God of War Ragnarok
God of War Ragnarok

God of War Ragnarok

9.0
VOTA!
8.7

Uscita: 9 Novembre 2022

Disponibile per: PC - PS5 - PS4

God of War Ragnarok è il sequel di God of War (2018), il reboot della celebre serie di videogiochi d'azione e avventura ispirata alla mitologia nordica. Il gioco segue le vicende di Kratos, l'ex dio della guerra greco, e di suo figlio Atreus, che si ritrovano a dover affrontare le conseguenze delle loro azioni nel precedente capitolo.

Il titolo fa riferimento al Ragnarok, la fine del mondo secondo la profezia dei Norni, le tre dee del destino. Kratos e Atreus dovranno viaggiare tra i nove regni di Yggdrasill, l'albero del mondo, per cercare di fermare il ciclo di distruzione che minaccia gli dei e gli uomini. Lungo il loro cammino, incontreranno nuovi alleati e nemici, tra cui il dio del tuono Thor, il re dei giganti Freyr e la dea della guerra Freya.

God of War Ragnarok è un action-adventure con elementi da gioco di ruolo, in cui il giocatore controlla Kratos in una prospettiva in terza persona. Il combattimento si basa sull'uso della Leviatano, l'ascia magica di Kratos, e delle Lame del Caos, le sue armi storiche. Il giocatore può anche usare lo scudo per parare e contrattaccare, e lanciare la Leviatano per colpire i nemici a distanza. Atreus può aiutare Kratos con le sue frecce e le sue abilità magiche, e può essere comandato dal giocatore con un pulsante dedicato. Il gioco presenta anche sezioni di esplorazione, enigmi e dialoghi interattivi, che influenzano lo sviluppo della storia e dei personaggi.

God of War Ragnarok è sviluppato da Santa Monica Studio e pubblicato da Sony Interactive Entertainment per PlayStation 4 e PlayStation 5. Il gioco è diretto da Eric Williams, che ha sostituito Cory Barlog, il regista del capitolo precedente. La colonna sonora è composta da Bear McCreary, che ha ripreso il tema principale del reboot.

Video in evidenza
God of War Ragnarök PC - Trailer di annuncio della versione PC
I contenuti più discussi
God of War Ragnarok su PC richiederà un account PSN obbligatorio, anche se è un gioco single player
Dal blog di PlayStation e dalla pagina ufficiale su Steam emerge l'informazione che God of War Ragnarok su PC richiederà un account PSN obbligatorio, anche se è un gioco single player.
Notizia 31/05/2024
161
Informazioni dettagliate di God of War Ragnarok
Prima uscita:
9 Novembre 2022
Tipologia di gioco:
Sviluppato da:
Pubblicato da:
Distribuito:
Giocatori:
1
Lingua:
Ita (audio), Ita (testi)
Ita (manuale)
PEGI:
18+
Supporto
Blu-Ray