PlayStation Store: Etherborn, Ghost 1.0 e Telefrag

PlayStation Store propone un aggiornamento con Etherborn, Ghost 1.0, Telefrag e l'ultimo DLC di Assassin's Creed Odyssey. E le offerte? Ovviamente non mancano

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   19/07/2019
2

PlayStation Store ci propone questa settimana un aggiornamento con giochi non particolarmente noti, ma che potrebbero riservare delle piacevoli sorprese. Il primo titolo della lista è Etherborn (16,99 euro), progetto d'esordio di un piccolo team indipendente spagnolo, Altered Matter, formato da appena quattro persone. Si tratta di un puzzle game a base platform caratterizzato da uno stile grafico affascinante, fatto di colori tenui e panorami suggestivi, talvolta improbabili, che avremo il compito di esplorare nei panni di una sorta di creatura dalla pelle trasparente. La gravità dello scenario è dinamica e cambia a seconda della situazione: si tratta della chiave per comprendere come risolvere gli enigmi che ci verranno posti, camminando sui muri e trovando la strada giusta per passare al livello successivo nell'ottica di un viaggio che si preannuncia davvero interessante.

Ghost 1.0, Telefrag VR e l'ultimo DLC di Assassin's Creed Odyssey

Ghost 1.0 (9,99 euro) è un promettente metroidvania che arriva su PS4 a tre anni di distanza dall'esordio su PC. La storia raccontata dal gioco è quella di due hacker che si impossessano di una sofisticata ginoide al fine di inviarla all'interno di una stazione spaziale, così che rubi per loro alcuni preziosi segreti tecnologici. Un'impresa tutt'altro che semplice, visto che lo scenario reagirà alla nostra presenza attivando un gran numero di trappole e dispositivi di difesa letali, da distruggere ricorrendo a un arsenale tutto da sbloccare nel corso della campagna. La protagonista dell'avventura ha inoltre un segreto: la volontà che la controlla può muoversi da un apparecchio elettronico all'altro, dando vita a sequenze originali e accattivanti.

>Telefrag VR (24,99 euro) va invece ad arricchire la sempre più nutrita cerchia degli sparatutto competitivi in realtà virtuale. Sviluppato da Anshar Studios, questo titolo per PlayStation VR ci proietta in una serie di mappe molto particolari, dal design insolito e con svariati meccanismi letali, per organizzare match mortali fra due squadre di giocatori. Utilizzando armi differenti e muovendoci rapidamente, riusciremo ad avere ragione dei nostri avversari? Arriva questa settimana su PlayStation Store anche l'ultimo DLC di Assassin's Creed Odyssey, Il Giudizio di Atlantide (39,99 euro per il Season Pass completo), che conclude un supporto post-lancio davvero corposo e convincente per il titolo Ubisoft. Parliamo infatti di un totale di ben sei campagne extra, ognuna della durata di 15-20 ore, divise in due differenti archi narrativi, a cui si aggiunge la raccolta rimasterizzata di Assassin's Creed III Remastered.

Le altre uscite

  • Darksiders III: Keepers of the Void (12,99 euro), primo DLC per Darksiders III che porterà Furia ad attraversare i Varchi Serpentini per affrontare una nuova minaccia e ottenere ricompense di grande valore.
  • FIA European Truck Racing Championship (59,99 euro con il 10% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus, il gioco di guida ufficiale del campionato di camion da corsa FIA.
  • Mochi Mochi Boy (4,99 euro), un simpatico puzzle game in salsa retrò dotato di una campagna composta da oltre centotrenta livelli.
  • Fear of Traffic (14,49 euro), un suggestivo gioco di guida dalle colorazioni pastello e dalla visuale isometrica in cui il nostro compito è trovare una via d'uscita da situazioni sempre più complesse.
  • Gabbuchi (7,99 euro), il nuovo puzzle game prodotto da Aksys Games, in cui dovremo selezionare gustosi snack e divorare blocchi per completare una serie di stage sempre più difficili.
  • Growtopia (gratuito), un sandbox MMO bidimensionale in cui potremo creare un personaggio unico, costruire edifici, raccogliere risorse e cimentarci con svariati minigame insieme ad altri giocatori.

Le offerte

La Promozione della Settimana mette stavolta in offerta la Deluxe Edition di Assassin's Creed Odyssey, l'ultimo capitolo della serie Ubisoft. Ambientato nell'antica Grecia, durante il periodo della Guerra del Peloponneso, il gioco ci mette nei panni di uno spartano rinnegato che mette la propria spada al servizio del miglior offerente ma scopre ben presto che la rovina della sua famiglia è stata voluta da una setta misteriosa. Determinato a conoscere la verità e a ottenere la sua vendetta, dovrà navigare ed esplorare a cavallo una mappa mai così grande e ricca di cose da fare, sbloccando progressivamente nuove abilità e affrontando nemici sempre più forti. Questa edizione include una serie di oggetti in-game con armi, armature e progetti speciali. Continuano inoltre le Offerte di Luglio, con tanti giochi a prezzi scontati che sarebbe il caso di non perdersi.

Dopo la carrellata della settimana scorsa vediamo qualche altro nome, a cominciare da Assassin's Creed Origins (19,99 euro anziché 69,99), l'episodio ambientato nell'antico Egitto in cui seguiamo la dolorosa storia di Bayek, un guardiano che giura vendetta per la morte del figlio ma non sa che la sua missione lo porterà a scoprire i piani di un gruppo segreto che trama per dominare il mondo. Si tratta di un capitolo di straordinaria importanza per la serie Ubisoft, che rivoluziona il sistema di combattimento e introduce meccanismi RPG in grado di rendere l'esperienza molto più consistente e profonda rispetto al passato, in combinazione con uno scenario estremamente vasto e affascinante, tutto da scoprire. Battlefield V Deluxe Edition (34,99 euro anziché 89,99) ci proietta nel mezzo degli scenari meno noti della seconda guerra mondiale, alle prese con scontri su larga scala nell'ottica di una campagna solida e coinvolgente, che viene coadiuvata dal tradizionale multiplayer di spessore e da una nuova modalità battle royale.