79

EA: le console next gen arriveranno l'anno prossimo

O almeno, questo è quanto spera Riccitiello

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/07/2012

Non che si tratti di un soggetto direttamente coinvolto nella produzione di hardware, ma il CEO di Electronic Arts, John Riccitiello, è comunque uno dei personaggi più potenti all'interno del mercato videoludico, dunque vediamo cos'ha da dire sulla questione next-gen.

In un'intervista pubblicata da CNBC, Riccitiello ha affermato che, secondo le sue previsioni, le console di prossima generazione dovrebbero arrivare nel corso dell'anno prossimo, il 2013: "uno degli elementi maggiormente catalizzanti per il mercato è la visibilità che acquista con l'arrivo delle console next gen, un momento che può invertire l'andamento negativo dei dati NPD - che mostrano un ribasso del mercato del 10-25% in questo momento - probabilmente avverrà durante l'anno prossimo".

Riccitiello, come diversi altri esponenti illustri al livello di publisher, sta spingendo con forza la sua posizione "pro next-gen", poiché l'arrivo delle nuove console a questo punto è visto come elemento vitale per rilanciare un mercato attualmente piuttosto in difficoltà. In ogni caso, però, la decisione in questo spetta comunque a Microsoft e Sony, con Nintendo che ha già detto la sua.

Fonte: CNBC