23

Pokémon Nero 2 vende più di quello Bianco in Giappone

I giapponesi lo preferiscono nero

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/06/2012

Nelle classifiche di vendita nipponiche le accoppiate di versioni di Pokémon solitamente vengono quantificate in maniera cumulativa come se si trattasse di un unico titolo, almeno per quanto riguarda il Giappone.

L'idea è che, a grandi linee, entrambi i titoli vendano più o meno la stessa quantità di copie e dunque si spartiscano equamente l'enorme mole di copie vendute sul mercato. Media Create ha rilasciato in queste ore dei dati più dettagliati sulle vendite di Pokémon versione Bianca e Nera 2, mostrando invece che Pokémon Versione Nera 2, a quanto pare, sta vendendo di più di Pokémon Versione Bianca 2.

Il primo ha venduto per il momento un totale di 817.000 copie, il secondo 745.000. Non è una differenza abissale, ma può dare un'idea di una qualche preferenza nei confronti della versione Nera, che d'altra parte si era rilevata anche con il capitolo precedente, del quale erano state vendute, al lancio, 1,32 milioni di copie di Pokémon Versione Nera e 1,23 milioni di copie per Pokémon Versione Bianca.