PlayStation Plus, WipEout Omega Collection e Sniper Elite 4 ad agosto 2019 su PS4 6

La line-up di PlayStation Plus si rinnova ad agosto 2019 con l'arrivo della coinvolgente raccolta WipEout Omega Collection e con lo stealth shooter Sniper Elite 4

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   03/08/2019

Indice

PlayStation Plus porta ad agosto 2019 due nuovi giochi nel proprio catalogo: WipEout Omega Collection e Sniper Elite 4. Titoli parecchio diversi fra loro: il primo è una raccolta rimasterizzata degli episodi portatili della celebre serie racing futuristica creata da Psygnosis, mentre il secondo è l'ultimo capitolo dell'action shooter di precisione targato Rebellion. Sfidando il caldo di questi giorni, potremo dunque cimentarci con velocissime gare di velocità a bordo di navicelle che sfidano la gravità, utilizzando le armi più svariate per costruire un vantaggio rispetto ai nostri avversari, oppure visitare le location italiane della seconda guerra mondiale alla ricerca di pericolosi soldati nazisti da eliminare. I lettori di Multiplayer.it sono rimasti contenti dalla selezione di questo mese? Stando al nostro sondaggio, prevalentemente sì: il 16% degli utenti si è detto molto soddisfatto, il 35% abbastanza soddisfatto.

WipEout Omega Collection

WipEout Omega Collection racchiude in un'unica soluzione tre episodi del franchise, nella fattispecie WipEout 2048, WipEout HD e l'espansione WipEout HD Fury. Tre esperienze per certi versi differenti, che condividono in questo caso l'eccellente lavoro di rimasterizzazione della grafica e un sistema di controllo ottimizzato, che consente di lanciarsi a testa bassa nelle gare approfittando di una curva d'apprendimento non particolarmente ripida. Le campagne offrono in totale diciannove tornei progressivamente più impegnativi, il che significa che la struttura di questa Collection può garantire svariate ore di intrattenimento sia per i nostalgici dei bei tempi andati, sia per gli utenti che si avvicinano per la prima volta al racer futuristico per eccellenza.

Agli eventi in single player si affiancano inoltre alcune divertenti modalità multiplayer online di tipo competitivo, in cui poter sfidare altri giocatori da tutto il mondo in corse frenetiche, coinvolgenti, in cui tutto può essere deciso in una frazione di secondo a pochi metri dal traguardo. Nonostante la genesi di molti dei tracciati di WipEout Omega Collection vada addirittura ricercata all'epoca di PSP, gli sviluppatori hanno saputo rinfrescare le geometrie originali e conferire nuova vita alle ambientazioni, che si scorrono fluidamente mentre le percorriamo a tutta velocità, raccogliendo le armi e i bonus presenti in pista per costruirci un vantaggio e battere i nostri avversari.

Sniper Elite 4

Ultimo episodio della serie sviluppata da Rebellion, Sniper Elite 4 ci rimette nei panni del soldato scelto Karl Fairburne, stavolta alle prese con una difficile missione ambientata nell'Italia del sud durante le fasi finali della seconda guerra mondiale. L'intelligence americana ha infatti scoperto che i nazisti lavorano a un nuovo tipo di missile teleguidato ed è di assoluta importanza sabotarne la costruzione e rubarne i progetti, così che la terribile arma non possa mietere ulteriori vittime per un conflitto che ha già prodotto decine di milioni di morti. Rispetto ai precedenti capitoli del franchise, il gioco può contare su di scenari molto più ampi e aperti, che consentono di portare a termine gli incarichi nella maniera che si preferisce e scegliendo il percorso che riteniamo più adatto allo scopo.

Potremo dunque decidere di appostarci in un punto strategico e bersagliare i nemici dalla distanza, attendendo che un forte rumore copra il suono degli spari, oppure usare la pistola silenziata e il coltello per effettuare eliminazioni ravvicinate e frugare nelle tasche degli ufficiali che sappiamo essere vicini al progetto segreto. Gli sviluppatori hanno migliorato in maniera sostanziale il sistema di combattimento dalla breve e media distanza, che si pone come un'alternativa efficace ai tiri di precisione, e inserito delle meccaniche per cui un eventuale allarme non implica per forza di cose il fallimento della missione: basterà allontanarsi, nascondersi e aspettare perché la situazione torni alla calma, come nella maggior parte delle esperienze a base stealth.

Gli arrivi e le partenze di agosto

Non più disponibili su PlayStation Plus dal 6 agosto
Detroit: Become Human
Horizon Chase Turbo

Disponibili su PlayStation Plus dal 6 agosto
WipEout Omega Collection
Sniper Elite 4

#PlayStation Plus

PlayStation Plus