Tales of - Nessun piano per portare gli episodi su Vita in occidente 24

Tales of Innocence R e Tales of Hearts R non arriveranno in America

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/04/2013

Kotaku ha avuto modo di intervistare Hideo Baba, il producer di Namco responsabile della serie Tales of, il quale ha dato notizie alquanto brutte per gli utenti occidentali di PlayStation Vita.

"Purtroppo, al momento non abbiano nessun piano per il rilascio degli episodi su Vita in occidente", ha affermato Baba, "una delle ragioni principali è che, sfortunatamente, PlayStation Vista sta vendendo poco in nord America". E' dunque una questione numerica: se la console dovesse prendere piede in maniera più decisa, la decisione potrebbe essere messa in discussione, ma con la situazione attuale delle vendite del portatile Sony in occidente l'idea di Namco Bandai è di evitare la distribuzione di Tales of Innocence R e Tales of Hearts R in nord America.

Baba ha inoltre riferito che l'assenza del parlato giapponese nelle versioni occidentali dei capitoli di Tales of è dovuta ad una scelta legata alla concentrazione delle risorse, perché sebbene alcuni fan hardcore possano preferire la lingua giapponese con i sottotitoli, per la maggior parte degli utenti è più confortevole avere il gioco interamente doppiato in inglese.

Fonte: Kotaku