24

Resident Evil 2: dieci minuti di gioco in video per il remake del survival horror

Resident Evil 2 si mostra in azione nella nuova puntata di PlayStation Live, con una lunga sessione di circa 10 minuti di gioco giocato

VIDEO di Giorgio Melani   —   13/06/2018

Nel corso di PlayStation Live, è andata in onda anche una lunga sessione di gioco a Resident Evil 2, che riportiamo in questa pagina per intero.

Il gioco è stato presentato nel corso della conferenza Sony all'E3 2018, confermando infine l'esistenza dell'atteso remake del secondo capitolo del survival horror Capcom e lo vediamo qui in azione per circa 10 minuti di gameplay in presa diretta. Costruito ripartendo interamente da zero sul nuovo RE Engine, Resident Evil 2 riprende un po' l'impostazione diventata famosa con Resident Evil 4 ma con le influenze più moderne di Resident Evil 7, in particolare per quanto riguarda l'utilizzo delle armi e l'intensità del combattimento.

Vari dettagli sono emersi dalla sua presentazione all'E3 2018 e potete ottenerne ulteriori informazioni leggendo l'Anteprima da parte di Aligi Comandini da Los Angeles. Il lancio di Resident Evil 2 è fissato per il 25 gennaio 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Resident Evil 2 12