2

Starlink: Battle for Atlas, la video anteprima dall'E3 2018

Ubisoft prova a rigenerare i Toys to Life con le astronavi di Starlink: Battle for Atlas: lo abbiamo provato all'E3 2018

VIDEO di Raffaele Staccini   —   20/06/2018

Lo stato dei Toys to Life, dopo la dipartita di Disney Infinity e il blocco improvviso di Skylanders davanti al crollo delle vendite, non è certo dei migliori. È anche per questo che Starlink: Battle fo Atlas non ci aveva convinto durante i primi trailer: le navicelle di Ubisoft sembravano aver ben poche chance di ridare linfa al settore, specialmente con alla base un gioco che sembrava tutt'altro che esaltante. Eppure, la prova dell'E3 2018 è stata illuminante e Starlink si è dimostrato un prodotto molto più vario e curato rispetto ad altri giochi simili, al punto da poter realmente aspirare ad un successo considerato improponibile dai più. Ve ne parliamo nella video anteprima in testa all'articolo.

Starlink: Battle for Atlas evidenzia da subito una grande cura per il dettaglio e il design dell'elemento "giocattolo". Il lavoro di Ubisoft ruota infatti attorno a una sorta di copertura per il controller, pensata per scansionare le navicelle in plastica vendute nei vari pacchetti e traslarle in forma virtuale. Il processo è immediato e bastano una manciata di movimenti a incastrare nello strumento un pilota, una nave, e un numero variabile di armi in base alla navicella usata. Il bello è che le modifiche al gameplay non derivano solo dal pilota e dalle bocche da fuoco, ma anche dai singoli componenti del mezzo.

La data di uscita di Starlink: Battle for Atlas è fissata per il 16 ottobre 2018, su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a leggere il nostro provato a cura di Aligi Comandini.