27

Il nuovo Silent Hill nelle mani di Vatra Games

Come sarà?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/04/2010

Secondo quanto riportato da 1UP, il prossimo Silent Hill, di cui ancora non si conosce il nome (né altro dettaglio particolare, a dire il vero), dovrebbe essere in sviluppo presso Vatra Games.

La notizia lascia un po' perplessi in quanto il team di sviluppo non è propriamente tra le punte di diamante che gravitano nell'orbita di Konami, essendo uno studio cecoslovacco di dimensioni modeste attualmente impegnato, peraltro, nel remake in 3D Rush'n'Attack: Ex-Patriot.

Non che questo pregiudichi in qualche modo le potenzialità del titolo, ma è chiaro come Konami stia allontanando sempre più dal suo nucleo principale la serie horror, così come è piuttosto strano che, dopo i convincenti risultati di Silent Hill: Shattered Memories, non sia Climax a continuare sulla strada della serie. In ogni caso, attendiamo fiduciosi: nel frattempo notiamo come sul sito ufficiale del team di sviluppo Vatra vengano riportati due giochi in lavorazione, entrambi per PlayStation 3, Xbox 360 e PC, dunque sono probabilmente queste le piattaforme previste per il nuovo Silent Hill.

Il nuovo Silent Hill nelle mani di Vatra Games