PlayStation Store, i nuovi giochi: i classici Disney e Close to the Sun 6

Il nuovo aggiornamento del PlayStation Store vede il debutto di Giochi Classici Disney: Aladdin e Il Re Leone, Close to the Sun, Super Monkey Ball: Banana Blitz HD e Atelier Ryza

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   02/11/2019

Indice

PlayStation Store propone questa settimana un aggiornamento che include giochi un po' di nicchia ma senz'altro piacevoli da scoprire e riscoprire. A tal proposito, è doveroso cominciare da Giochi Classici Disney: Aladdin e Il Re Leone (34,99 euro), una raccolta che include due celebri platform ispirati ad altrettanti lungometraggi animati, in tutte le loro varie incarnazioni per home console e handheld.

Nei panni di Simba e Aladdin dovremo superare vari livelli e ripercorrere la storia dei film, con la possibilità stavolta di ricorrere a una funzione di riavvolgimento durante le fasi più difficili, gestire le partite cominciando dal punto che desideriamo, effettuare salvataggi rapidi e assistere a interessanti dietro le quinte incentrati sullo sviluppo di entrambi i titoli. Parliamo insomma di un pacchetto che i videogiocatori della vecchia guardia non dovrebbero lasciarsi sfuggire, un affascinante viaggio nei ricordi realizzato con una certa cura.

Close to the Sun, Super Monkey Ball e Atelier Ryza

Ispirato alle atmosfere di BioShock, Close to the Sun (29,99 euro) ci porta su Helios, un'isola creata da Nikola Tesla per fornire alle più brillanti menti del mondo un luogo in cui potessero riunirsi e lavorare insieme per migliorare il mondo. Siamo alla fine del diciottesimo secolo, quando la giornalista Rose Archer decide di recarsi in quel luogo alla ricerca di sua sorella, scoprendo che qualcosa di terribile è accaduto e rimanendo coinvolta in una serie di eventi infausti, potenzialmente letali.

Sviluppato dal team italiano Storm in a Teacup, il gioco alterna enigmi e interessanti trovate narrative per raccontarci una storia coinvolgente. La recensione di Close to the Sun.

Si cambia decisamente genere con Super Monkey Ball: Banana Blitz HD (39,99 euro), edizione rimasterizzata di uno dei migliori episodi della serie SEGA, che torna con l'obiettivo di conquistare le nuove generazioni.

Il concept alla base del gioco è semplice: al comando di una scimmietta che si muove in una sfera, dovremo sfidare la gravità e l'inerzia per cercare di raccogliere le banane che il malvagio pirata Capitan Crabuchin ha rubato alla nostra gente, nell'ambito di una campagna composta da cento missioni e affiancata da alcuni simpatici minigame. La recensione di Super Monkey Ball: Banana Blitz HD.

Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout (59,99 euro) si presenta invece come l'ultimo, riuscito episodio della serie jRPG prodotta da Koei Tecmo. Protagonista dell'avventura è Ryza, una ragazza che decide di partire per un lungo viaggio, stanca della solita routine, e che nel corso del cammino incontrerà tanti personaggi interessanti che decideranno di accompagnarla.

Rinnovato dal punto di vista tecnico e del gameplay, il gioco rilancia alla grande le ambizioni del franchise. La recensione di Atelier Ryza: Ever Darkness & The Secret Hideout.

Altri giochi in uscita

  • Xeno Crisis (17,99 euro), un twin stick shooter a base di alieni con grafica in stile retrò.
  • Disgaea 4 Complete+ (49,99 euro), edizione completa e arricchita del divertente jRPG targato Nippon Ichi Software.
  • Harvest Moon: Mad Dash (26,99 euro), un'interpretazione arcade, immediata e veloce, della tradizionale esperienza "agricola" della serie.
  • 39 Days to Mars (12,49 euro), un'avventura in stile steampunk giocabile da soli o in cooperativa, caratterizzata da una grafica davvero originale.
  • Afterparty (19,99 euro), il nuovo adventure di Night School Studio, con un cast di attori di tutto rispetto e un sistema di dialoghi profondo e sfaccettato.
  • Antigraviator (19,99 euro), un coinvolgente racer futuristico ispirato al classico WipEout, con velocissime navicelle che si sfidano nel 2210.
  • Miles & Kilo (7,99 euro), un platform con grafica in stile retrò in cui vestiamo i panni di due simpatici personaggi, un ragazzino e il suo cane.
  • Police Chase (29,99 euro), un racer arcade in cui dovremo metterci alla guida di una volante della polizia e acciuffare criminali per le strade di una metropoli.
  • Contraptions (8,99 euro), un puzzle game a base fisica in cui dovremo risolvere oltre cento enigmi man mano più complessi.
  • Delta Squad (5,99 euro), un twin stick shooter con visuale dall'alto in cui controlleremo una squadra di agenti speciali alle prese con le mire di conquista di un pericoloso dittatore.
  • Ghost Parade (39,99 euro), un'avventura a base platform in cui, alla guida di una coraggiosa ragazzina, dovremo cercare di salvare la foresta da un'oscura minaccia.
  • Syren (14,99 euro), un'inquietante adventure in prima persona ad ambientazione fantascientifica in cui ci troveremo a esplorare i corridoi e le sale di una stazione abbandonata.
  • Citadel: Forged with Fire (39,99 euro), il nuovo MMORPG di Blue Isle Studios, in cui vestiremo i panni di un mago alle prime armi, desideroso di farsi un nome nel regno.
  • Spirit of the North (20,99 euro), un'avventura in terza persona ambientata nei suggestivi paesaggi dell'Islanda.

Le offerte

La Promozione della Settimana è dedicata a Ghost Recon Breakpoint, l'ultimo episodio della serie Ubisoft. Ambientato su di un'isola fittizia, Auroa, il gioco ci vedrà controllare un agente Ghost determinato a trovare i propri compagni ancora in vita e ad eliminare la minaccia rappresentata da Cole Walker e dai suoi Lupi, un gruppo di mercenari che ha preso possesso di un'azienda specializzata nella creazione di potenti droni da guerra.

È possibile acquistare il gioco nella standard edition a 49,99 euro anziché 69,99, nella Gold Edition a 69,99 euro anziché 99,99 e nella Ultimate Edition a 85,19 euro anziché 119,99.

Sono inoltre partiti i Doppi Sconti dedicati agli abbonati a PlayStation Plus, con una selezione di giochi anche piuttosto recenti che è possibile portarsi a casa a prezzo ridotto.

Qualche nome? Red Dead Redemption 2 a 34,99 euro anziché 69,99, eFootball PES 2020 a 29,99 euro anziché 59,99, Control a 41,99 euro anziché 59,99, GRID a 48,99 euro anziché 69,99, Judgment a 29,99 euro anziché 59,99, e altri ancora.