance Central 2, con un prezzo piuttosto aggressivo.

Xbox Live Weekly - 4 Febbraio

Il piatto forte a ogni modo arriva con il secondo titolo, ovvero Happy Action Theater (800 MP). Si tratta del primo esperimento attuato da Double Fine Productions, la casa fondata dal geniale Tim Schafer. Una serie di minigiochi in grado di sfruttare notevolmente le capacità del sensore, ma soprattutto di divertire grandi e piccoli. Preparatevi a vedere il vostro salotto inondato dalla lava, sparare fuochi d'artificio, e molto altro. Gli appassionati del gaming più tradizionale possono stare tranquilli, per loro arriva The Simpsons: Arcade Game (800 MP), si tratta del porting del famoso cabinato arcade Konami dedicato al cartone animato. Un picchiaduro a scorrimento fino a quattro giocatori contemporaneamente, lungo otto coloratissimi livelli. I nostalgici delle sale giochi non possono lasciarselo scappare! Concludiamo con gli Indie Games di questa settimana. Miner Style (80 MP), l'ennesimo clone di Minecraft, stavolta a opera di Edelica, Katana Land (80 MP) di Kablammo Games, platform 2d a scorrimento orizzontale e grafica fumettosa, e per finire MXHD (240 MP) è un titolo di motocross per un totale di quattro concorrenti su cinque diversi tracciati, produce JSTARLAB.

Per questa settimana è tutto, e ricordate, se si può scaricare... Il Weekly non se lo lascia scappare (anche sotto la neve)!

Se non vuoi perdere neanche un numero di Xbox Live Weekly, diventa Fan di Xbox Live a questo indirizzo e riceverai una notifica alla pubblicazione di ogni nuovo appuntamento!

I giochi trattati in questo articolo sono disponibili qui