22

Konami annuncia i bonus esclusivi per i pre-order di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes e The Phantom Pain

Tutto ruota intorno alla Mother Base

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/03/2014

Dopo il rilascio delle nuove immagini riportate qualche ora fa, Konami annuncia i bonus esclusivi legati ai pre-order di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes che si riflettono anche in The Phantom Pain.

I contenuti speciali riguardano, in particolare, la Mother Base di Snake, ovvero la base da cui il protagonista parte e che fornisce al nostro eroe informazioni di intelligence e altre risorse prima delle missioni. La base viene gestita secondo un sistema simile a quello utilizzato in Peace Walker, con strutture e nuovi personaggi che vi si aggiungono e ne arricchiscono le caratteristiche. Coloro che effettuano il pre-order di Ground Zeroes accederanno dunque a DLC bonus per The Phantom Pain nella forma di personaggi e oggetti da aggiungere alla base. Tutti i personaggi salvati nel corso di Ground Zeroes, inoltre, si trasferiranno nella Mother Base di The Phantom Pain, garantendo alcuni vantaggi al giocatore che ha dunque pre-ordinato e giocato il prologo.

Kojima Productions ha anche confermato che tutte le versioni di Metal Gear Solid V: GRound Zeroes beneficeranno di una companion app chiamata iDROID. Accessibile tramite sistemi iOS, Android e Smart Glass, iDROID fungerà da secondo schermo per fornire informazioni aggiuntive al gioco principale. Potrà essere utilizzato per mostrare la mappa e chiedere supporto aereo, inoltre ogni cassetta trovata nel gioco potrà essere ascoltata anche tramite l'App che mostrerà anche la classifica globale al completamento delle missioni.