1

Halfbrick Studios acquisisce Onan Games

Il team autore di Jetapck Joyride e Fruit Ninja ha deciso di espandersi

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   19/03/2012

E' di oggi la notizia che Halfbrick Studios, il team dietro blockbuster multipiattaforma come Jetpack Joyride e Fruit Ninja, ha portato a termine l'acquisizione dello studio spagnolo Onan Games. L'operazione permetterà ai ragazzi di Halfbrick sfruttare la piattaforma Mandreel per lo sviluppo in ambiente iOS, Android, HTML5 e Flash, cosa che accorcerà i tempi di lavorazione e consentirà anche la creazione di applicazioni per Facebook.

"Onan Games ha creato una piattaforma incredibilmente valida, in grado di spiccare in un'industria veloce come questa. Il nostro obiettivo è di massimizzare gli sforzi ed espandere il nostro pubblico, cosa che senz'altro riusciremo a fare grazie all'esperienza del team spagnolo", ha dichiarato Shainiel Deo, CEO di Halfbrick Studios.

"Vogliamo che la nostra tecnologia venga utilizzata dagli sviluppatori più talentuosi, e Halfbrick Studios figura certamente fra i migliori team al mondo", ha aggiunto MIguel Pastor, CEO di Onan Games. "Non vediamo l'ora di toccare con mano le idee e i progetti che verranno messi in cantiere nei prossimi mesi."

Fonte: GamesIndustry