62

Nintendo ha in serbo delle idee non ancora annunciate per The Legend of Zelda su Nintendo 3DS

Altre innovazioni per Zelda su Nintendo 3DS

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/07/2014

Con A Link Between Worlds ormai uscito da un pezzo, non sembra che Nintendo abbia deciso di prendersi una pausa troppo lunga per quanto riguarda lo sviluppo di The Legend of Zelda sul proprio portatile.

Durante il settantaquattresimo meeting generale annuale dedicato agli azionisti, Shigeru Miyamoto ha parlato anche dell'impegno preso sulla serie in questione, in particolare per quanto riguarda il nuovo capitolo per Wii U presentato nel corso dell'E3 2014. Miyamoto ha ribadito che si tratta di qualcosa di diverso rispetto alle tradizioni della serie, essendo questo un gioco a mondo aperto ed esplorabile liberamente, invece che con un'impostazione a dungeon progressivi.

L'idea è quella di inserire caratteristiche innovative all'interno della formula classica di Zelda, come effettuato anche con A Link Between Worlds e la possibilità di acquistare oggetti al negozio per poterli utilizzare subito, invece di conquistarli necessariamente all'interno dei dungeon. E poi è arrivato anche un breve riferimento a quello che sembra essere il futuro di The Legend of Zelda su Nintendo 3DS: "Oltre a tutto questo", ha affermato Miyamoto, "abbiamo alcune idee per quanto riguarda Nintendo 3DS che non abbiamo ancora annunciato, dunque speriamo che attenderete con trepidazione queste novità".

Fonte: Siliconera