Ace Combat 7: Skies Unknown, ecco il trailer introduttivo 4

Spazio a un po' di storia, sebbene poco comprensibile per il momento, nel nuovo trailer di Ace Combat 7: Skies Unknown.

VIDEO di Giorgio Melani   —   08/01/2019

Con l'avvicinarsi della data di uscita per Ace Combat 7: Skies Unknown, Bandai Namco ha pubblicato il video introduttivo del gioco, che riprende il classico stile della serie.

Il nuovo capitolo nella lunga serie di simulazioni/sparatutto ritorna nel mondo di Strangereal dopo la parentesi non molto convincente di Assault Horizon. Protagonista del video è Avril Mead, una meccanica dello squadrone "Spare" a cui è collegato il protagonista. Il filmato è in giapponese per il momento, dunque non molto comprensibile, ma si nota subito come ritorni a certe atmosfere e allo spirito tipico delle origini della serie, dal gusto molto nipponico.

Visibile anche l'F-104 Starfighter, un caccia che ricopre un ruolo importante in questo capitolo perché rappresenta un po' la storia dell'aviazione in questa particolare sceneggiatura scritta dall'autore storico della serie, Sunao Katabuchi, come momento paradigmatico del passaggio dal volo completamente manuale a quello assistito dalla tecnologia, tema che ricorre in Ace Combat 7: Skies Unknown. La data di uscita del gioco è fissata per il 18 gennaio su PS4 e Xbox One, mentre su PC arriverà il primo febbraio. Il gioco si è mostrato di recente in uno spot televisivo e in un altro trailer incentrato sul celebre F-35.