Silent Hill: Homecoming x360

Silent Hill: Homecoming per Xbox 360
Piattaforme:
PS3  X360  PC 

Il sesto episodio della classica serie, Silent Hill: Homecoming, introduce un altro protagonista al mito. La storia segue Alex Shepherd, di ritorno nella sua città natale Shepherd's Glen, per indagare sull'improvvisa scomparsa del fratello. Da Shepherd's Glen a Silent Hill, Alex dovrà affrontare i più oscuri degli orrori, al fine di trovare il fratello. Lottando con il proprio attaccamento alla realtà, Alex deve svelare il mistero che si cela dietro i suoi incubi, scoprire la verità dietro la scomparsa del fratello, e affrontare il male persistente nelle apparenti strade vuote di Silent Hill.

Homecoming è il primo titolo della serie Silent Hill per le console di nuova generazione. Grazie alle nuove frontiere grafiche, gli elementi macabri e terrorizzanti del gioco vengono portati a nuova vita. Alex dovrà sopravvivere all'attacco dei deformi abitanti della città utilizzando un nuovo sistema di combattimento potenziato che offre una vasta gamma di attacchi e contatori. Lungo la strada, Alex incontrerà una varietà di armi per combattere gli orribili mostri e si troverà a dover risolvere alcuni puzzle letali per portare alla luce i più oscuri segreti di Silent Hill.

Silent Hill: Homecoming ha anche una colonna sonora di tutto rispetto, composta dall'acclamato Akira Yamaoka, già compositore della serie.

- Entrate nel prossimo Capitolo di Silent Hill per approfondire ancora di più la tormentata storia della città e studiare le demoniache presenze che si trovano attorno al Lago di Toluca.

- Silent Hill: Homecoming è il primo gioco della serie Silent Hill sulle console di nuova generazione PlayStation3 e Xbox 360.

- Dalla nebbia meglio realizzata di sempre agli effetti ombra reali, tutte le funzionalità delle nuove console faranno di questo Silent Hill una esperienza mai vista prima.

- Sopravvivete alle nuove creature che popolano la città di Silent Hill grazie al nuovo sistema di combattimento che vi fornirà moltissimi attacchi e combo.

- Risolvete gli enigmi più difficili e mortali per portare alla luce i più allucinanti segreti.

- Silent Hill: Homecoming avrà una grande colonna Sonora completamente originale, create dal maestro della serie Akira Yamaoka.

Data di uscita
27 Febbraio 2009
Tipologia di gioco
Action, Adventure
Sviluppato:
Konami
Pubblicato:
Konami
Distribuito:
Halifax
Giocatori
1
Lingua
Ita (testi)
Manuale
Ita
PEGI
18+
Supporto
DVD
Multiplayer.it

7.8

Lettori (59)

8.2

Il tuo voto

RECENSIONE

Silent Hill: Homecoming - Recensione

Ci sono giochi destinati a far parlare di se, a lasciare il segno. Prodotti in grado di generare un enorme interesse e una grande attesa fra gli addetti ai lavori e gli appassionati già moltissimi mesi prima del loro rilascio sul mercato. Vuoi perché ben pubblicizzati dalla casa di sviluppo, vuoi perché magari appartengono a una serie decennale di videogiochi parecchio famosa e amata dal pubblico. In tutti questi casi ...

Leggi la recensione completa di Silent Hill: Homecoming per Xbox 360

DA NON PERDERE

Silent Hill: Homecoming filmato #13 Videorecensione

Videorecensione

Silent Hill: Homecoming filmato #13 Videorecensione

I VIDEO

20 Anni di Silent Hill

LE IMMAGINI

NEWS E ALTRI CONTENUTI