Sea of Remnants è un gioco di ruolo d'azione multiplayer sviluppato da Joker Studio e pubblicato da NetEase, caratterizzato da una particolare ambientazione piratesca ma dotata di uno stile peculiare.
Sea of Remnants è un titolo free-to-play dotato di un gameplay alquanto composito, che unisce le tipiche e spettacolari battaglie navali a combattimenti a turni più strategici, che possono essere accomunate un po' allo stile dei Persona.
Si tratta di un gioco caratterizzato da diverse anime che collaborano insieme, presentando azione via mare e su terraferma. Nelle fasi a piedi riprende lo stile classico dei JRPG con combattimenti a turni e gestione di un party da 4 personaggi, con la possibilità di scegliere i dadi da tirare anche in base alle diverse caratteristiche dei combattenti.
Nelle fasi in mare il gioco si incentra sulla navigazione e l'esplorazione, ma anche sulle battaglie navali, con un sistema di combattimento piuttosto intuitivo.
Sea of Remnants mischia ispirazioni diverse che vanno dal gotico al punk, con personaggi che sembrano marionette di legno fortemente personalizzabili.