20

Windows 8 a quota 100 milioni di licenze

E Windows Blue in arrivo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/05/2013

Microsoft annuncia oggi i nuovi risultati raggiunti da Windows 8 in termini di diffusione nel mondo: 100 milioni di licenze vendute, comprensivi di upgrade e vendite in bundle con gli hardware, oltre ai pacchetti singoli di software.

Il nuovo sistema operativo è stato rilasciato il primo agosto 2012 ma al pubblico solo dal 26 ottobre 2012. Si tratta di un incremento notevole rispetto ai 60 milioni di licenze che risultavano vendute fino a gennaio, accompagnato anche da un sostanziale aumento nella quantità di dispositivi certificati Windows 8 e RT sul mercato, passati a 2400 tipologie, in continua crescita.

Il chief marketing and financial officer di Microsoft, Tami Reller, ha riportato la notizia sul sito ufficiale di Windows, annunciando anche il prossimo arrivo dell'aggiornamento chiamato Windows Blue, atteso nei prossimi mesi del 2013 ma ancora con data da precisare. A quanto pare, si tratta di un grosso upgrade per Windows 8 in grado di portare innovazioni su svariati settori: dall'incremento dei formati richiesti alle modalità di visualizzazione, dal miglioramento della stabilità e delle performance anche in termini di consumo di batterie alle nuove opportunità inserite nell'ecosistema, con nuove opzioni e possibilità per ogni tipologia di utente.

Fonte: Windows - Sito ufficiale