61

Final Fantasy Type-0 avrà una traduzione amatoriale in inglese per questa estate

L'8 agosto una patch anglofona

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/03/2014

La questione di Final Fantasy Type-0 in occidente sembra non voler trovare una soluzione in via ufficiale, dunque gli appassionati si sono attrezzati per poter risolvere in qualche modo la cosa e garantire al pubblico anglofono la possibilità di giocare a questo inedito (al di fuori del Giappone) capitolo della serie.

Il team amatoriale SkyBladeCloud ha annunciato sul suo sito internet che i lavori per la traduzione del gioco in inglese sono in stato molto avanzato, sostanzialmente tutta la storia principale è stata tradotta ma a quanto pare ci sono ancora molte cose da sistemare, in particolare per quanto riguarda sezioni secondarie e correzioni da applicare ai dialoghi per la grande quantità di NPC presenti nel mondo di gioco.

In ogni caso, il team è ora in grado di garantire una data d'uscita precisa per la traduzione, ovvero l'8 agosto 2014. In tale data dovrebbe dunque essere messa a disposizione la patch per la traduzione in inglese. Ovviamente, si tratta di un'operazione non ufficiale e dunque non supportata da né da Square Enix né da Sony.

Fonte: SkyBladeCloud