70

Ouya riceve nuovi finanziamenti per 15 milioni di dollari

Gli investitori ci credono

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/05/2013

Nonostante il ritardo imposto all'uscita, spostata proprio in questi giorni al 25 giugno rispetto alla data originaria del 4, il progetto Ouya sembra godere di ottima salute.

A garantire per un buon sostentamento della compagnia sono infatti arrivati nuovi finanziamenti per un totale di 15 milioni di dollari da parte, in particolare, di Kleiner Perkins Caufield & Byers (KPCB) in una joint venture che vede coinvolti anche Mayfield Fund, Nvidia, Shasta Ventures e Occam Partners. Questi 15 milioni vanno dunque a sommarsi agli 8,6 milioni di dollari raccolti già dalla campagna Kickstarter che ha dato l'avvio al progetto.

"Vogliamo che Ouya sia destinato a rimanere nel tempo", ha affermato la fondatrice del gruppo Julie Uhrman, "il messaggio è chiaro: la gente vuole Ouya. L'abbiamo visto inizialmente con Kickstarter che ha portato a più di 8 milioni di dollari raccolti per costruire la macchina, poi dai 12.000 sviluppatori che si sono registrati per fornire supporto e quindi da parte dei rivenditori, che si sono mossi per poter offrire Ouya nei negozi o online, e infine da parte di questi investitori".

Fonte: Gamespot