Elite Dangerous, svelato con un trailer l'update Beyond - Chapter Four 16

Elite Dangerous: Beyond - Chapter Four potrà essere provato in beta a partire dal 23 ottobre. I contenuti saranno disponibili gratuitamente su PC, PS4 e Xbox One

VIDEO di Davide Spotti —   15/10/2018

Nella giornata di oggi Frontier Developments ha rivelato Elite Dangerous: Beyond - Chapter Four, ultimo aggiornamento dell'anno di Elite Dangerous. Per l'occasione è stato rilasciato un trailer.

Le novità introdotte spaziano dall'esplorazione alla modalità multiplayer, ma non solo. Il pacchetto offre nuove funzionalità e miglioramento per ciascun Comandante, accessibili gratuitamente da parte di tutti i giocatori di Elite Dangerous ed Elite Dangerous: Horizons su PC, PS4 e Xbox One.

A partire dal 23 ottobre si svolgerà la beta di Beyond - Chapter Four, disponibile per tutti i possessori di PC Elite Dangerous ed Elite Dangerous: Horizons. Nel corso dei test, gli utenti potranno toccare con mano gli elementi chiave dell'aggiornamento. Qui di seguito tutte le novità nel dettaglio:

Esplorazione

È prevista una nuova modalità di analisi, con il migliorato Exploration Discovery Scanner e Detailed Discovery Scanner, un nuovo modo per tutti i comandanti di esplorare la galassia. Dopo una scansione iniziale del sistema, i giocatori saranno in grado di mettere a punto i propri scanner per trovare corpi stellari e altri fenomeni.

Appariranno anche segnali non identificati e zone di conflitto, i quali permetteranno ai giocatori di rintracciare facilmente cose interessanti o importanti all'interno del sistema. Questo nuovo sistema è un'esperienza di esplorazione più realistica, soddisfacente e coinvolgente, ma offre anche ai giocatori la libertà di prendere decisioni più consapevoli su dove dirigersi, e in definitiva sarà meglio premiato per il tempo speso ad esplorare. I comandanti avranno a disposizione sonde che possono essere posizionate sulle superfici planetarie e anelli planetari per mapparle nel dettaglio, individuare i punti di interesse e lasciare il proprio segno sulla galassia in un modo nuovo.

Mining

Le cinture di asteroidi e gli anelli planetari stanno per diventare molto occupati. Nuovi strumenti e meccanismi forniranno un'esperienza mineraria avvincente e remunerativa per tutti i comandanti di Elite Dangerous. Usando nuove meccaniche di esplorazione, i minatori possono investigare gli anelli per individuare i migliori punti d'estrazione. Con la giusta quantità di abilità e competenza, i comandanti possono creare una straordinaria detonazione di asteroidi prima di raccogliere il bottino.

Squadroni

Gli squadroni sono un nuovo modo di unire comandanti dalla mentalità simile in Elite Dangerous. I giocatori saranno in grado di prendere parte agli obiettivi della comunità insieme e competere per i primi posti delle classifiche settimanali. Nuovi strumenti di comunicazione come i canali di chat in-game e un nuovo portale web, danno ai giocatori la libertà di gestire il proprio squadrone e di accrescere collettivamente le loro tracce attraverso la galassia.

Sono inoltre previsti miglioramenti della grafica, l'introduzione di nuove navi (non ancora annunciate) e modifiche dell'interfaccia all'interno del cockpit. Prima dell'inizio della beta, Frontier terrà una serie di live streaming. Qui di seguito segnaliamo il calendario previsto:

● Exploration, Codex and Visual Improvements - 18 ottobre (ore 20:00)
● Background Scenario and Scenario Interactions - 25 ottobre (ore 20:00)
● Squadrons - 30 ottobre (ore 20:00)
● Mining - 01 novembre (ore 20:00)
● The Ships - 8 novembre (ore 21:00)