106

Uno studio pubblicitario lancia una campagna su IndieGoGo per ricordare a Valve che i fan vogliono Half-Life 3

Ce n'è davvero bisogno?

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/10/2014

L'agenzia pubblicitaria McKee Wallwork & Co ha organizzato una campagna su IndieGoGo per... ricordare a Valve che i fan vogliono Half-Life 3. I due ideatori dell'iniziativa, Chris Salem e Kyle Mazzei, hanno chiamato la raccolta fondi "We Want Half-Life 3" e sono alla ricerca di ben 150.000 dollari, con l'opzione di intascarsi la somma raccolta anche non raggiungendo l'obiettivo base.
Tutti questi soldi per ricordare a Valve che vogliamo Half-Life 3? Se volete gli scriviamo un'email gratis anche noi, mandando anche un logopedista a casa da Gabe per insegnargli a pronunciare il numero tre senza vomitare.
Cioé, davvero questi vogliono organizzare una campagna pubblicitaria motivante per Valve? Quindi non basta spedire panini a Gabe, ma bisogna spendere 3.000 dollari per acquistare spazi pubblicitari su AdWord? Oppure spenderne 9.000 per dei cartelloni pubblicitari?
A 45.000 dollari, l'agenzia assolderà quindici sosia di Gabe per assediare Valve. No, dai, a costo di indebitare Pierpaolo tutta la vita glieli doniamo noi. Vogliamo i quindici sosia di Gabe... ORA!
Nel caso si raggiungessero i 150.000 dollari, lo studio organizzerà un concerto per gli impiegati di Valve a tema Half-Life. Che altro dire? Speriamo che Gabe legga della campagna e annunci Half-Life 3 solo per rovinargliela.