Cyberpunk 2077: la video anteprima 21

Tra i momenti più alti della conferenza Xbox all'E3 2019, la presentazione di Cyberpunk 2077 ha mostrato un nuovo trailer con Keanu Reeves.

VIDEO di Raffaele Staccini   —   10/06/2019

L'E3 2019 sarà l'ultimo con Cyberpunk 2077 come protagonista: CD Projekt RED ha infatti annunciato la data di uscita del gioco, che arriverà su PC, Xbox One e PlayStation 4 il 16 aprile 2020. Manca quindi meno di un anno all'arrivo di uno dei titoli più attesi degli ultimi anni, che durante la conferenza Microsoft si è mostrato con un filmato inedito e l'arrivo di un ospite d'eccezione: Keanu Reeves, l'attore canadese che darà le sue fattezze a uno dei personaggi del gioco. Umberto e Pierpaolo ce ne parlano nella video anteprima in testa all'articolo.

Il nuovo trailer di Cyberpunk 2077 è composto da una lunga scena d'intermezzo, dunque non contenente il gameplay vero e proprio (che verrà mostrato successivamente con una demo), ma intanto questo video ha mostrato in particolare un frammento a carattere fortemente narrativo, che può dare un'idea accurata delle atmosfere e dei temi trattati dalla storia del gioco. Ovviamente si parla di futuro, cibernetica, miglioramenti robotici applicati al corpo delle persone e criminalità varia. In particolare, proprio alla fine del video ha fatto la sua comparsa un nuovo personaggio che a quanto pare avrà una certa rilevanza nel cast di Cyberpunk 2077, costruito evidentemente sulle fattezze di Keanu Reeves.

Vi ricordiamo infine che Cyberpunk 2077 avrà anche una collector's edition e avrà il doppiaggio anche in italiano.