Final Fantasy: Tactics Advance wiiu

Final Fantasy: Tactics Advance per Nintendo Wii U
Piattaforme:
WIIU  GBA 

Final Fantasy Tactics Advance: Anche se è un'avventura al di fuori del tempo e dello spazio, essa affonda le sue radici nella quotidiana e travagliata esistenza di tre normalissimi ragazzi.
La storia prende il via quando Marche Radiuju e la sua famiglia, per sfuggire all'insostenibile frenesia della vita di città, si trasferiscono nel piccolo centro urbano di St. Ivalice. Giunto nella sua nuova scuola, Marche stringe subito amicizia con due coetanei che non sono visti di buon occhio dai loro compagni di classe.
Final Fantasy Tactics Advance è un gioco di ruolo incentrato sui combattimenti. Le battaglie sono organizzate a turni, nel senso che ogni personaggio del tuo gruppo deve attendere il proprio turno per effettuare attacchi con armi o magie.
La particolarità di Ivalice è quella di essere una dimensione governata da leggi che esigono rispetto assoluto, pena l'imprigionamento nelle segrete: un giudice presiede allo svolgimento dei combattimenti, assicurandosi che le regole vengano onorate in ogni frangente (e non sembra esserci modo alcuno per violare le leggi e farla franca...).
Ogni personaggio può scegliere Job particolari, esercitando i quali si può specializzare in determinate abilità e accrescere la sua esperienza. Le classi di Job cui si può aderire dipendono dalla predisposizione di ogni personaggio: per esempio il popolo di Nu Mou è dedito alla Magia Bianca, mentre i vigorosi Bangaa sono più adatti alla via del guerriero.
Per avanzare lungo la storia di Final Fantasy Tactics Advance dovrai aggregarti ad un gruppo e prendere parte alle differenti missioni proposte dal gioco: in totale ce ne sono 200 da portare a termine, per una delle più longeve esperienze che GameBoy Advance possa regalare.
Riuscirai a trovare il modo per riportare a casa Marche, Mewt e Ritz? Oppure non potrebbe addirittura essere che i nostri eroi vogliano restare per sempre ad Ivalice? C'è solo un modo per scoprirlo: giocare a Final Fantasy Tactics Advance!

Data di uscita
28 Gennaio 2016
Sviluppato:
Interno
Pubblicato:
Square
Distribuito:
Nintendo
Giocatori
1
Lingua
Ita (testi)
PEGI
3+
Supporto
Download
Multiplayer.it

S.V.

Lettori (1)

7.5

Il tuo voto

I VIDEO

Final Fantasy: la Coda della Fenice - Punto Doc

LE IMMAGINI

NEWS E ALTRI CONTENUTI