91

Devil May Cry 5 presentato alla conferenza Microsoft E3 2018 [Aggiornata]

Un primo assaggio in video di Devil May Cry 5 all'E3 2018 sul palco Xbox

VIDEO di Giorgio Melani   —   10/06/2018

In maniera decisamente inaspettata, la conferenza Microsoft all'E3 2018 ha ospitato anche la prima presentazione in assoluto di Devil May Cry 5, gioco che era comparso più volte nelle voci di corridoio di quest'ultimo periodo ma sempre associato a PlayStation 4.

Come aveva correttamente immaginato Hideki Kamiya, il nuovo capitolo presenta un netto cambio di stile per alcune caratteristiche del protagonista e della meccanica del gameplay. Nero è protagonista del nuovo video e si presenta dotato di una sorta di braccio bionico che può essere utilizzato in maniera piuttosto creativa all'interno del sistema di combattimento.

Permane il tono ironico che è tipico della serie, ma forse in questo caso ancora più marcato, come potete vedere dal primo trailer mostrato nel corso dell'evento, che riportiamo qua sotto. Devil May Cry 5 non ha ancora una data ma arriverà nella primavera 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Da notare che nel video spunta anche Dante e pare ci sia Vergil tra i personaggi del cast, dunque si prospetta un capitolo propriamente canonico dal punto di vista dell'universo di riferimento.