Dragon's Dogma 2 è un action RPG con ambientazione dark fantasy realizzato da Capcom. In arrivo su PS5, Xbox Series X|S e PC il 22 marzo 2024, si tratta di un gioco ricco di azione e caratterizzato da una narrazione coinvolgente, dove i giocatori impersoneranno un personaggio di cui potranno decidere sesso, razza, aspetto fisico e classe, e partire all'avventura in un mondo tanto affascinante quanto ricco di misteri e pericoli.
Come nel primo capitolo della serie, i giocatori non viaggeranno da soli ma saranno accompagnati dalle "Pedine", ovvero personaggi guidati da un'IA molto avanzata e completamente personalizzabili che daranno man forte al protagonista in vari modi differenti sia nei combattimenti che durante l'esplorazione.
Uno degli elementi più convincenti di Dragon's Dogma 2 è senza dubbio il suo peculiare sistema di combattimento. Ognuna delle classi disponibili, che sarà possibile cambiare in qualsiasi momento, ha delle meccaniche di gioco e combinazioni di attacco esclusive, che offrono una grandissima varietà durante l'azione. Inoltre, il gioco offre al giocatore la completa libertà di arrampicarsi su qualsiasi mostro di grossa taglia per attaccare punti deboli o staccarne parti del corpo, rendendo ogni combattimento unico.