187

L'aggiornamento di giugno di Xbox One aggiungerà il supporto per le periferiche di immagazinamento dati esterne

Oltre a molte altre novità

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/05/2014

Con l'aggiornamento firmware di giugno, Microsoft aggiungerà a Xbox One il supporto per le periferiche di immagazzinamento dati esterne, almeno quelle che avranno i giusti prerequisiti. Quali? Be', devono avere un attacco USB 3.0 e almeno 256 GB di spazio disponibile. Una volta collegate, potranno essere usate di default per installare nuovi giochi e applicazioni. Chi vorrà, potrà installare un massimo di due drive esterni alla volta. Volendo sarà possibile spostare il software installato nella memoria interna, in uno dei drive esterni, così da guadagnare spazio (la procedura per farlo è davvero semplice, come mostrato nel filmato in fondo alla notizia).

Tra le altre novità spiccano l'abilitazione del login automatico di un account a scelta senza Kinect, resosi sicuramente necessario per l'arrivo della nuova versione della console senza la periferica; il supporto per il nome reale obbligatorio, anche se nascondibile o mostrabile soltanto a chi si vuole tra amici e amici degli amici; e il supporto per le nuove caratteristiche dell'applicazione Xbox One SmartGlass, le quali permetteranno di personalizzare i pin e di sapere quando un qualche amico sta pubblicando video streaming su Twitch.

Infine, l'aggiornamento toglierà la necessità dell'abbonamento Gold per accedere ad alcune applicazioni entertainment tipo YouTube, Skype e Internet Explorer, come precedentemente anticipato dalla stessa Microsoft.