56

Entra in un negozio di videogiochi per vendere 203 copie usate di uno dei titoli più discussi di sempre: Night Trap

Come le avrà "usate"?

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/09/2014

Chissà come faceva ad averle... cosa? Be', 203 copie di Night Trap, uno dei giochi più discussi di sempre che negli anni novanta divenne un vero e proprio caso mediatico (almeno negli Stati Uniti). Probabilmente molti di voi non lo conoscono perché troppo giovani, ma non vi stiamo prendendo in giro (andate a vedere il filmato in fondo all'articolo per ulteriori dettagli su tutta la vicenda).

Qualche giorno fa un uomo è entrato in un negozio di videogiochi di Albuquerque, in New Mexico, con uno scatolone pieno di copie di Night Trap per Sega CD. No, non la seconda edizione, quella censurata per poter tornare in vendita, ma quella originale ritirata dai negozi statunitensi, dopo un'accesa discussione al Senate Judiciary and Government Affairs Committee. Quasi tutte le copie erano complete di scatola e manuale.

Il venditore, che è voluto restare anonimo, ha dichiarato al commesso del negozio di videogiochi che le copie di Night Trap in suo possesso erano parte dei fondi di magazzino di un Blockbuster, ossia copie affittabili ritirate dopo la messa al bando. Certo, alcune non versano in buone condizioni, ma altre sono perfettamente funzionanti e in ottimo stato di conservazione.

Rimane da capire se l'uomo sapeva di avere per le mani un piccolo tesoro, vista la modalità scelta per sbarazzarsene. A quanto pare però, era più preoccupato di fare spazio nel garage che di fare soldi vendendo la sua roba.

Fonte: Kotaku