16

Sunset Overdrive, ecco come gira su PC

Digital Foundry ha realizzato l'immancabile analisi tecnica della versione PC di Sunset Overdrive, l'entusiasmante action di Insomniac Games

VIDEO di Tommaso Pugliese   —   25/11/2018

Sunset Overdrive è disponibile anche su PC da alcuni giorni, protagonista di un debutto a sorpresa anticipato unicamente da alcuni rumor e leak. Ma come gira il titolo di Insomniac Games sulla piattaforma Windows?

Stando all'immancabile analisi tecnica di Digital Foundry, la versione PC di Sunset Overdrive si presenta come un port senza troppi fronzoli, privo di regolazioni di fino e dunque legato alla natura originale del progetto, disegnato appositamente per Xbox One.

L'esperienza è ancora oggi molto divertente e stilosa, su questo non c'è dubbio, ma permangono problematiche relative al pop up degli asset sulla distanza e, come detto, la scalabilità non viene garantita più di tanto, sebbene sulle configurazioni più spinte sia possibile giocare senza problemi ad alte risoluzioni e frequenze di aggiornamento.

Rispetto all'edizione per Xbox One, che non si spingeva oltre i 900p, Sunset Overdrive per PC può girare a una risoluzione fino a 2160p e con frame rate fisso a 30 o 60 fotogrammi, oppure completamente sbloccato.