17

Konami ha richiesto la rimozione di Skullgirls da PSN e Xbox Live

Una situazione spiacevole

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/12/2013

Secondo quanto riferito da un portavoce di Lab Zero sui forum ufficiali del gioco, Konami avrebbe richiesto la rimozione di Skullgirls dai cataloghi di PlayStation Network e Xbox Live.

La motivazione di tale manovra non è molto chiara e lo stesso team è rimasto alquanto sorpreso dalla decisione, avendolo peraltro saputo solo a manovra intrapresa da parte del publisher, ma ha sicuramente a che fare con i conflitti tra Lab Zero e Konami che hanno portato alla separazione delle compagnie e dunque alla conclusione della partnership.

La decisione sembra definitiva, con la cancellazione del gioco che avverrà il 17 dicembre su PSN e il 31 dicembre su Xbox Live. Nel frattempo, Lab Zero sta cercando di trovare velocemente un nuovo publisher per rimettere il gioco in circolazione, ma questo potrebbe richiedere del tempo perché la ri-pubblicazione dovrebbe basarsi su una nuova build del gioco. Nel frattempo, il team chiede al pubblico di non mettersi ad attaccare Konami, perché la cosa non cambierebbe comunque nulla e rischierebbe anzi di complicare ulteriormente la situazione e consiglia di acquistare, chi lo volesse, la versione Steam.

Fonte: Kotaku