Call of Duty: Black Ops II wiiu

Call of Duty: Black Ops II per Nintendo Wii U
Piattaforme:
PC  PS3  X360  WIIU 

Call of Duty: Black Ops II è il sequel dello sparatutto sviluppato da Treyarch nel 2010. La trama del gioco si svolge nel 2025, proponendosi come controparte futuristica della Guerra Fredda di Black Ops e venendo definita di fatto come la "guerra fredda del ventunesimo secolo". L'antagonista sembra essere la Repubblica Popolare Cinese, che ha invaso la costa occidentale per cercare dei minerali rari.

Nel nuovo Call of Duty: Black Ops II, ci si trova all'interno di scenari futuristici, caratterizzati dalla presenza di droni, e si combatte in una Los Angeles distrutta dalla guerra con la Cina. In questo nuovo episodio della serie, inoltre, è presente anche una modalità in cui viene inscenata una vera e propria guerra, in cui il giocatore deve guidare un grande esercito per condurlo alla vittoria.

La campagna single player è caratterizzata da due trame collegate, una ambientata tra la fine del 1970 e l'inizio del 1980 e l'altra nel 2025. Il protagonista di Black Ops, Alex Mason ritorna nella parte della guerra fredda, mentre la modalità Zombie supporta ora un multiplayer con otto giocatori e include, oltre alla classica modalità sopravvivenza, anche una campagna scandita da diverse missioni.

Data di uscita
30 Novembre 2012
Tipologia di gioco
Sparatutto
Sviluppato:
Treyarch
Pubblicato:
Activision
Distribuito:
Activision Blizzard
Giocatori
16
Lingua
Ita (audio)
Ita (testi)
Manuale
Ita
PEGI
18+
Supporto
Wii U Disk
Multiplayer.it

8.8

Lettori (86)

6.7

Il tuo voto

RECENSIONE

Le operazioni nere di Wii U

La line up di lancio Wii U dimostra un supporto terze parti notevole che fa ben sperare per un futuro ricco di contenuti per la nuova console: accanto ad un Batman: Arkham City e ad un Assassin's Creed III, (senza ovviamente dimenticare Mass Effect 3, FIFA 13 o Darksiders II) troviamo l'ultimo capitolo della serie blockbuster per eccellenza degli ultimi anni, Call of Duty: Black Ops II, che ...

Leggi la recensione completa di Call of Duty: Black Ops II per Nintendo Wii U

DA NON PERDERE

Call of Duty: Black Ops II - Superdiretta Games Week dell'11 novembre 2012

Superdiretta

Call of Duty: Black Ops II - Superdiretta Games Week dell'11 novembre 2012

I VIDEO

Call of Duty Championship - Videointervista al Team inFerno

LE IMMAGINI

NEWS E ALTRI CONTENUTI