42

Silent Hill HD Collection e Homecoming ora retrocompatibili con Xbox One

Silent Hill HD Collection e Silent Hill: Homecoming per Xbox 360 sono ora giocabili anche su Xbox One grazie alla retrocompatibilità

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/07/2018

Larry "Major Nelson" Hryb ha annunciato l'arrivo di due nuovi titoli nella retrocompatibilità di Xbox One: Silent Hill HD Collection e Silent Hill: Homecoming. Con Silent Hill: Downpur, retrocompatibile dal 2016, ora tutti i Silent Hill pubblicati su Xbox 360 sono giocabili su Xbox One. Si tratta di un'ottima notizia visto che Konami ha di fatto congelato la serie e durante la generazione attuale, ormai agli sgoccioli, non ha lanciato nulla di relativo.

Come sempre, se avete le versioni per Xbox 360 di Silent Hill HD Collection e Silent Hill: Homecoming, vi basterà inserire i relativi dischi dentro Xbox One per ottenere la versione digitale senza spendere nulla. Chi non li possiede, può invece acquistarli entrambi dall'Xbox Store.

La retrocompatibilità è il programma di Microsoft che mira a rendere tutti i giochi usciti per le console Xbox giocabili su Xbox One e, probabilmente, sulle Xbox successive.