30

Drago D'Oro 2012 - La premiazione si terrà il 16 aprile 2013 a Milano

Il primo premio italiano dedicato ai videogiochi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/03/2013

AESVI comunica che si terrà il prossimo 16 aprile, presso il Limelight di Milano, la Serata di premiazione dei vincitori del premio Drago D'Oro 2012.

Si tratta della prima edizione di un'iniziativa promossa da AESVI, l'Associazione di categoria dell'industria dei videogiochi, per celebrare in Italia le eccellenze nel mondo videoludico. Come riportato in precedenza, i premi si suddividono all'interno di varie categorie, giudicate da giurie differenti. Si tratta di 10 Categorie Artistiche, 7 Categorie Tecniche e 7 Categorie Popolari - tra cui ad esempio Miglior Personaggio Protagonista, Miglior Personaggio Non Protagonista, Miglior Sceneggiatura, Miglior Colonna Sonora, Miglior Videogioco Sportivo - scelti dalle 3 diverse giurie del Premio: la Giuria della Critica, la Giuria Tecnica e la Giuria Popolare. A contendersi il titolo più ambito, ovvero il "Videogioco dell'anno", che verrà premiato dal conduttore televisivo e radiofonico Daniele Battaglia, ci sono Assassin's Creed III, Call of Duty: Black Ops II, Diablo III, Dishonored, Far Cry 3, Fifa 13, Halo 4, Hitman: Absolution, Journey, Mass Effect 3, Max Payne 3, New Super Mario Bros 2.

Dalle 21.30 il Limelight aprirà le porte al grande pubblico per un After Show a cui potranno prendere parte tutti gli appassionati di videogiochi che abbiano voglia di unirsi ai festeggiamenti a ritmo di musica. Ad accoglierli troveranno numerose demo station per giocare con i videogiochi più premiati di questa prima edizione del Drago D'Oro e altre fantastiche sorprese!

Link: Premio Drago d'Oro