36

L'arrivo di Super Mario 3D World non significa la fine della serie Galaxy

Miyamoto vuole un altro Galaxy

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/11/2013

Le alte sfere di Nintendo hanno riferito a più riprese la volontà di non concludere per sempre l'esperienza Galaxy per quanto riguarda Mario, nonostante lo spostamento verso l'asse "3D" con il nuovo capitolo sia evidente.

Tuttavia, Shigeru Miyamoto ha voluto ribadire che l'arrivo di un Super Mario 3D World non significa la fine dell'era Galaxy, per quanto riguarda la serie maggiore dei platform marieschi. "Tanto per dire le cose chiaramente, vorrei specificare che questo non vuol dire che non faremo mai un altro capitolo di Super Mario Galaxy", ha riferito il game designer all'interno della nuova puntata di Iwata Asks.

"E' vero", ha aggiunto Yoshiaki Koizumi di Nintendo EAD, "quando abbiamo iniziato a lavorare su Super Mario 3D World, Miyamoto mi ha chiesto se avremmo scelto di essere più vicini a Super Mario Galaxy o Super Mario 3D Land", ma che Miyamoto tenga particolarmente alla serie Galaxy è evidente. "Lo stesso team non può fare tutto allo stesso tempo e non possiamo mettere un team second party a lavorare su Super Mario Galaxy", ha spiegato il game designer, "penso che si possa riuscire a fare entrambi a Tokyo, ma vogliamo anche fare qualcosa di nuovo, dunque questo è il dilemma. Per quanto mi riguarda, mi piacerebbe poter portare avanti diverse nuove sfide con Super Mario Galaxy e anche progettare nuovi titoli in 2D di Super Mario".

Fonte: CVG