Articoli videogiochi PC Windows

Easy Delivery Co. è una strana simulazione di vita da corriere, tra Animal Crossing e The Long Dark - Provato
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Easy Delivery Co. è una strana simulazione di vita da corriere, tra Animal Crossing e The Long Dark

Provato - | Non è facile pensare di poter mettere insieme la carineria di Animal Crossing con un vago senso di inquietudine quasi horror, ma Easy Delivery Co. ci riesce perfettamente.
Drive Rally, la recensione del gioco di guida in cel shading ispirato ai classici - Recensione
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Drive Rally, la recensione del gioco di guida in cel shading ispirato ai classici

Recensione - | Atmosfere da cartone animato, grafica in cel shading e un impianto arcade ispirato ai classici degli anni '90: questo e altro nella nostra recensione di Drive Rally.
Blue Prince è un videogioco che non finisce mai - Speciale
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Blue Prince è un videogioco che non finisce mai

Speciale - | Blue Prince è stato una rivelazione del 2025, ma ha una struttura particolare: nessuno ha raggiunto la vera fine e, a questo punto, non si sa nemmeno se esiste una reale conclusione.
Clair Obscur: Expedition 33 è davvero lo spartiacque dei JRPG? - Speciale
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Clair Obscur: Expedition 33 è davvero lo spartiacque dei JRPG?

Speciale - | Il più grande JRPG dei nostri tempi? La strada che tutti devono percorrere? Oppure solo uno dei tanti? Cerchiamo di capire cos'è veramente Clair Obscur: Expedition 33.
Chains of Freedom, la recensione di un gioco tattico oscuro - Recensione
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Chains of Freedom, la recensione di un gioco tattico oscuro

Recensione - | La recensione di Chains of Freedom, uno strategico tattico che inizialmente coinvolge, per poi diventare troppo ripetitivo.
Unbeatable, abbiamo provato l'avventura a base ritmo in stile anime - Provato
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Unbeatable, abbiamo provato l'avventura a base ritmo in stile anime

Provato - | Personaggi disegnati a mano come in un anime giapponese, un'ambientazione distopica in cui la musica è illegale e un gameplay basato sul ritmo: abbiamo giocato la demo di Unbeatable su Steam.
Every Day We Fight, un roguelike tattico con salti nel tempo - Provato
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Every Day We Fight, un roguelike tattico con salti nel tempo

Provato - | Every Day We Fight è un clone di XCOM che ci ha intrigati con i suoi viaggi nel tempo e alcune trovate davvero interessanti.
No, Chrono Trigger Remake NON è stato confermato al Comicon di Napoli - Speciale
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No, Chrono Trigger Remake NON è stato confermato al Comicon di Napoli

Speciale - | La notizia che Yuji Horii avrebbe svelato l'esistenza di un remake di Chrono Trigger durante il Comicon di Napoli sta facendo il giro del mondo. Peccato non sia vera.
Apex Legends Prodigio: abbiamo provato la nuova Leggenda italiana - Provato
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Apex Legends Prodigio: abbiamo provato la nuova Leggenda italiana

Provato - | Con Prodigio, Apex Legends lancia un personaggio italiano, Sparrow, che ha tantissimo potenziale: lo abbiamo provato
Despelote, la recensione del gioco che racconta l’Ecuador attraverso il calcio - Recensione
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Despelote, la recensione del gioco che racconta l’Ecuador attraverso il calcio

Recensione - | Julian Cordero racconta l'estate che vide l'Ecuador qualificarsi ai mondiali di calcio del 2002, la meraviglia di un momento così importante per il Paese vista attraverso gli occhi di un bambino.
Shotgun Cop Man, la recensione di un gioco divertente ed esagerato - Recensione
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Shotgun Cop Man, la recensione di un gioco divertente ed esagerato

Recensione - | Ecco la nostra recensione di Shotgun Cop Man, uno sparatutto 2D divertente, esagerato e intenso, realizzato dal team di My Friend Pedro e pubblicato da Devolver Digital.
Clair Obscur: Expedition 33 ha dato una lezione all'industria AAA - Speciale
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Clair Obscur: Expedition 33 ha dato una lezione all'industria AAA

Speciale - | Con Clair Obscur: Expedition 33 Sandfall Interactive ha sfidato i videogiochi AAA nel loro campo, mettendo in discussione diverse certezze del mercato.
MotoGP 25: Milestone trova la quadra, la recensione - Recensione
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MotoGP 25: Milestone trova la quadra, la recensione

Recensione - | Ci sono voluti tre anni di iterazioni ma, finalmente, Milestone ha trovato l'equilibrio tra simulazione, divertimento e difficoltà scalare.
Arc Raiders: lo abbiamo provato fino all’endgame - Provato
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Arc Raiders: lo abbiamo provato fino all’endgame

Provato - | Arc Raiders, l'extraction shooter di Embark, si è mostrato nella sua versione quasi definitiva e, nonostante un importante aspetto ancora da limare, promette bene.
Tenebris Somnia è un indie che mescola survival horror e scene live action - Provato
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Tenebris Somnia è un indie che mescola survival horror e scene live action

Provato - | Arriva dall'Argentina Tenebris Somnia, un esperimento assai interessante e originale: un survival horror alla vecchia maniera che fa anche il film indipendente.
Old Skies, la recensione di un'avventura che riflette sul senso del tempo - Recensione
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Old Skies, la recensione di un'avventura che riflette sul senso del tempo

Recensione - | La recensione di Old Skies, un'avventura che ci porta a spasso nel tempo, senza mancare di profonde implicazioni filosofiche.
Lunar Remastered Collection, la recensione di una strana compilation - Recensione
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Lunar Remastered Collection, la recensione di una strana compilation

Recensione - | Due JRPG senza tempo in una compilation che punta tutto sulla nostalgia ma che sfigura davanti alla concorrenza.
Marathon ha fondamenta granitiche: la prova dell’alpha - Provato
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Marathon ha fondamenta granitiche: la prova dell’alpha

Provato - | L'alpha di Marathon è servita a dimostrare quanto solide siano le fondamenta del nuovo gioco di Bungie, sia a livello artistico che di gameplay.
Mandragora: Whispers of the Witch Tree, la recensione di un nuovo metroidvania soulslike - Recensione
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Mandragora: Whispers of the Witch Tree, la recensione di un nuovo metroidvania soulslike

Recensione - | Abbiamo giocato Mandragora: Whispers of the Witch Tree, prima fatica di Primal Game Studio. Non perfetto, ma ha fascino ed è molto più denso di quanto lasci intendere.
Dietro l'arte di Cocoon: a tu per tu con Erwin Kho - Intervista
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Dietro l'arte di Cocoon: a tu per tu con Erwin Kho

Intervista - | Esattamente come in Cocoon, anche il linguaggio dei videogiochi contiene diversi mondi uno dentro l'altro.